Consiglio Audi TT

Discussion in 'Consigli acquisti auto di altre marche' started by Fede rr, May 9, 2015.

  1. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    Dec 1, 2014
    Reputation:
    160,113
    Triciclo 6L
    Ciao ragazzi, chiedo informazioni ai guru dei motori presenti sul forum: un amico domani deve andare a vedere una TT 1.8 160 cv del 2011 con 45mila km, cambio manuale.

    L'auto è stata portata a 220 cv di sola mappa, mi è stato già detto che quel motore regge potenze ben più alte ma vorrei capire se ci possono essere problemi ad altri componenti con un tale aumento di cv. Ovviamente gli ho detto di informarsi su chi è il preparatore.

    Vi chiedo inoltre se ci sono altre cose da sapere su questo motore / modello

    Grazie! ;)
     
  2. paul520

    paul520

    12,295
    2,059
    Jul 18, 2013
    Reputation:
    144,074,284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    [mention=1126]ar147[/mention]
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute fede,

    disponi di qualche altro elemento?

    pressione, coppia, numero di giri...

    60 cv non sono pochi; ammesso ci siano veramente

    https://www.dropbox.com/s/02ksm1jzx2iy8pw/The%20new%201.8l%20TFSI%20engine%20from%20Audi%20-%20Part%201%20-%20Base%20engine%20and%20thermomanagement.pdf
     
    Last edited by a moderator: May 9, 2015
  4. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    Dec 1, 2014
    Reputation:
    160,113
    Triciclo 6L
    Consiglio Audi TT

    [MENTION=249]giacomo[/MENTION] grazie mille x il file, purtroppo x ora ho solo queste informazioni trasmesse via tel al mio amico dal proprietario, domani si farà dare altri dettagli quando va a vederla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Proviamo a chiamare anche [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] e [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] che mi sembrano ferrati.... :cool:
     
  5. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    Dec 1, 2014
    Reputation:
    160,113
    Triciclo 6L
    E dimenticavo [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] !!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,548
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    220cv di sola mappa è abbastanza su quel motore

    la turbina non è particolarmente grossa di base

    quindi presumo sia una mappa un pò spinta

    il fatto che sia manuale è positivo, i vecchi DSG avrebbero sofferto le pene con quelle potenze (e coppia)

    verifica che la frizione sia in ordine senza slittamenti e capisci già da lì se il proprietario ha scannato come non ci fosse un domani

    controlla se le marce entrano pulite e se il motore gira bene anche schiacciando dai bassi regimi con marce alte

    per il resto è un mezzo affidabile e se ha davvero quei km è ottima!
     
  7. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    Dec 1, 2014
    Reputation:
    160,113
    Triciclo 6L
    Thanks! Vi farò sapere se ci sono aggiornamenti
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,178
    5,947
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Sei ottimista, mettiamola su banco e farà circa 190 - 195cv se mappata bene.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,548
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco... ricordavo che fosse limitato ma non ricordavo così tanto
     
  10. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    Dec 1, 2014
    Reputation:
    160,113
    Triciclo 6L
    Consiglio Audi TT

    No vi prego basta con ste storie, ho appena finito di leggere le ultime 15 pag del 3d di Gianluca ahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte mi par di capire che probabilmente sono molto ottimistici quei cv :cool: vedremo.

    Altre Rogne note di quel motore ce ne sono?
     
  11. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1,005
    8
    Jan 6, 2013
    Reputation:
    22,495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao, una volta lessi (2-3 anni fa?) che alcuni proprietari di TT mk2 avevano vibrazioni al volante ai 130km/h e dicevano che era un difetto del modello. Avevano controllato piu' volte le geometrie e non migliorava. Ho sentito dire anche di problemi all' alettoncino mobile sul posteriore, infiltrazioni d'acqua mi pare, ma non ne sono scuro. Il roadster invece ha problemi con il sistema capote che si inceppa spesso, non riparte da solo e devi andare in audi..
     

Share This Page