Acquistata 530 D 231 cv ( Chiedo informazioni )... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquistata 530 D 231 cv ( Chiedo informazioni )...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Niky, 3 Marzo 2006.

1. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Ma Niki, qui non credo che ci sia invidia, anche perchè ognuno ha la sua auto e ne è orgoglioso, ed ogni centesimo che ci ha speso su è stato con sudore e passione.
    Il problema che tu non accetti le cose che ti dicono gli altri, che non sono fatti opinabili o pareri, ma dati di fatto. Quando si chiede un cosiglio bisogna avere l'umiltà di accettarlo, o se non lo si vuole segure, dire bene...grazie.
    Passando all tua car, per chiarezza, non erano critiche nei tuoi confronti, ci mancherebbe, ma nei confronti di chi ti ha riempito la testa di frottole(per non dire peggio), e spero non sia stato un conce ufficiale bmw...non voglio crederci!
    La tua è per certo una my2003 con 218 cv(controlla anche il libretto...)
    il 231 cavalli è il modello my2006, e come segno distintivo c'è il pulsante start\stop per l'avviamento e tante altre cosette. Nel motore, la differenza primaria sono gli iniettori piezoelettrici(la storia dei condotti...non seccarti...ma è ridicola :mrgreen: ).
    il my2004 ha il finale doppio cromato e dritto(non curvato in giù)
    il my2005 in più ha la marmitta con filtro antiparticolato, e il "clima ampliato" come lo chiami tu, diventa di serie su tutte le versioni.

Per il fatto degli optional, come ti hanno detto teo e gli altri, sono quelle cose che fanno la differenza, un auto con gli optional che vuoi tu può arrivare a costare dai 10 a 15 mila euro in più, che poteva essere una cosa logica da fare al momento della scelta dell'auto, ma non ora ad acquisto avvenuto.
    Poi sei liberissimo di cercare e fare quello che desideri, ma potresti arrivare a spendere cifre assurde. L'avvertimento era solo questo.
    Ecco perchè i ragazzi ti dicevano che facevi meglio a contattarci prima, perchè avremmo potuto consigliarti di non basarti sulla eletta, visto che il tuo desiderio era avere tutti gli optional elencati.

un ultima cosa: Io controllerei anche nel libretto l'omologazione antinquinamento che sia eu4 e non 3....c'è qualche serie 5 delle primissime, che è euro 3.

dopo di ciò, vai da chi te l'ha venduta e chiarisci i punti. io persolmente dopo aver sentito queste cose da un venditore...andrei in bmw e controllerei se non hanno scalato il contaKM, sai da chi vende tutti i giorni auto certe papalate sono preoccupanti, e sanno di truffa.
    Non averne a male, te le dico come un figlio queste cose, davvero!
    ciao e a presto

P.S.il bagagliaio che si alza è dovuto a delle molle, niente di automatico, e tutte le 5 sono così. :wink:

2. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Scusate ragazzi il tono ma la mia risposta un po così è dovuta al fatto che qualcuno di voi mi ha risposto in una maniera che mi ha fatto innervosire un po... sicuramente quello hce dite voi è legge..tnto è vero che sono qui propri oper questo....io sapevo che era una 231 cv e così ho riportato...non conoscendo la serie sicuramente ho sbagliato a riportare i dati..il problema cmq è che avevo chiesto solo se si potevano fare dei miglioramenti per come li volevo io e quanto sarebbero venuti a costare..tutto qui... mi è sembrato però che qualcuno si sia interstardito sui cv e sul fatto che ho la versione base base base piuttosto chedirmi...sai nyky ci vogliono un po di soldi per fare questo...non volevo assolutamente mancarvi di rispetto e se l'ho fatto vi chiedo scusa.... cmq 10.000 euri per montare sensori - navigatore - caricatore etc mi sembrano un po tantini...ovviamente ho capito che il navigatore non conviene l'originale...quindi con 1500 euro trovo qualcosa di simpatico..i sensori se non sbaglio c'è ne sono di 100 tipi con prezzi che vanno dai 200 in su... boh....pensavo che mi potevate dare alternative...vi ringrazio cmq apresto

3. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    ti abbiamo fatto notare che è la versione base per farti capire che non può essere la 231cv in quanto il clima manuale (o automatico base....è uguale) era di serie solo sulla prima serie....
    per le modifiche ti conveniva interpellarci prima....era meglio trovare una versione più accessoriata....
    visto che è venuto fuori l'argomento invidia non credo prorpio che ce ne sia....quasi tutti quelli che scrivono qua hanno bmw....forse tutti tranne il sottoscritto che ha una classe e del 2004 ma che deve definire gli ultimi dettagli del contratto per una 535d touring eccelsa.....e avendo avuto altre bmw mi sento parte di questo incredibile forum....

4. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Quoto alla gande quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto e aggiungo che alla fine si finisce sempre così:
    AVRESTI DOVUTO RINGRAZIARE AMICI CHE TI HANNO APERTO GLI OCCHI (E....NINENTE INVIDIA) GRATUTITAMENTE AL PUNTO DI DIRE CHE QUALCUNO TI HA FATTO INNERVOSIRE E SEMMAI INNERVOSIRTI CON CHI IN CAMBIO DI DENARO TI HA VENDUTO MOLTE PAROLE A QUANTO PARE.
    Perchè scusami mi vieni a mettere il titolo "acquistata e60 231cv" come a voler dire anch'io ho il 231 cv e poi mi dici ..... ma a me non importano i cv o pensi che noi siamo invidiosi dei tutoi cv.
    Allora se tutti ragionassimo così dovremmo essere invidiosi pure degli amici che hanno il 535d oppure le versioni M.
    non credo di aver mai letto situazioni del genere in questo forum

5. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    straquoto!!!!

6. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Vai umberto!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Niky, se continuerai a frequentare questo forum, vedrai che imparerai tanto sulla tua macchina e sul mondo bmw, ma soprattutto troverai un sacco di persone in gamba e tanti amici con cui legare e condividere la tua passione. Alla fine sono le persone che restano, le auto prima o poi si cambiano! :wink:
    Anche io ho imparato tanto e tutt'ora imparo molto, ma bisogna essere umili e ben disposti, ricordatelo!
    se ce una cosa che ho notato in quasi un anno di frequentazione e che ognuno e orgogliosissimo della propria auto, ma di invidia nemmeno l'ombra!anche perchè ci lega la stessa passione!
    Ciao e a presto

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    comunque, a parte tutto quello scritto posso dire che SE ha pagato un 530d berlina eletta del 2003 con VERAMENTE 68000km quello da lui scritto 28000€ ha fatto COMUNQUE un ottimo acquisto!!! A meno di 30000€ è impossibile trovarne....
    CIAOOO

8. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ok ragazzi...spero che le prediche sull'umiltà e tutto il resto siano finite perchè mi sembra che ne abbiate fatto un affare di stato..evidentemente sopratutto umberto avete frainteso le mie parole....quando ho messo come titolo acquistata bmw...231 cv non era inteso come a voler dire sono un grande ho anche io un 231 cv..quello semmai lo hai pensato tu ( umberto )..io volevo solo dire che avevo preso una 231 cv per farvi capire la situazione in generale...per quanto riguarda il discorso invidia non era inteso in questo modo..non oh detto che tutti provate invidia verso di me che in confronto a voi ho un cesso di macchina sicuramente...ma era inteso come risposta a qualcuno che mi aveva dato una risposta la quanto strana con un tono al quanto pesante...Se adesso tutti si inseriscono in questo topic facendo disocrsi sull'umiltà etc secondo me non arriivamo in nessun posto...Credo che ci siamo fraintesi e credo che io vi abbia dimostrato tutto il mio rispetto dicendovi subito che mi mettevo ai vostri consigli perchè vi reputo perosne esperte del settore..tutto qui... Spero si possa chiudere l'argomento perchè davvero sta diventando un po ridicolo....Ciao e grazie....

9. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Magari sarai stato frainteso, magari se avessi scritto acquistato 530d nessuno avrebbe frainteso...che poi non è stato frainteso nulla, sono stati corretti degli errori detti da chi ti ha venduto l'auto a mio parere....comunque:

Niki, se continui a rivangare le cose non andiamo da nessuna parte, discorso chiuso.
    Continuiamo a parlare della tua auto! :biggrin:

10. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    per me l'argomento è chiuso, non voleva essere niente il mio discorso ma solo farti notare degli errori di battitura di testo che se non fossereo stati tali mi dispiaceva per te che ti avevano venduto una cosa per un altra.
    Comunque ritorno a dirti:
    se reputi noi abitanti e frequentatori di questo forum validi consiglieri perchè ne sappiamo certe volte forse più dei concessionari questo lo dobbiamo solo al reciproco scambio di notizie e consigli che ci facciamo allora perchè non hai chiesto un ns parere quando la stavi comprando?
    chiedendoci se la spesa valeva l'impresa spiegandoci le tue intenzioni e sempre se tu non l'abbia vista, te ne sia innamorato e l'hai comprata subito.
    Comunque argomento chiuso e....... nessun rancore nè tantomeno ce ne è mai stato.
    Saluti

11. Pleiadi

Pleiadi Collaudatore

338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Mi ci faresti dare un'occhiata alla tua modifica? :eek:

Ciao

12. acce98

acce98 Kartista

206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Scusa se non ti ho risposto ma non ho letto la tua richiesta, mandami un il tuo indirizzo e-mail che ti posto le foto !

Condividi questa Pagina