Salute a tutti, qui a Bucharest dove vivo, gira in maniera abbastanza importante questo prodotto, o meglio prodotti, e chi li ha usati ne è rimasto sorprendentemente soddisfatto, sono tentato ma prima vorrei sapere da voi se là da quelle parti si sa qualcosa. ciao Zoyd
avevo gia' postato il link ma c'e' stato un problema, comunque: http://www.metabond.com/pages/english/additiv/additiv.htm zoyd
Metabond Sono una serie di prodotti per ridurre l'attrito e l'usura del motore del 40-60%. Raddoppia la vita del motore, Aumenta la potenza ed il rendimento 7-10%, Riduce il consumo di carburante 5-15%. Sono prodotti in Germania e diffusissimi in Germania, Ungheria, e centro-nord della Romania. Non sono conosciuti ancora bene perche sono venduti con il sistema MLM. Vendo questi prodotti in Romania. Chi e' interessato posso fornire la documentazione e le caratteristiche di questi prodotti. Cerco anche persone che sono interessate a vendere questi prodotti. Ci sono diversi prodotti per trattare il motore a seconda dei km effettuati e del consumo di olio. Ci sono prodotti per il cambio e la trasmissione, ci sono spray e vasellina. Ci sono additivi, molto efficaci, per benzina oppure per diesel. Sono prodotti nati nei laboratori NATO e coperti da assicurazione Generali. Molti prodotti vengono utilizzati nelle industrie, in tutti i macchinari dove c'e' usura e attrito. Chi e' interessato ad ulteriori informazioni mi puo' contattare. Ing. Raffaele Marchio
uppo la discussione. qualcuno lo ha provato, io visti i vari video su youtube sono molto propenso a provarlo... credo attenui anche il rumore della distribuzione...il produttore dice di si..
cosa volte che l'oste dica del suo vino; se non ricordo male ho letto su qualche libretto di manutenzione che sarebbero da sconsigliare, saluti
questo ok, per questo sto chiedendo se qualcuno lo ha già usato. comunque a mio parere è un ottimo prodotto. certo bmw consiglia di cambiare l'olio anche a 30000km ma solo un pazzo lo farebbe. e non credo che nessuno metta diesel blue tech e compagnia bella nonostante ci sia scritto sul tappo del gasolio... tornando al discorso metabond, perchè credi non sia un buon prodotto?
ti rispondo io... gli addittivi in generale sono specchietti per le allodole, funzionano ma il lavoro che fanno e' temporaneo.. sicuramente non ripristinano la compressione ne ricostruiscono parti usurate aumentano la viscosita' dell'olio e riducono gli attriti delle parti meccaniche, finche' la magia pero' non scompare.. non dico che non funzionino, l'additivo per le punterie idrauliche aiuta a ridurre il rumore, ma va' fatto ad ogni cambio d'olio (ed e'chiaro che un olio nuovo risolve gia' da se il problema), quello per il cambio invece funziona meglio, lo provai una volta nel monster e le cambiate migliorarono nettamente, sia come velocita' sia come rumorosita', ma ti ripeto... 2500/3000km e poi fine... piuttosto che spendere $$$ in addittivi, compra un olio migliore, il royal purple ha un' ottima linea di olii (Hps primo fra tutti) sono gia' addittivati e ti evitano di mescolare differenti sostanze in tempi diversi...
il metabond è un additivo ceramico le cui molecole possono creare problemi di intasamento dei filtri, se proprio vuoi usare un additivo usa il sintoflon protector a base di ptfe, ma a mio giudizio facendo un buon lavaggio interno ed usando un buon olio sintetico è il metodo migliore per mantenere il tuo motore