Salve a tutti ragazzi, ho provato a cercare qui nel forum e in internet, ma non riesco a trovare niente. vorrei capire come smontare la plafoniera anteriore della mia bmw. Vorrei cambiare la luce di cortesia e quelle di lettura. Fino ad adesso sono riuscito a togliere solo il vetrino, arrivando così alla lampada di cortesia, dove avevo letto che bastava tirarla e in teoria dovrebbe sfilarsi, ma non viene via ! Presumo quindi che bisogna smontare tutta la plafoniera.. Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie mille
Ciao, non so se hai già risolto. Io ho svitato la vita sotto il beccuccio del parasole (le viti sono quelle interne), una per lato. Così il cielo si abbassa parecchio e infilando la mano trovi due alette metalliche e spingendole si sgancia la plafoniera. Ciao ciao
io ho cambiato solo la lampadina centrale,ma per cambiare quelle di lettura bisogna accedere da dietro?
per le luci di lettura devi sfilare la corona nera e solo così ti crei un pò di spazio per sfilare la lampadina non usare attrezzi, usa le unghie ed un pò di forza E' davvero semplice
Come ha fatto futura io non ero riuscito, ho seguito un'altra guida per smontare del tutto la plafoniera e ci ho messo 2 minuti.