METABOND sapete nulla di questo?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zoydx3, 7 Luglio 2006.

1. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    Salute a tutti, qui a Bucharest dove vivo, gira in maniera abbastanza importante questo prodotto, o meglio prodotti, e chi li ha usati ne è rimasto sorprendentemente soddisfatto, sono tentato ma prima vorrei sapere da voi se là da quelle parti si sa qualcosa.
    ciao
    Zoyd

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: METABOND sapete nulla di questo?

Ma che è sto METABOND? :eek: :rolleyes:

3. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
  4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Sembrerebbe un additivo tipo sintoflon o ceramic power....

5. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    cosa si dice di questi tipi di additivi?

6. krafmar

krafmar Aspirante Pilota

0
    0
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 324D
    Metabond

Sono una serie di prodotti per ridurre l'attrito e l'usura del motore del 40-60%. Raddoppia la vita del motore, Aumenta la potenza ed il rendimento 7-10%, Riduce il consumo di carburante 5-15%. Sono prodotti in Germania e diffusissimi in Germania, Ungheria, e centro-nord della Romania. Non sono conosciuti ancora bene perche sono venduti con il sistema MLM. Vendo questi prodotti in Romania. Chi e' interessato posso fornire la documentazione e le caratteristiche di questi prodotti. Cerco anche persone che sono interessate a vendere questi prodotti. Ci sono diversi prodotti per trattare il motore a seconda dei km effettuati e del consumo di olio. Ci sono prodotti per il cambio e la trasmissione, ci sono spray e vasellina. Ci sono additivi, molto efficaci, per benzina oppure per diesel. Sono prodotti nati nei laboratori NATO e coperti da assicurazione Generali.
    Molti prodotti vengono utilizzati nelle industrie, in tutti i macchinari dove c'e' usura e attrito.
    Chi e' interessato ad ulteriori informazioni mi puo' contattare.
    Ing. Raffaele Marchio

7. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    uppo la discussione.

qualcuno lo ha provato, io visti i vari video su youtube sono molto propenso a provarlo...

credo attenui anche il rumore della distribuzione...il produttore dice di si..

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cosa volte che l'oste dica del suo vino;

se non ricordo male ho letto su qualche libretto di manutenzione che sarebbero da sconsigliare,

saluti

9. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    questo ok, per questo sto chiedendo se qualcuno lo ha già usato.

comunque a mio parere è un ottimo prodotto.

certo bmw consiglia di cambiare l'olio anche a 30000km ma solo un pazzo lo farebbe.

e non credo che nessuno metta diesel blue tech e compagnia bella nonostante ci sia scritto sul tappo del gasolio...

tornando al discorso metabond, perchè credi non sia un buon prodotto?

10. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ..........silenzio..........

11. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ti rispondo io...

gli addittivi in generale sono specchietti per le allodole, funzionano ma il lavoro che fanno e' temporaneo..

sicuramente non ripristinano la compressione ne ricostruiscono parti usurate

aumentano la viscosita' dell'olio e riducono gli attriti delle parti meccaniche, finche' la magia pero' non scompare..

non dico che non funzionino, l'additivo per le punterie idrauliche aiuta a ridurre il rumore, ma va' fatto ad ogni cambio d'olio (ed e'chiaro che un olio nuovo risolve gia' da se il problema), quello per il cambio invece funziona meglio, lo provai una volta nel monster e le cambiate migliorarono nettamente, sia come velocita' sia come rumorosita', ma ti ripeto... 2500/3000km e poi fine...

piuttosto che spendere $$$ in addittivi, compra un olio migliore, il royal purple ha un' ottima linea di olii (Hps primo fra tutti) sono gia' addittivati e ti evitano di mescolare differenti sostanze in tempi diversi...

12. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    il metabond è un additivo ceramico le cui molecole possono creare problemi di intasamento dei filtri, se proprio vuoi usare un additivo usa il sintoflon protector a base di ptfe, ma a mio giudizio facendo un buon lavaggio interno ed usando un buon olio sintetico è il metodo migliore per mantenere il tuo motore

13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Rx10 della renox

Non intasa filtri non lascia depositi

Funziona molto molto bene

Condividi questa Pagina