Furto navi pro su x4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Furto navi pro su x4

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da shahmat, 30 Aprile 2015.

1. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
  2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  3. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Appena viene in officina il rappresentante della wurth sento se le ha e se costano poco ne compro una scatoletta,così chi le vuole...basta chiedere!

4. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimo

Io penso di sostituire le 2 piu' a portata di mano ovvero vicino accendisigari (Quelle a cui ci si accede rimuovendo il rivestimento sopra appunto la presa 12v)

5. shahmat

shahmat Kartista

87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Il mio confronto con audi è dovuto al fatto che provengo da 5 anni con audi A5 e non ho MAI avuto problemi di questo genere mentre mi dicono che in BMW sono assai frequenti. Ovviamente se vogliono entrare lo fanno anche su un audi ma proprio per il "pirulino" devono rompere un finestrino e infilarsi dal vetro rotto (per carità lo fanno ma è un fastidio in più).

Per quanto riguarda l'assicurazione sono già assicurato anche per atti vandalici ma il problema in questione viene considerato furto parziale e quindi rientra nell'incendio e furto

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il "pirulino" sulla mia va a scomparsa quando la chiudo (E46 cabrio) sulla tua no?

Ti hanno fatto gli atti vandalici senza inc/furto?

7. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    penso che il pirulino sia l ultimo dei pensieri del ladro...in quanto anche se fosse a scomparsa,una volta rotto il vetro basta tirare la maniglia interna due volte e la porta si apre...Provate:chiudetevi in vettura e tirate due volte la maniglia....

8. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    I retrofit audi sono presenti

Vi sono anche qui numerosi casi di furti moduli TV , Bauletti CD o sistema navigazione.

Ad un mio amico hanno rubato pure il volante della S5 .Fai te.

9. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma si che rubano ovunque e su tutte.

10. pitobmw

pitobmw Kartista

125
    3
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    181
    F20 125d MSport
    Buonanotte

In italia non ho MAI MAI MAI visto qualcuno che offrisse componenti con fattura. Anche perchè il solo schermo in BMW costa 1800, tutto il sistema completo lo si trova a 1000, Chi è così imbecille da vendere sottocosto se si trattasse di un rivenditore/demolitore?

Posso capire un singolo componente, con codice articolo ma il 99.999999999% degli NBT in vendita sono rubati dalle nostre stesse auto.

11. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    allora apri bene gli occhi..... perchè io emetto anche fattura sui componenti che vendo o che post monto....

il fatto che non siete a conoscenza che esistono anche fonti lecite, è perchè vi limitate a guardare i prezzi più bassi....

12. pitobmw

pitobmw Kartista

125
    3
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    181
    F20 125d MSport
    E le fonti lecite quali sarebbero? Se il solo schermo costa 1800 euro in Bmw, sistemi completi a 1000 euro sarebbero leciti?

Basta cambiare il vin del dispositivo e fatturare?

13. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Non serve discutere sui vari prezzi,fatture,ecc...il problema è che sti aggeggi li rubano e poi li rivendono!!!E messi in vendita su internet,se non li prende tizio dall italia li prende caio dalla germania...

L unica soluzione è rendere difficile il lavoro al ladro!

Vi ricordate l unico antifurto efficace negli anni 80-90???Il semplice interruttore nascosto che bloccava la pompa benzina!

A testimonianza che le cose semplici sono sempre le piu efficaci!

Se vogliamo bloccare i furti di navigatori l unica sono i bulloni antiallentamento!Ho letto di gente che ha gia subito piu di un furto a distanza di pochi mesi...ma ragazzi,portategliele voi ste viti alla bmw!!!!

Credetemi,se il ladro si trova la sorpresa se la da a gambe,perchè sa bene che spesso su tali vetture cè pure un antifurto satellitare e per un navigatore non rischia la galera o peggio...di essere preso dal proprietario!

Eccole qui,confezione da 10 pezzi:

http://www.ebay.it/itm/Vite-Antisvitamento-Di-Sicurezza-No-8-1-25mm-One-Way-Security-10-Pezzi-/331497200906?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d2ec5dd0a

Le originali misurano 4x20mm e queste sono da 4x25,quindi al massimo ne tagliate un pezzettino!

Penso che per 6,50 euro ne vale la pena,no!!!???

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  14. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    E' sicuramente un'ottima idea; non ho però capito come funzionano: se serve un normale giravite a testa piatta, non può averlo dietro anche il ladro? O la testa si rovina al primo fissaggio? Ma se è così, in caso di manutenzione, come si fa???

15. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    L intaglio della testa della vite è fatta in modo da poterla solo avvitare.Per toglierle l unica è trapargli la testa.

16. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    in primo,... dal CIC in avanti il VIN non lo cambi ( neanche se apparentemente può ospitare un nuovo VIN )

in secondo... chi fattura ....un navigatore a mille euro te lo sogni...

le fonti lecite sono avere contratti con un pò di demolizioni, oppure ritirarli da privati che sostituiscono l' intero sistema con uno più recente.

la disponibilità lecità è limitata.... ma per soddisfare le esigenze di chi non guarda il prezzo è sufficiente..

17. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    certamente quello delle viti può essere un limite alla capacità del furfante...e alla sua intrapendenza...

ma credimi,... a molti dei miei clienti sono state apportate queste modifiche ( viti antisvitamento ) risultato che alcuni ci hanno rimesso anche la plancia....

la metà dei furti avviene in toccata e fuga.... ma l' altra metà si portano via l' auto e se la smontano con comodo....

per quanto riguarda l' antifurto... quello originale non serve a nulla... basta uno scanner o un key prog cinese da 20 euro e in pochi secondi l' auto è aperta e antifurto disattivato. e questo è un limite a cui dovrebbero pensarci le casi produttrici..

dovremmo cominciare ad installare sistemi di videosorveglianza che avvertono ad ogni movimento..... se giovassero....

18. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    interessante il discorso delle viti.......e' vero che se te la portano via ci mettono piu tempo e lo fanno,pero' per strada a Milano & C.penso lascino perdere subito no??

Ora mi chiedo.....come si fa a sotituirle??

19. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    A questo punto è più facile mettere delle rivette

l'efficacia è la stessa

20. MEGAFLOFLO

MEGAFLOFLO Kartista

87
    7
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    18.120
    BMW SERIE 435 CABRIOLET XD M INDIVIDUAL
    Purtroppo queste bande che rubano i navi e fanno danni incalcolabili sulle vetture sono considerati dalle forze dell'ordine italiane, ladruncoli che nulla hanno a che vedere con i veri reati... Così... l'Italia ė diventato terreno fertile di queste bande con il proliferare di piccoli reati contro il patrimonio...

La nostra penisola ė stata (ahimè) totalmente spartita da queste bande dell'est formate da veri criminali senza scrupoli.

Ė di ieri la notizia che un membro di una banda che operava nel pavese ė stato arrestato per tentato omicidio e lesioni gravi nei confronti di una ragazza di 25 anni che a ottobre 2024 era stata investita da un'auto rubata e trascinata per più km sotto la vettura.la ragazza si ė svegliata dal coma ma ha lesioni e traumi indescrivibili. Questo criminale aveva appena rubato navigatori da vetture parcheggiate in centro a Pavia e stava guidando indisturbato su un'auto rubata. Non ha esitato a investire questa povera ragazza ( che poteva essere nostra figlia/moglie/sorella)e trascinarla sull'asfalto ...incastrata sotto l'auto. Povera cara!

questo criminale ė stato arrestato dopo oltre sei mesi dal fatto mentre si aggirava indisturbato per strada..Si tratta di un cittadino Moldavo e la Polizia sta ricercando gli altri componenti ( ucraini, romeni e anche russi). Non sono razzista ma questi criminali fanno incetta di merce rubata, torna indisturbato nel proprio paese dove l'Interpol non può perseguirli per questi reati, non c'ė una vera convenzione .... La Polizia non indaga perché le pene sono ridicole ma sarebbe più facile punire severamente i reati contro il patrimonio non depenalizzarli ..perché questi delinquenti vedono il lassismo delle forze dell'ordine e della Magistratura come incentivo ad intensificare il loro percorso delinquenziale... In Italia,

Anche le Casa Automobilistiche hanno parte della responsabilità, perché non capisco perché ormai sono più di 8 anni che rubano i navigatori e ad oggi... I loro ingegneri non hanno ancora progettato e messo in atto un sistema per rendere inutile o almeno complicato il furto del navi. Una gabbia nel sottocruscotto...un codice di blocco, o attivazione del clacson al tentativo di rimuovere la mascherina del navi...

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina