Buonasera a tutti, ecco la prima domanda (da nuovo del forum) che mi sta tormentando in questi giorni. Ho provato due Bmw X3 usate, una E83 Xdrive 20d Limited Sport Edition e l'altra F25 Xdrive 20d Eletta, entrambe automatiche, entrambe del 2010, entrambe con circa 94.000km. La E83 ha gli interni sportivi in misto pelle, battitacco in alluminio, fari bi-xeno, sensori anteriori e posteriori, sensore luci etc. etc. mentre la F25 ha interni in tessuto, niente sensori, niente xeno, niente cerchi da 18. Differiscono sul cambio (automatico a 6 l'una ed automatico a 8 l'altra) e per i cavalli (177 - 184). E cosa più importante differiscono sul prezzo: la E83 la prenderei a 20.300 incluso passaggio e la F25 a 24.500 passaggio escluso. Ora... consiglio da voi che sicuramente avete più esperienza di me con X3, che fareste? La vecchia più accessoriata a quasi 5.000 euro di meno o la nuova meno accessoriata? Il motore F25 è tanto meglio del vecchio? Aspetto i vostri consigli e se avete suggerimenti su cosa controllare, aspetto anche quelli grazie mille intanto!! Ezio
per come sono fatto io, prenderei la x3 F25......e credo tu possa trovarla, a quel prezzo o poco di più , anche un pelo più accessoriata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://ww3.autoscout24.it/classified/268116802?asrc=fa|as ma comunque è un fattore troppo soggettivo...... in entrambi i casi, occhio alla catena di distribuzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prevedo di tenerla 5 Max 6 anni. Sto seguendo anche io il buon autoscout ma fra annunci finti e bassa valutazione della mia, sto ripiegando sul buon vecchio giro di persona fra i vari autosaloni. cinghia di distribuzione da controllare quindi, me lo segno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
catena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore N47 soffre di tale problematica, se fai un giro sul forum te ne rendi conto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarebbe importante che la prendessi tagliandata ufficiale BMW, che la casa madre si prende carico della problematica fino a 7 anni e/o 200.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Catena.... hai ragione. In sostanza mi piacciono entrambe, la F25 è sicuramente più nuova e si vede, interni curati e migliore insonorizzazione. Ma mediamente un 5.000 euro in più. Non ne faccio un uso giornaliero, l'auto serve solo il fine settimana e a volte per andare in stazione quando piove (neanche 2km). Quindi massimo 15.000km l'anno. Sono davvero stra-combattuto perchè da qui a 5 anni, sia l'una che l'altra saranno svalutate ma il valore sarà sempre più vicino (immagino 10mila la E83 e 13mila la F25 o giù di li...). E comunque sono entrambe bellissime.
Benzina sinceramente non le ho neanche guardate. E' vero che non ci faccio tantissimi km, ma il diesel costa meno e non ho auto benzina ormai dal 1999. Ci do uno sguardo va...
Dovrebbe essere fatta... domattina ho la prova della mia possibile nuova auto: BMW X3 20d Xdrive F25!! Sono riuscito a trovarne una con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, navi business, interni tutti in pelle beige, automatica, blu notte! Oggi ho studiato tutto l'esterno e l'interno, sembra tutto in ordine, domani ho la prova su strada e se mi convince anche quella è fatta! Ha tutti i tagliandi fatti in bmw. Stesso prezzo dell'altra: 24.900 Ah, questa è del 2011!
bene allora, sembra una buona offerta, specie se ha tutti i tagliandi in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' fatta! Consegna lunedì mattina! Anche la prova su strada è andata come doveva andare. Macchina perfetta e nessun rumore, vibrazione o suono strano. Meccanicamente mi è sembrata in ordine, sterzo reattivo e senza vibrazioni, il cambio è un orologio svizzero.... davvero una gran macchina! Lunedì alle 12:00 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io ho preso da un mese una X3 F25....e volevo conoscere le differenze tra questa ed il motore precedente E83 mi sembra. Pro e contro dell'Up grade! Grazie
Ti suggerisco di guardare nella sezione dedicata alla X3 F25 così ti potrai fare un'idea: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-x3-f25.187/