BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magie delle generaliste :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scherzi a parte, spesso i marchi premium ti fanno pagare ciò che invece è di serie su vetture di "rango" inferiore......

    se ricordi, le mercedes degli anni 80/90 non aveva nulla più che un volante e 4 cerchi d'acciaio, eppure si stravendevano......

    potere del marchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    [​IMG]

    [​IMG]

    Adesso come adesso la prenderei cosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2015
  3. giacky330xd

    giacky330xd Aspirante Pilota

    33
    2
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    6.974
    BMW F21 LCI Msport
    Ciao ragazzi!

    Beh, io ho ordinato la mia 116 D M sport mineral grau la settimana prima che venisse presentata, in quanto il venditore era stato così gentile da farmela vedere non appena era arrivata in concessionaria. Inutile dire che è stato amore a prima vista. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come optional ho aggiunto oltre alla versione M sport, il clima bi-zona, il navigatore, il driving assistant, il quadro esteso e la manutenzione 5 anni/100.000 km.

    Forse sono uno dei pochi ad aver preso il 116 d, ma ho bisogno di una macchina che consumi poco e che sia facile da gestire, è vero che le prestazioni contano, ma ho preferito lasciarle in secondo piano.

    Dovrebbe arrivarmi entro la seconda settimana di maggio, incrociamo le dita! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps: sono stato indeciso fino all'ultimo se inserire anche il tettino apribile, ma venendo da tremendi cigolii sulla serie 3, ho preferito tenermi 800 euro in tasca. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2015
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Grigia sta proprio bene, cosi piace pure a me
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io la prenderei 120d, ma senza M-Sport, mi piace di più quella normale...
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Venerdì parlando con il venditore mi diceva che hanno venduto un 80% MSport mentre prima erano tutte Sport!! Penso che il più venduto sia il 118D MSPORT

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Jimbo74

    Jimbo74 Kartista

    73
    25
    23 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.832.060
    BMW Serie 1 F40 M-Sport 118i
    Grazie alla vostra dritta ho fatto in tempo ad aggiungere all'ordine gli specchietti richiudibili....e dato che orami ero lanciato anche i freni M-sport....ora non le manca nulla :-D
     
  8. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Bravo Hai fatto bene!!! anche se 570 euro x avere gli specchietti richiudibili su una macchina che dovrebbe averli di serie fanno storcere il naso ma d'altronde avendo aggiunto altre cose vedi i fari a led su tutte le versioni (esclusa advantage) da qualche parte dovevano recuperare, sulla sport line pre-rest gli specchietti richiudibili erano di serie o come la furbata di mettere l'automatico di serie ma il display solo con il bizona a pagamento (a qualcuno potrebbe non interessare ma personalmente vedere una macchina da 40k euro con clima stile vecchio manuale non mi fa impazzire) quindi altre 560 euro oltre gli specchietti e sono andati a pari con i fari... alla fine non sei costretto a mettere questi due optional ma se provieni da f20 come me e sei abituato a queste due cose alla fine le metti, mi sono dilungato ma è quello che penso...Per quanto riguarda l'impianto frenante l'ho messo anch'io per la prima volta devo dire senza provarlo basandomi puramente sull estetica spero che la parte funzionale e quindi come frenerà mi soddisfi altrettanto..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ho diversi amici e conoscenti che hanno abbandonato bmw per passare ad audi,ma a sentir loro in seguito si sono poi "pentiti".:wink::wink:
     
  10. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Onestamente credo che i freni M sport siano più per estetica che altro, nel senso che frena bene anche con quello di serie
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Visto anche che 118 120 e 125d montano tutte la stessa roba..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Mi sembra ovvio che freni bene anche con l'impianto originale e che uno lo prende principalmente x l'estetica non andiamo di certo in pista che ci servono dischi in carboceramica ma credo anche che non frenino peggio di quelli originali e' una cosa in più che può essere inutile x molti come per me è il cruis control attivo quindi ognuno anche x cosa cerca dalla macchina la configura.. A me deve appagare ANCHE (e voglio sottolinearlo prima che i perbenisti dicano la loro sull essenziale funzionalità di una cosa che è puramente personale all uso che uno ne fa...) esteticamente quindi una bella pinzazza blu sotto il cerchio fa la sua parte sicuramente se dovessi rinunciare per forza a qualcosa sarebbe la prima cosa che eliminerei

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Ma tipo deglia accessori performance si sa qualcosa?? Tipo i blackline posteriori... I reni neri..., terminale msport...
     
  14. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    I reni neri sarà la prima cosa che metterò su! :cool:
     
  15. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    [​IMG]

    Avevo già postato questa foto ma la ripropongo.. Presa su autoscout da un sito tedesco sembrano quelli della linea performance ma di ufficiale non si sa ancora niente.. Sto aspettando anch'io

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ok magari a qualcuno può piacere, ma la logica dice che su un'auto di 4,30 mt non ha senso un cofano enorme, difatti dietro si sta scomodi.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si penso prenderò questi e rinuncio agli specchietti richiudibili, al limite aggiungo lo specchio interno autoanabbagliante.
     
  17. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Secondo me il cofano lungo da' unicita'e sportivita, poi è chiaro che si perde in abitabilita'. Questo sempre cmq rispettando i gusti altrui :wink:
     
  18. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Gli specchietti richiudibili sono propio con l'optional dello specchio interno autoanabbagliante.. 570 euri non si può prendere separatamente.. Fai un piccolo sforzo e oltre ai freni M metti anche gli specchietti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    facendo i debiti scongiuri(mi sto toccando) uno avesse mai un incidente violento(tanto per dire) almeno sai che hai qualcosa davanti alle gambe che ti ripara un po',ci sono certe vettura che se le guardi di fianco hanno mezzo metro di cofano sono orrende per me.(toccatevi anche voi).

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Si ma infatti solo lo specchio interno autoanabb viene 180€ (al posto di 570). Guarda avendo già previsto harman&kardon, active cruise, variable sport steering ecc. penso ci sia già abbastanza. Pensa che quando la rivendi gli optional te li valutano ZERO.
     

Condividi questa Pagina