Buonasera a tutti. Oggi ho ritirato la mia bmw 530 xd usata e sono così a tutti gli effetti parte di questo gruppo. Devo purtroppo già segnalare un problema. A 10 km da casa sul display è venuta fuori la scritta perdita di pressione dei pneumatici che hanno queste caratteristiche 245/40 zr 18 93 y. Al momento e sono passate circa due ore non vedo nessun pneumatico sgonfio e potrebbe essere il sensore. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Potrebbe essere il primo di tanti? Sapete dove posso trovare una taabella per vedere a che pressione devono essere gonfiati? Ringrazio già da ora chi mi darà una mano a capire di cosa si tratta.
Buonasera e complimenti dell'acquisto. La pressione di gonfiaggio la trovi sulla tabella posta sul montante lato guida della portiera. Dopo il controllo pressione devi fare il reset del sensore di pressione. Se hai il controllo di pressione hai pneumatici run flat e a vista apprezzi male se una gomma perde pressione. Saluti
Il calo della pressione spesse volte non c'entra. Quel messaggio esce ogni volta che si toglie una o più ruote (per esempio dal gommista per una inversione) oppure quando si gonfiano le ruote...bisogna solo confermare la nuova pressione.
Grazie per le risposte mi sembra strano però che sia uscito dopo 240 km di viaggio e non quando sono partito dal concessionario
Normale che non si presenti subito l'avviso. Riconferma la pressione e vedrai che tutto torna nella norma
la tabella è posta sul montante della portiera anteriore sinistra, per quanto riguarda le gomme Rof anche se praticamente a terra non si nota quasi niente a occhio. :wink:
Prova a gonfiare. Resettare procedura non ha sensori interni si basa su giri ruota con abs se infiammazione fa più giri 245.18. 3 Ant 3.5 post lo vedi anche su battuta porta guida ciao