a raga...ieri mi sono cadute le chiavi della macchina a terra..e x miracolo il telecomando funnziona di nuovo.mi sta facendo dannare..sara qualche falso contatto
Il mio sarà caduto per terra almeno un centinaio di volte e ancora funziona perfettamente (sgrat, sgrat )
guarda che non è il telecomando ma bensi la centralina zke che si trova nel vano sotto il porta oggetti sulla dx di fronte al passegero orbene ci sono da cambiare i relais che li vendono a s.marino costo 4 € ciascuno, comunque sono 2 da cambiare,al proposito vai alla sezione fai da te e cerca cambio relais centralina zke,perche i difetti che hai elencato sono gli stessi che avevo io l'auto(318 gasata) non apriva ,pero' chiudeva,con la chiave apriva solo il lato guida,comunque se hai problemi mi contatti e ti do le dritte per reperire il materiale che ti serve e come fare ciao gianni (made in sardinia)
posso fare una domandina, io ho lo stesso problema e mi avvio ad acquistare i relè per vedere di risolvere il problema. ma la domandina è un'altra. In che modo si aprono le porte girando la chiave nel blocchetto di apertura della portiera? Ieri non è funzionata la chiusura centralizzata e, girando la chiave nel blocchetto di apertura, mi si è aperta esclusivamente la porta lato guida. E' corretto? Poi ho notato, che dall'interno, utilizzando la maniglia, si apriva solo la porta lato guida...è normale?
Tutto "normale", cambia i relé.:wink: PS Naturalmente con i tasti del telecomando accedi solo le luci di cortesia?
a me la chiave non va proprio..ne si accendono le luci interne ne niente.. solo qualche volta funziona..il mio problema quale puo essere?sempre lo stesso da cambiare i relè?
Se non si accendono le luci di cortesia non credo che sia colpa dei relè... Hai provato con un'altra chiave-telecomando? Se apri inserendo la chiave nella serratura della portiera si aprono tutte e si accendono le luci di cortesia?
ragazzi miei...forse ho trovato il difetto del telecomando che a volte funzionava e a volte no...l altro giorno mi scocciai di sto fatto..e sinceramente mi da pure un po fastidio aprire le porte di un BMW con la chiave..sembra che tengo il "cinesino" di mio nonno...ahhuahaha e cmq x non portarvela lunga decido di aprire la chiave.. che tra l altro e incollata quindi se la si stacca bisogna reincollarla di nuovo...cmq all interno ce il circuitino del telecomando...lo prendo e inizialmente ci passo sopra un po di ovatta e spirito x pulire i contatti..speravo che risolvevo..mi reco vicino alla macchina ma nulla da fare...poi rivedendo piu volte sto circuito e wuala!!trovo una saldatura staccata..praticamente il contatto negativo della pila...lo saldo e x magia funziona...x incollarlo ho usato un paio di punti attak e via tutto come prima..oggi funziona ancora..speriamo bene
Per la mia che presenta le stesse sintomatiche, la sostituzione dei relè non ha funzionato per risolvere il problema.
Mia auto - 316 E46 anno 2000 Ringrazio il forum! Telecomando Morto, aprivo fisicamente la porta con la chiave ma scattava la sicurezza solo sulla portiera del guidatore, il resto IMMOBILE! Batteria Scarica! 1) Taglio in due il telecomando con un taglierino. 2) Estraggo la batteria staccando anche le piccole saldature che la bmw gentilmente offre, assicurandosi che nessuno la forzi. 3) metto una batteria E18 a posto della E20 (introvabile) 4) inserendola attenzione che non vi siano le due lamelle in corto (che si tocchino) 5) chiudo la chiave (provvisoriamente con scotch, non si sa mai) 6) provo... non funziona dalla pulsantiera del telecomando ma, inserendo la chiave apre tutti gli sportelli. 7) Riprogrammo 8) entro in auto, chiudo lo sportello, chiave nel quadro, giro la chiave senza accendere, esco la chiave, tasto centrale (logo bmw) premuto e contemporaneamente clicco tre volte su quello di apertura... 1... 2....3... 9) la macchina riconosce la chiave, scatta la sicurezza 10) lavoro finito, incollo definitivamente le due parti del telecomando/chiave! Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa esser stato utile anche il mio contributo.