che io sappia, marangoni un paio di race le produce ancora. se non ricordo male si chiamano m-power e sono rosse. si, gomma rossa e non nera come siamo soliti vederla
se trovi pneumatici marangoni sono solo fondi di magazzino, purtroppo non c'è attività in azienda dal 2013. Tornando alle star perfomer secondo me sono meglio di falken (provate entrambe) , è anche vero che la mia cariola se arriva a 180 cv è tanto quindi non arrivano a limite ma parlando con altri utenti con macchine ben cavallate non hanno disprezzato piu' di tanto queste gomme , poi onestamente le falken costano un botto e arrivati a quei livelli preferisco prendere le mie preferite pirelli pzero.
Falken è aumentata parecchio di prezzo, mentre le gomme son peggiorate. Star performer.... di che gruppo è?
le falken costano un botto?!?!?? per un treno completo mi hanno chiesto 530 con tanto di assicurazione. per le bridgestone invece 900 senza assicurazione. le altre marche non le fanno in misura. poi ci stanno le cinesate come appunto le starperformer che non comprerei MAI.
Al tempo ( 3-4 anni fà ) pagai meno di 90 euro le 225/45/17 94y e 105 le 245/40 /17, vedi un pò te. Su gommadiretto. Prova ora con le sostitute fk 453.....
all'inizio le 452 (immensamente migliori delle 453) costavano meno di 100 euro a gomma. sono aumentate in maniera ingiustificata.
le falken costano un botto per 225 45 17 costano circa 93 euro le pirelli p7 ne costano appena 100, le falken sono davvero pessime hanno un comportamento davvero ambiguo rispetto ad un pirelli p7 , provandole ti accorgerai che le star performer sono una spanna sopra . http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-falken-ohtsu-fk453-225-45-zr17-94y-xl-p-59109.html http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-pirelli-cinturato-p7-225-45-r17-91w-p-70003.html http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-star-performer-uhp-225-45-zr17-94w-xl-p-21642.html costano la meta' ma valgono molto secondo me .
vabbè regà, ma che vivete su plutone? non so se ve ne siete accorti ma rispetto a tre anni fa solo l'IVA è aumentata tre volte, per non parlare delle millemila tasse su tutto, la benza e l'animadellimortacciloro. 15/20€ di aumento non mi sembrano tanti in un periodo del genere.
il problema è che sono aumentate e contemporaneamente hanno abbassato la qualità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il costo del petrolio / ferro - materia prima, è crollato nell'ultimo anno. Altro che aumentare, il prezzo deve scendere. Le Pirelli pzero che due tre anni fà costavano non meno 135-140 € per un 225/45 17, ora si trovano a 110/115. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Costo a parte, sono gommacce ora le FK 453. Chiunque le abbia provate conferma ciò.
vi segnalo le nuove Falken FK-453 Confermo quanto detto da tutti, per la z4 tre anni fa scelsi le 452 (225/40- 255/35 r18) dopo aver letto le recensioni positive di molti utenti e ne rimasi piacevolmente sorpreso visto l'eccellente rapporto qualità prezzo . L'anno scorso ho provato le 453, mai piaciute , sensazione di galleggiamento nonostante proprio in contemporanea montai molle eibach , percorso circa 8k km nella stagione e gomme al 30/40% . Abbandonerò falken che come detto da tutti ha alzato i prezzi e ridotto la qualità . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla fine, guidato dal prezzo basso, ho preso le fk453. (225.45.17 94y - 245.40.17 94y) in questi primi 500 km si stanno comportando benissimo, la spalla non è dura come le dunlop sp sportmaxx (235.40.17 94y) ma lo è molto più delle S001 (245.40.17 91y) che, a detta del gommista, queste ultime si montano con più difficoltà proprio per la rigidità eccessiva della spalla (sarà, ma a me la macchina galleggiava). l'unica nota negativa che al momento mi sento di esprimere è l'elevata resistenza al rotolamento. veramente eccessiva. con qualsiasi altra gomma riesco a fermarmi davanti al cancello di casa e sfruttando il leggerissimo dislivello ad entrare e percorrere la rampa, con queste la macchina rimane piantata; oppure un lungo tratto in discesa vicino casa che percorrendolo a folle mi faceva toccare i 120, ora non vado oltre i 90. non ho ancora avuto modo di provarle col piovone ma tassello ce n'è -anche se all'occhio non sembra proprio il top-. detto questo, per l'utilizzo che intendo farne, non mi stanno sembrando così tanto 'acce.
le dunlop sp sportmaxx le s001 se le mangiano come spuntino di metà mattinata. comunque, confermo e sottoscrivo che le spalle delle s001 91y a me hanno fatto veramente schifo.
salve, seguo. io ho 4 continental 5p , ant ok , post 4.000 km out /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pressione 2.4 - 2.6 consigli pressioni e nuove gomme ? grazie mille