mi presento! | BMWpassion forum e blog

mi presento!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Manu 26, 17 Aprile 2015.

1. Manu 26

Manu 26 Aspirante Pilota

5
    0
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW f30 320d sport
    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e abito a San Nicolò, vicino a Piacenza.
    dopo tanti anni di desiderio, dallo scorso giugno sono finalmente alla guida di una BMW 320d F30 sport bianca.
    Faccio una settantina di km al giorno per andare al lavoro e devo attraversare tutta la città, quindi la mia priorità era il cambio automatico e questo è davvero fantastico.
    Questa scelta mi ha costretto a sacrificare molti altri optional che sto cercando pian piano di aggiungere in post montaggio, ed è durante le ricerche per fare questo che ho scoperto BMW Passion ed è diventato tappa quotidiana del mio navigare in internet.
    Per dirvi ancora qualcosa di me, vi posso dire che ho 53 anni, sono spostato con un figlio di 16 (ovviamente anche lui super appassionato di auto e "sponsor morale" principale del nuovo acquisto), lavoro come "production planner" in una multinazionale nel settore del refrattario e le mie passioni sono i motori, la musica, i libri e i computer.
    Prima di diventare "BMWista automobilistico", sono stato per 10 anni un felicissimo possessore di una moto BMW f650 che ho dovuto lasciare per motivi di salute e che mi istiga ancora oggi una lacrimuccia ogni volta che la vedo.
    Tutto qua. io sono certo di trovarmi bene con voi anche perchè finora tra di voi ho sempre trovato tutte le risposte a tutte le domande che mi sono venute in questi mesi.

grazie

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. MEGAFLOFLO

MEGAFLOFLO Kartista

87
    7
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    18.120
    BMW SERIE 435 CABRIOLET XD M INDIVIDUAL
    Ciao!! Ottima scelta!!! vedrai che motore e cambio ti daranno sempre tante soddisfazioni. Ho posseduto fino al 2014 una 320 d Cabrio 184 cv del 2011 e già con il cambio automatico vecchio (a 5 rapporti) consumava pochissimo...

Adesso ho un 435 Xdrive Diesel e ti assicuro consuma veramente poco rispetto alla mole e alle 4 ruote motrici (la media è sui 11 km litro, autostrada 16 km litro).. il pieno sono circa 650 km perchè l'unica cosa negativa è il serbatoio, è poco capiente..ce ne vorrebbe uno da almeno 80 litri.

Aspetto tue impressioni sulla tenuta di strada.

Buon BMW

4. Conte Renato

Conte Renato Direttore Corse

2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    erano 6 rapporti, molto bella cmq la tua ex 320 cabrio, interni stupendi.

5. MEGAFLOFLO

MEGAFLOFLO Kartista

87
    7
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    18.120
    BMW SERIE 435 CABRIOLET XD M INDIVIDUAL
    hai ragione cambio a 6 rapporti...mi confondo con la Kia manuale ...che ho dovuto usarla in attesa che mi consegnassero la nuova BMW...

6. Manu 26

Manu 26 Aspirante Pilota

5
    0
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW f30 320d sport
    ciao Megafloflo,

grazie dell'incoraggiamento. Devo dire che questa macchina mi piace davvero tanto così, quasi a prescindere da tutto. L'innamoramento è nato da una M3 bianca della serie precedente che incrocio tutte le mattine, e tenuto conto del fatto che io ci devo fare 70 km tutti i giorni per andarci al lavoro e che ci dovrei anche andare in ferie con la famiglia, questa 320 d bianca era quanto di più vicino mi venisse in mente... Per quanto riguarda i commenti più ..tecnici, tieni conto che questa è la mia prima bmw, il mio primo cambio automatico e che l'ultima trazione posteriore che ho guidato era una opel ascona 1.2 e che è stato tipo... 35 anni fa.

La mia auto precedente era una Passat 2.0 tdi s.w. 140 cv "centralinata" a 170. ottima macchina con la quale ho fatto 300.000 km con rogne zero: spaziosa, comoda, brillante e con consumi da panda. Ma questa è un'altra cosa. Appena seduto, lo stato d'animo passa da "gita" a "divertimento". Non basta guardare quelle due porte dietro per impedirti di pensare ..coupè. il cambio è bellissimo. basta mal di piede sx dopo mezz'ora di coda la sera, e non mi aspettavo la dolcezza con la quale si inseriscono le marce. all'inizio facevo fatica ad accorgermi dei cambi. Ma devo dire che la sorpresa più grossa e piacevole è stata, e sono d'accordo con te, alla prima curva "brillante". Questa "chiude la curva"!!!! una sensazione che mi mancava un bel po'. basta muso che punta fuori, questa macchina.. gira! Ti confermo anche i consumi incredibili, sono costantemente tra i 19 e i 20 km/l. Con la possibilità di chiamare i 184 cv tutte le volte che mi servono. Che dire, per ora sono davvero contento. Mi mancano un po' solo qualche optional a cui ero abituato sulla passat e che qui non mi sono potuto permettere ma che conto di equipaggiare, piano piano nel tempo. perchè credo che io e lei staremo assieme per un bel po'.

Mi associo ai complimenti di Conte Renato, la tua cabrio è veramente bellissima.

Condividi questa Pagina