Ciao ragazzi, dopo una domenica passata su una 420 d gc sport, x gentile concessione di bmw roma, ed aver "incassato" l'ok da moglie e figlia, mi sono convinto ad acquistarne una. Premetto che sono felice possessore di una e91 che domani verrà esaminata da bmw x la permuta, faccio ca. 10000 km l'anno, di cui ca. l'80% dentro roma. Vi elenco di seguito la configurazione preventivata: BMW 420d Gran Coupé Versione Msport Alpinweiss III pastello Cambio automatico sport Modanature in alluminio "Hexagon" Profilo modanature nero lucido Pacchetto Drive-Comfort Pacchetto Interior-Comfort - con Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) High Beam assistant Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti Sospensioni adattive Eliminazione scritta modello Vetri posteriori e lunotto oscurati Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico dubbi: Cerchi lega 19" M styling 442 * Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit * Impianto frenante MSport * Particolari esterni in tinta carrozzeria * Così siamo sui 58k, poi ci sarà il costo della griglia ed estrattore performance, sono riuscito a strappare un 10% se la ordino in questi giorni, vediamo domani cosa mi dicono x la permuta. Non ho inserito nessun navigatore xchè non mi serve, all' occorrenza uso Waze. I cerchi da 19" me li sconsigliano tutti, confido nelle sospensioni adattive, sulla e 91 uso i 18" in estate e i 16" con le termiche, avrei pensato di comprare dei 18" x le termiche con i 225 al posteriore ( i 405 che vende salesafter mi piacciono molto) magari eliminando le runflat ed utilizzando ruotino e crick della e91 (sono compatibili?). Sugli interni dopo aver provato la pelle sulla sport di ieri mi è venuto qualche dubbio, quelli di serie in alcantara non li conosco, nel caso dovrei eliminare qualcosina x non andare fuori badget. L' impianto frenante m è bellissimo, ma nel caso in cui dovessi eliminare qualcosa è l'indiziato n. 1. Sui particolari esterni in tinta sono un po’ combattuto, è una stupidaggine ma non ho ancora deciso. Accetto qualsiasi suggerimento, siete sicuramente + preparati dei venditori, è la prima volta che compro una bmw nuova, sull’ usato c’è poco da configurare, e siccome sono veramente tanti soldi x le mie finanze vorrei essere sicuro di averla configurata a dovere. Grazie.
Ciao. La tua configurazione è ottima direi, cosa hai trovato che non va nei sedili in pelle sport?? Anch’io faccio circa 10000 km anno, ed è per questo che ho preso la vers. a benzina (420i), sei proprio sicuro della diesel?? Oggi con quei c.zzo di filtri a.p ad usarla poco secondo me poi ti da noie (rig.manuali da fare in officina con salassi non indifferenti). comunque complimenti per l'ottima scelta.
Ciao, grazie x la risposta, sul benzina hai pienamente ragione considerati i km che faccio, la mia prima bmw è stata un 328ci, il problema è la difficoltà nel rivenderla, sui sedili mi sono espresso male io, ho configurato la macchina con i sedili m in alcantara, che non conosco, mentre sull'auto che ho avuto in prova erano di pelle nera, riflettevo sulla possibilità di aggiungerli rinunciando a qualcos'altro.
ciao, sulla rivendibilità ci può stare se confronti la 20d alla 28i, ma 20d vs 20i non so mica sai se sarà cosi marcato il fattore rivendita, considera anche che la vers a benzina costa meno della diesel (ci son quasi 4000 euro di differenza), per i sedili Msport alcantara ti posso dire che son bellissimi, ma per i miei gusti "legano" troppo e secondo me son troppo delicati. io andrei di pelle!
10.000km (perlopiù in città) = benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto la configurazione è eccellente..... il ruotino della E91, se è da 16, non credo potrai usarlo, anche se come attacchi ed ET è compatibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti ha già risposto, caro Gianluca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è quello che dico da anni. non è un problema di chilometraggio! e lui ci è già passato (come me) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i sedili in tessuto/alcantara sono perfetti per la configurazione m-sport, vai tranquillo. anche io mi sono ricreduto, per fortuna.
ok per la rivendita, anche se non sono convinto al 100%, visto che è vero che c'è meno richiesta, ma anche meno offerta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però oggettivamente un motore a gasolio in città si rovina e consuma come una petroliera quando è freddo......qualche giorno fa mi sono divertito a vedere quamdo entrava in temperatura il mio motore in città, ebbene dopo 20 minuti di traffico e qualche chilometro il motore non era ancora in temperatura e quando l'ho spenta ci era appena entrato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai detto bene, quando ordinai la mia 420i il venditore mi ha detto che avrebbe voluto averne una decina in casa di versioni "i" poichè specialmente le F32 stanno tornando ad esser richieste. poi per carità, la diesel sarà sempre avanti rispetto al benzina in termini di rivendibilità, ma secondo me tra il prezzo inferiore di acquisto a favore del 20i e la maggior richiesta rispetto ad un qualche anno fa la differenza non sarà cosi marcata. E' diverso se si confronta una 20d con una 28i o superiore, in questo caso subentrano altri aspetti che vanno a sfavore del benzina (bollo, consumi, ecc). - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao, per "legare" intendo dire che l'alcantara fa molto attrito con i pantaloni in genere e non riesci a scorrere per sistemarti bene, con la pelle invece non c'è questo fastidioso problema (almeno per me).
il mercato non è formato da me e da te. e lo sappiamo entrambi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, infatti.....ma non mi pare che le benzina rimangano invendute per anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> adesso con questi motori turbo, anche nelle sezioni serie 1 e serie 3 e 4 si ricominciano a vedere numerose vetture benzina, che ai tempi di e87 ed e90/91/92 erano introvabili, questo è abbastanza palese..... è chiaro che parlo "a sensazione", ci vorrebbero dati più oggettivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non restano invendute perchè i concessionari non le hanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, e complimenti perl a configurazione! Potresto gentilmente indicarmi se quando hai fatto tu il preventivo (immagino maggio) il Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi era optional? Ho provato una Grancoupè immatricolata ad aprile e non riesco a capire se aveva o meno l'impianto multiamplificato (ora lo danno di serie invece) Grazie mille
C'è stato l'aggiornamento mi pare dal primo di giugno ma in realtà non so poteva già ordinare da prima, secondo me ad aprile erano le ultime con il vecchio configuratore!
Grazie! Ma quindi col vecchio listino il sistema di altoparlanti multi amplificati andava ordinato (e pagato) a parte? Ho ascoltato l'audio di due Serie 4 di Aprile e non mi ha soddisfatto per nulla, ed a questo punto spero fossero dotate del semplice impianto base!
Era optional a pagamento a 400€ mi pare, alla fine hanno tirato dentro alle lines molti optionals come anche il navi per esempio quindi ad esempio con poco di più ho avuto un bel po' di cose che non avrei messo!
Riguardo le versioni a benzina, forse hanno ancora qualche estimatore al nord ma da Roma in giu' non le vuole veramente NESSUNO, poi non so quanto possa essere vero che possano preferire la 420i alla 428i, in genere chi ama il motore a benzina ama pure le prestazioni ed entrambi i modelli hanno la stessa cilindrata con costi di gestione di poco differenti e differnza di prezzo da usate irrisoria. Sono d' accordo con te invece riguardo la pelle.
Si ma cio' avviene al nord, forse non l' ho mai vista una 420i a Napoli (ed al centro - sud in generale...) e prova a permutarne una presso un concessionario centro- meridionale... Inoltre il modello 420i non è nemmeno piu' presente nel listino italiano, bisogna ordinarlo all' estero tramite un importatore parallelo se non si è disposti a viaggiare e/o non si conoscono le lingue, questo sta a testimoniare quanto si vendeva la 420i...
hai qualche link che avvalori queste affermazioni? grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sai bene che l'"occhiometro" conta zero ai fini statistici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">