Premendo i pulsanti si commutano le funzioni dell'auto da: COMFORT (NORMALE) sulle ultime versioni ECO PRO SPORT SPORT+ I tre settaggi modificano la guidabilità dell'auto - Passando da COMFORT (NORMALE) a SPORT l'acceleratore diventa più sensibile, il cambio più reattivo e lo sterzo più duro e preciso, e per chi ha le sospensioni attive si irrigidisce anche l'assetto - Passando da SPORT a SPORT+ in aggiunta viene disattivato il controllo di trazione DTC Quando si premono i pulsanti sul display per alcuni secondi vengono mostrati le modalità attivate, e per quelle SPORT e SPORT+ c'è anche scritto sotto DISPLAY SPORTIVI e quindi semplicemente premendo con l'idrive si attiva tale funzione Ecco il video a installazione ultimata [video=youtube_share;L4pD5EAFiO8]http://youtu.be/L4pD5EAFiO8[/video] Basta sostituire la pulsantiera (vedi foto sotto), installare apposito cablaggio tra la pulsantiera e la ICM e fare la codifica del postmontaggio
credo che ciò non sia sufficente in quanto leggendo qui e li sul web ho inteso che la sola sostituzione del pannello con attivazione del menu sport+ non fa altro che far accendere la lucina nel quadro e null'altro perchè se non si hanno le sospensioni elettroniche/dynamic damping la funzione sport+ non può intervenire su quest'ultime. diverso è il discorso di sola visualizzazione dei display sportivi ..che ne pensate?
Bisogna fare anche una codifica. Comunque le funzioni non agiscono solo su sospensioni,ma anche su cambio,acceleratore e sterzo,per cui se non si hanno le sospensioni attive,agisce sulle altre funzioni e la differenza si sente eccome.
appunto quello che ho detto. Con la modifica di smercky e relativa codifica ma SENZA le sospensioni elettroniche la funzione SPORT+ sarà limitata. Personalmente ho qualche dubbio anche su questo. Ho provato le posizioni eco-pro/comfort/sport e la differenza si nota soprattutto a livello di risposta di motore e mi è parso di indurimento di volante. Sospensioni nulla.
lo avevo implicitamente incluso nella "risposta motore". A questo punto, la modifica per avere solo il motore con un pò più di tiro rispetto alla modalità sport e senza intervento sulle sopsensioni non credo sia conveniente in termini di costo/efficacia. Lo stesso effetto lo ottini in modalità S col selettore marce
la SPORT+....non mi risulta. Ho appena provato una futura fiammante appena immatricolata. Dello SPORT+ nessuna traccia ma aveva i display sport in modalità sport ...certo sta BMW ne sta facendo di casin con tutte queste opzioni. Nn è che per il settaggio delle sospensioni è previsto qualche altro bottone accanto al cambio?
No la sport+ ma il tasto con le 3 modalita eco,confort,sport.Tanto lo sport plus disattiva solo il dtc come hanno detto in altra discussione,quindi,di fatto, non serve ad una mazza.
boh..mi sa che non ci siamo. A me risulta che lo sport+ interviene pure sulle sospensioni ma ce l'hai solo con ildynamic damping control o cambio sportivo (paddles). salto ad altro argomento. perdona se salto ad altro argomento. Con il telecomando è sempre possibile premendo il tasto ipiegare gli specchietti/tirare su i vetri alla chiusura dell'auto e viceversa all'apertura?
Si, te lo confermo....devi tenere premuto costantemente il tasto di chiusura e ti si chiudono gli specchi ed i finestrini....unico neo che devi fare attenzione che il finestrino sia arrivato a fine corsa prima di togliere il dito dal pulsante, altrimenti rimane aperto parzialmente....potevano abilitare la chiusura totale con un doppio impulso, come su altre marche....
Montati i tasti comfort,sport e sport+ insieme e grazie a [MENTION=45463]BMWzone[/MENTION] riposta più rapida della macchina di acceleratore e sterzo..... consiglio a tutti di farlo!!
Postmontaggio Funzione Eco Pro su X3 F25 Chi ti ha fatto la codifica e il montaggio del tutto? Posso sapere cosa hai speso in tutto?
La modifica me l'ha fatta l'utente bmwzone. Tu di dove sei? I tasti li ho presi su ebay a 60€ compreso s.s. La modifica parlane con lui
Io sono di Novara, temo siamo lontanissimi, ma solo i tasti hai preso? Cavi ne serviranno o sbaglio? Mi manderesti in privato il link dell'asta o del venditore da cui li hai presi? Di codifica cosa hai speso?