Salve ragazzi, dopo un anno dall' ultimo cambio olio il mio nuovo meccanico mi dice che non può scaricare l' olio perchè mi hanno sfilettato il tappo della sottocoppa sicuramente ma che può aspirarlo con l' apposito aspiratore... A me sembra un lavoro sporco, che ne pensate voi? Potrebbero rimanere particolari morchie nel motore? Potrei fare lo stesso il lavaggio motore con il sintoflon rapid flush che mi ero promesso da tempo di fare? P.S avere un meccanico di fiducia è la migliore cosa, portare la macchina dal primo sprovveduto per la fretta come ho fatto io porta a questi grossi inconvenienti
Ciao,dai un occhio a questa discussione....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210078-Tappo-coppa-olio-spanato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, oramai quasi tutti i meccanici tendono ad aspirare... non è che se fai il cambio svuotando per caduta elimini le morchie... Riguardo il sintoflon.. io non mi fiderei a rompere un equilibrio che si è creato dopo migliaia di km...
Quindi dite che non serve a niente il sintoflon su questi motori a benzina? Io cammino a Gpl quindi l' olio è sempre chiaro, non so se è positiva o negativa come cosa... mi hanno detto che il sintoflon lava tutte le morchie ma credo che non lo userò allora. Per il fatto dell' aspirazione dell' olio credo che opterò per quest' ultima dato che rifilettare la sottocoppa sarebbe un lavoraccio, se mi dite che aspirando viene via tutto l' olio a questo punto non dovrebbe esserci differenza
Il sintoflon lascialo sugli scaffali, le morchie che si depositano in maniera "strategica" sono da "rimpietivi" per il metallo che si perde con l'avanzare dell'usura. I normali oli lubrificanti hanno all'interno additivi anti-acido, anti-schiumogeno ed anti-attrito. Quindi vanno più che bene per la normale vita di un motore automobilistico. Al limite puoi utilizzare un olio specifico per GPL che all'interno abbia degli additivi di lubrificazione maggiori.