[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 234 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    originalissimi, sono i turbo II ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    li conosco perchè sono i miei preferiti, ma se noti, ad esempio i caps colorati, non hanno lo stesso colore della parte centrale, e mi sembra che i turbo II avessero di serie i caps colorati
     
  3. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Avevo visto anche io la boxster di Padova, ma è un po' spoglia...

    Temo che per meno di 28000-29000 non ne troverei una che mi piaccia davvero. E allora mi domando se non valga la pena salire un po' e prendere una 997 più vecchiotta.

    Sono davvero indeciso, quasi quasi prendo una z4 a meno di 20000 e per ora mi soddisfo così (anche se ho visto che qui a Ferrara c'è in vendita una z4 35i non male...).
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si anche a me sembrano replica, oltre il fatto della coppetta che la si cambia o la si prende originale del colore indicato, tanto sono esattamente uguali gli originali, paiono troppo concavi quelli dietro e troppo convessi quelli anteriori...Cmq rimane un bel mezzo per le mie esigenze...diciamo che forse ci andrebbe anche un assetto cazzuto. Cm

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si anche a me sembrano replica, ma non per la coppetta proprio per la forma stessa del cerchio...ad ogni modo i cerchi si cambiano il meno dei problemi e si mettono su original.
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    considera che te l'ho detto proprio perchè essendo i cerchi originali molto costosi, se il venditore fa leva su questo aspetto, il fatto che possano essere replpica gioca a tuo favore in fase di trattativa. Inoltre credo che ne basti smontare uno per vedere le sigle all'interno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Quanto è vero che è meglio evitare una 997 mk I S o 4S per gravi problemi al motore?

    Ho letto qualcosa su altri forum e risulta che l'acquisto sarebbe un gran rischio, anche considerando i 10 anni max di anzianità per la PA.

    Che ne dite, voi che seguite Porsche da tempo?
     
  7. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Che allora si sta ben più sicuri prendendo una 997 mk2.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    in effetti di 997 mkI con problemi e annunci di vendita su as24 che recitavano "motore sostituito" ne ho letti molti, considerando che internet amplifica di sicuro i problemi.

    Dovessi prendere ora una cavallina, mi orienterei da 987 mkII /997 mkII in avanti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Ok. D'altronde questo spiega l'importante differenza di valutazione tra mk I e mk II...
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    È vero fino ad un certo punto, ovvero, non lo considererei "gran rischio"; il gran rischio lo si ha con l'M96 3.4L.

    Ovviamente stiamo parlando delle sole Carrera; i basamenti Metzger sono praticamente indistruttibili.
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma quindi quali sono le motorizzazioni "da evitare" sia Carrera che Boxster??
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Da evitare su Carrera l'M96 3.4L; difetti di progettazione comunque presenti su tutte le motorizzazioni comprese fra i Metzger e i DFI– Boxster, tenersi lontano dalla 2.5L come fosse acqua fognaria; per stare tranquilli anche qui evitare tutto fino ai DFI.
     
  13. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Grazie, [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION].

    Quindi la carrera S mk I si può considerare serenamente?
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Mah, io la considererei abbastanza serenamente, ma la DFI è la Mk2. C'è da dire comunque che l'aggiornamento con decorrenza dalla costruzione Marzo 2005 secondo alcuni pare abbia risolto il problema dell'IMS.
     
  15. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Io per togliermi ogni sorta di problema andrei serenamente su una mk2.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quoto
     
  17. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Ok, grazie a tutti dei chiarimenti. Mi faccio un giro su AS tra le mk II...
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Perché non un bel 997 Turbo Mk1? :vamp:

    Andreas sente sempre ricorrente il bisogno fisico del turbo. :vamp:
     
  19. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Beh con la turbona il prezzo sale d'un pochetto!

    Però in effetti male non sarebbe, anche perché ormai credo che, se presa a buon prezzo, difficilmente si svaluterà ancora molto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io non avrei dubbi tra una turbo MKI ed una "liscia" MKII. Sicuramente la turbona, con buona pace del PCM (e anche del tiptronic che sulla turbo molti non hanno neanche trovato cosi male)
     

Condividi questa Pagina