Furto brutale su BMW 530 D

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da massimo72, 8 Maggio 2015.

1. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Sono tristissimo ..... questo e' quello che si presenta questa mattina all'arrivo nel mio box di casa.....da brivido....
    e l'antifurto originale regolarmente inserito.

i malfattori oltre al danno/furto provocato sull'auto mi hanno rubato due PC notebook e due biciclette di cui una professionale da 3000euro circa.....
    Ma e' possibile che neppure in casa propria si puo' stare tranquilli ????

2. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ormai non ho più parole.

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.772
    1.350
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    277.691.347
    430i cabrio MSport & E30 323i
    vedo che a Milano e zone limitrofe i navigatori bmw sono a rischio costante..mi pare peggio che in altre zone d'Italia. Solidarietà per l'accaduto...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.382
    24.323
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Cavoli che disastro :sad:

Nella sfiga, hanno scollegato o tagliato i cavi?

5. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    qualche cavo lo hanno tagliato e qualcuno no .....

Andando a rivedere bene mi hanno anche rubato la strumentazione combinata.

Adesso inizio la pietosa trafila con l'assicurazione .... so gia' che ne usciro' incazzato e con un pezzo di fegato in meno...

Il problema rimane che se vogliono rubarti una cosa te la rubano e basta , ovviamente e' a discrezione nostra difenderci il piu' possibile rendendo la vita difficile a questa criminalita' sempre piu' diffusa.

La cosa che mi lascia piu' sconvolto e impaurito e' che arrivino addirittura a compiere questi furti nei box.

Mi chiedo se non abbiano un minimo di timore che qualcuno per un caso qualsiasi rientri a casa oppure esca ad orari strani per andare a lavorare onestamente .... mah.. io credo che a questo punto siano anche in un certo senso armati o avvezzi all'aggressione contro chiunque possa coglierli con le mani nel sacco....questo mi fa molto pensare ....:sad:

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.244
    333
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io se mi succedesse spero di non trovarli, perché mi becco 30 anni patteggiando. Branco di cessi, sanno perfettamente che anche se li sgamano vanno forse ai domiciliari, e forse, e chiaramente come misura cautelare, poi tanto va tutto in prescrizione perché ora che fanno 3 gradi di giudizio ciao... Poi se ti difendi da solo il criminale sei tu...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. MEGAFLOFLO

MEGAFLOFLO Kartista

87
    7
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    18.120
    BMW SERIE 435 CABRIOLET XD M INDIVIDUAL
    Purtroppo queste bande che rubano i navi e fanno danni incalcolabili sulle vetture sono considerati dalle forze dell'ordine italiane, ladruncoli che nulla hanno a che vedere con i veri reati... Così... l'Italia ė diventato terreno fertile di queste bande con il proliferare di piccoli reati contro il patrimonio...

La nostra penisola ė stata (ahimè) totalmente spartita da queste bande dell'est formate da veri criminali senza scrupoli.

Ė di ieri la notizia che un membro di una banda che operava nel pavese ė stato arrestato per tentato omicidio e lesioni gravi nei confronti di una ragazza di 25 anni che a ottobre 2024 era stata investita da un'auto rubata e trascinata per più km sotto la vettura.la ragazza si ė svegliata dal coma ma ha lesioni e traumi indescrivibili. Questo criminale aveva appena rubato navigatori da vetture parcheggiate in centro a Pavia e stava guidando indisturbato su un'auto rubata. Non ha esitato a investire questa povera ragazza ( che poteva essere nostra figlia/moglie/sorella)e trascinarla sull'asfalto ...incastrata sotto l'auto. Povera cara!

questo criminale ė stato arrestato dopo oltre sei mesi dal fatto mentre si aggirava indisturbato per strada..Si tratta di un cittadino Moldavo e la Polizia sta ricercando gli altri componenti ( ucraini, romeni e anche russi). Non sono razzista ma questi criminali fanno incetta di merce rubata, torna indisturbato nel proprio paese dove l'Interpol non può perseguirli per questi reati, non c'ė una vera convenzione .... La Polizia non indaga perché le pene sono ridicole ma sarebbe più facile punire severamente i reati contro il patrimonio non depenalizzarli ..perché questi delinquenti vedono il lassismo delle forze dell'ordine e della Magistratura come incentivo ad intensificare il loro percorso delinquenziale... In Italia,

Anche le Casa Automobilistiche hanno parte della responsabilità, perché non capisco perché ormai sono più di 8 anni che rubano i navigatori e ad oggi... I loro ingegneri non hanno ancora progettato e messo in atto un sistema per rendere inutile o almeno complicato il furto del navi. Una gabbia nel sottocruscotto...un codice di blocco, o attivazione del clacson al tentativo di rimuovere la mascherina del navi... Oppure basterebbe la legge del taglione... Tu rubi e io ti taglio le mani oppure un ******** alla volta. Oppure arresti domiciliari allo zoo nella gabbia dei gorilla, tigri, leoni...non esagero!!!

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.489
    26.118
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    30 anni patteggiando non li becchi manco con le sevizie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però hai ragione, il diritto reale (non quello fittizio dei codici) non assicura un'adeguata deterrenza.

solidarietà all'autore del thread per l'accaduto.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

mi sfugge la responsabilità delle forze dell'ordine. è la pena che non è certa, mentre mi risulta che di ladri ne vengono presi tanti (visto che è previsto l'arresto in flagranza) e poi rimessi in libertà.

9. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.315
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Senza parole... ormai se ne sentono ogni giorno!

La scorsa settimana una mia amica ha trovato la sua bmw senza ruote (l'han lasciata su dei mattoni) e con i vetri rotti. Tutto questo nel suo cortile di casa mentre lei dormiva.

10. CabrioPassion

9.244
    333
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    A perché sei convinto che ne stenderei uno solo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si hai ragione, è un'oscenità.

Quoto.

11. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Massimo.... non voglio crederci.... porca pu----a....

12. MEGAFLOFLO

MEGAFLOFLO Kartista

87
    7
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    18.120
    BMW SERIE 435 CABRIOLET XD M INDIVIDUAL
    Massima solidarietà! Anche io abito in provincia di Monza e vivo con la paura... Ma ti sembra il caso?!!! A Milano vado con Audi che ha il navi a scomparsa... Questa povera auto ha percorso solo 2000 km in due mesi perché prima di partire devo informarmi se c'è un'autorimessa a pagamento custodita!!! Ma se ora entrano in casa vuole dire che siamo arrivati all'ultima pagina. Questa è un reato contro il patrimonio ed è un reato verso la persona perché porta a paura terrore e ci cambia il modo di vivere la quotidianità. Quindi depenalizzare questi reati vuol dire esasperare le reazioni di noi cittadini. Non dico cosa gli farei ma la legge vige dove c'è civiltà, e oggi qui in Italia non la vedo e percepisco quindi l'unica legge è la vendetta...

13. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.633
    4.003
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Bmw 430i Xdrive Msport Pro Cabrio
    Massimo,ovviamente hai tutta la mia solidarietà......

Ora,visto il danno,tienici per favore aggiornati su come si muove l'assicurazione........Nel senso se la normale furto incendio copre questo genere di danni ed in che misura.....

Bisogna prepararsi la peggio......*****!

Propio ieri avevo detto alla mia assicurazione di farmi solo la RCA tanto la macchina ha quasi 4 anni......e' che non rubano piu' la macchina ma la strumentazione.

c'e' da capire se e' sufficiente la furto incendio o viene considerato atto vandalico

14. labrie_it

63.489
    26.118
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    è un reato contro il patrimonio. e nessuno vuol depenalizzarlo, visto che non è mai entrato il furto aggravato nell'elenco dei reati da depenalizzare.

15. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Sono dispiacito per l'accaduto e spero che l'assicurazione rifonda il danno subito nella misura totale. Sono d'accordo nel creare un coice blocco per il navigatore del tipo di quelli creati per le autoradio. Mi sembra che di quelle non se ne rubino piu'. Per il resto....... anch'io sono per il "manicure". Ciao a tutti.

A 2 persone piace questo elemento.
  16. CabrioPassion

9.244
    333
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Chi ha auto con più di 5 anni molto difficilmente riesce ad ottenere atti vandalici senza una franchigia importante (50% solitamente), con tutto che mettono la svalutazione per vetustà, quindi in pratica ti danno una pacca sulla spalla. Alemeno con le nuove o quasi si ritira su tutto, o quasi, ben inteso che non sia motivo per farsi andare bene la cosa. Pensate un M3 E30 cabrio, gli tagliano la capote, l'assicurazione non riconosce nulla perché "è vecchia..." , andiamogli poi a spiegare che di vecchio c'è solo il loro modo di "ragionare".

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Non riesco a vedere le foto ma posso immaginare....

Non ci posso credere!!!!! :eek::eek:

Massima solidarità anche da parte mia

n.b.

Sto pensando seriamente di tenermi stretta la mia E61..... ](*,)

18. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il codice non serve a nulla.... la tecnologia purtroppo arriva a trovare rimedi... l' unica arma che freni questi scempi.. è trovare il modo di eliminare il problema alla radice.... ma in italia.. neppure chi ci governa da un senso alle nostre esigenze.... ci vuole il fai da se... come le ronde notturne dei cittadini in alcune località italiano... li scovi.. li prendi.. e gli fai passare la voglia di essere in italia... ( anche se fosse italiano ) poi se avanza tempo.. si chiamano le forze dell' ordine...

19. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.633
    4.003
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Bmw 430i Xdrive Msport Pro Cabrio
    te la descrivo io.....e' devastata!!

se capitasse a me mi sentirei male sopratutto perche' la mia avendo 4 anni,come dice giustamente cabrio,ha un rimborso ridicolo in confronto al danno reale.......Infatti mi sa che non la faccio la furto incendio,mi tengo 300 euro in tasca

20. labrie_it

63.489
    26.118
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    le ronde sono pericolose solo per chi le mette in atto. se trovano quello sbagliato, fanno una brutta fine, altro che...

Condividi questa Pagina