alberto, come ti hanno detto è un fatto di prospettiva, anche perchè i grattacieli sono molto alti e tu fotografi dal basso.....oltre a un pò di distorsione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque in quasi tutti i programmi di fotoritocco c'è il modo per raddrizzarla, ma come ha detto ale, tagli una parte della foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Matera quest'inverno.....solo ora ho occasione di sistemare le foto, nei prossimi giorni vi bombardo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> uscita un po' sfortunata, la prima sera mi si è rotto il cavalletto, ho bestemmiato in dodici lingue e non ho potuto fare troppe notturne /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre il meteo non è stato dei migliori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui ho approfittato di un raggio di sole tra le nuvole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti qui ero appoggiato su un muretto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per raddrizzarla ho perso una parte della foto, e la prospettiva non era ottimale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille a entrambi...l'importante è che non sia difettosa la macchina senti con che programma hai raddrizzato il tutto? ieri guardavo il trailer di avengers 2...e anche li ho visto la stessa cosa in alcune scene...se lo fanno loro figuriamoci io
E' normale, a meno di non usare un obietivo tilt-shift (che costano una cifra) ci sarà sempre il problema della distorsione dovuta alla prospettiva, c'è poco da fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i programmi quelli di editing per le foto tipo Lightroom, Camera Raw, PS etc ce l'hanno di sicuro, poi di solito le varie marche hanno anche loro software gratuiti, ma non saprei dire perchè non li ho mai usati. In un film tipo Avengers credo che la distorsione sia l'ultimo dei problemi visto il genere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con i RAW basta "camera RAW" di photoshop /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oppure con Lightroom..... a casa ho un programma free ben fatto che si chiama Raw Therapee molto simile a Lightroom che lo fa altrimenti, altro programma free, ma più complesso è GIMP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - in alcune foto, come questa sopra, l'effetto è voluto e non si deve modificare a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cavolo speravo che avessi fatto tutta quella fatica per fotografare un davanzale femminile o un paraurti posteriore.. sempre femminile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non delle bandiere grigie ... p.s. no IS ?.. io a mano libera con il 70-200 con duplicatore 2x scatto ogni tanto ma è IS e quindi non mi crea grossissimi problemi con la 7D..
Ho scoperto con grande disapunto che gli acquiloni non attirano figa Mi son dovuto accontentare , la prossima volta andrò a qualche evento mondano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono la lunghezza, i 4 kg e i 36 mp che creano problemi... Cmq stessa configurazione di lente 70 200 2.8 stabilizzato + tc 20 e II, ma anche la stabilizzazione ha i suoi limiti...
io non lo consiglio il 24 105... il mio l'ho venduto. ho preso il Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD altro pianeta e spettacolo fidati..
addirittura il tamron ?.. l'avevo scartato perchè non mi ispirava la marca.. monta anche sulle FF ? se non ricordo male è l'unico 24-70 dotato di stabilizzatore..
sinceramente nei telefoni non succede e nemmeno nelle panoramiche...strana sta cosa? Panoramica iPhone [/img] Panoramica Sony [/img] Normale Sony [/img] purtroppo non ne ho di normali con l'iphone
Non so se sia l'unico ma questo autunno/inverno in teoria dovrebbe uscire il Nikon 24-70 VR, vedremo, e chissà il costo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L' avevo vista e subito ho pensato al sensore, ma nelle altre foto non c'è... poi alla lente ma era pulita... bohhh Probabile che con tutto il vento che c' era ieri si sia depositato un granello di sabbia o comunque qualcosa di piccolo che poi è volato via - - - - - aggiornamento post - - - - - Io rimango con il non vr, mi basta e avanza, anche perchè l' ho appena preso !