li conosco perchè sono i miei preferiti, ma se noti, ad esempio i caps colorati, non hanno lo stesso colore della parte centrale, e mi sembra che i turbo II avessero di serie i caps colorati
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Avevo visto anche io la boxster di Padova, ma è un po' spoglia... Temo che per meno di 28000-29000 non ne troverei una che mi piaccia davvero. E allora mi domando se non valga la pena salire un po' e prendere una 997 più vecchiotta. Sono davvero indeciso, quasi quasi prendo una z4 a meno di 20000 e per ora mi soddisfo così (anche se ho visto che qui a Ferrara c'è in vendita una z4 35i non male...).
si anche a me sembrano replica, oltre il fatto della coppetta che la si cambia o la si prende originale del colore indicato, tanto sono esattamente uguali gli originali, paiono troppo concavi quelli dietro e troppo convessi quelli anteriori...Cmq rimane un bel mezzo per le mie esigenze...diciamo che forse ci andrebbe anche un assetto cazzuto. Cm - - - - - aggiornamento post - - - - - Si anche a me sembrano replica, ma non per la coppetta proprio per la forma stessa del cerchio...ad ogni modo i cerchi si cambiano il meno dei problemi e si mettono su original.
considera che te l'ho detto proprio perchè essendo i cerchi originali molto costosi, se il venditore fa leva su questo aspetto, il fatto che possano essere replpica gioca a tuo favore in fase di trattativa. Inoltre credo che ne basti smontare uno per vedere le sigle all'interno
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Quanto è vero che è meglio evitare una 997 mk I S o 4S per gravi problemi al motore? Ho letto qualcosa su altri forum e risulta che l'acquisto sarebbe un gran rischio, anche considerando i 10 anni max di anzianità per la PA. Che ne dite, voi che seguite Porsche da tempo?
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Che allora si sta ben più sicuri prendendo una 997 mk2. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in effetti di 997 mkI con problemi e annunci di vendita su as24 che recitavano "motore sostituito" ne ho letti molti, considerando che internet amplifica di sicuro i problemi. Dovessi prendere ora una cavallina, mi orienterei da 987 mkII /997 mkII in avanti
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Ok. D'altronde questo spiega l'importante differenza di valutazione tra mk I e mk II...
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati È vero fino ad un certo punto, ovvero, non lo considererei "gran rischio"; il gran rischio lo si ha con l'M96 3.4L. Ovviamente stiamo parlando delle sole Carrera; i basamenti Metzger sono praticamente indistruttibili.
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Da evitare su Carrera l'M96 3.4L; difetti di progettazione comunque presenti su tutte le motorizzazioni comprese fra i Metzger e i DFI– Boxster, tenersi lontano dalla 2.5L come fosse acqua fognaria; per stare tranquilli anche qui evitare tutto fino ai DFI.
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Grazie, [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]. Quindi la carrera S mk I si può considerare serenamente?
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Mah, io la considererei abbastanza serenamente, ma la DFI è la Mk2. C'è da dire comunque che l'aggiornamento con decorrenza dalla costruzione Marzo 2005 secondo alcuni pare abbia risolto il problema dell'IMS.
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Io per togliermi ogni sorta di problema andrei serenamente su una mk2. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Ok, grazie a tutti dei chiarimenti. Mi faccio un giro su AS tra le mk II...
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Perché non un bel 997 Turbo Mk1? Andreas sente sempre ricorrente il bisogno fisico del turbo.
[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati Beh con la turbona il prezzo sale d'un pochetto! Però in effetti male non sarebbe, anche perché ormai credo che, se presa a buon prezzo, difficilmente si svaluterà ancora molto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io non avrei dubbi tra una turbo MKI ed una "liscia" MKII. Sicuramente la turbona, con buona pace del PCM (e anche del tiptronic che sulla turbo molti non hanno neanche trovato cosi male)