Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. sono qui per chiedervi aiuto sull'acquisto di una f11 del 2012. Ho trovato una F11 del 2012 Business, con interni in pelle, e il venditore (privato) mi ha detto appunto che ha come optional quelli presenti nell'allestimento business in più ha gli interni in pelle. Dove posso trovare gli allestimenti del 2012 della versione Business ? Ho visto che questa vettura non ha i sensori per il parcheggio, ho letto qualcuno sul forum che ha affermato la possibilità di installazione aftermarket (anche perchè lunga com'è... servono). Vorrei capire l'allestimento perchè ho un'altra proposta però della concorrenza... A6 Avant multitronic business premium, con tutti gli opzional compreso telecamera. Però la f11 .. mi piace di più esteticamente.. Se avete consigli.. sono tutti ben accetti. Vi ringrazio per l'aiuto ..
Come primissimo consiglio vai di BMW e non la "concorrenza" Seconda cosa , i sensori aftermarket sulla F11 si possono installare .... non del tutto economico ma fattibile. Per la versione business non saprei dirti di preciso...adesso fanno allestimenti con nomi e optional diversi , ma se non ricordo male era tipo una eletta con navi professional ....
prima di tutto con il telaio dovresti verificare la data produzione (potrebbe essere 2011) vai su http://www.bmwarchiv.de in una casella VIN scrivi le ultime 7 cifre ed esce la scheda vettura come letteratura puoi consultare il sito bmw press in archivio dovresti trovare listini ed allestimenti https://www.press.bmwgroup.com/italy/pressDetail.html?title=la-nuova-bmw-serie-5-un-modello-elegante-sicuro-dinamico-efficiente-e-di-successo-in-tutto-il-mondo&outputChannelId=10&id=T0098820IT&left_menu_item=node__4100 buona consultazione ed in bocca al lupo!
fatti dare il VIN (ultime 7 cifre del telaio) e controlli su internet tutti gli accessori di cui è dotata la macchina Per quanto riguarda i post montaggi tutto è fattibile, non proprio economici (come dice l'amico [MENTION=5865]massimo72[/MENTION]) ma fare si fa ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Acquisto F11 Business 2012 Si dai non sara' male.... Ma bmw e' sempre bmw! ;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alt....ora è a listino la versione s-tronic, ma fino a poco tempo fa vi era il multitronic!Tant'è che il nostro amico sta valutando un'a6 usata ed ha specificato che è equipaggiata con il multitronic:wink:
Grazie a tutti. Ieri sera ho provato la A6 avant multitronic. Domani sera vedrò la F11 .. spero mi venga fatta provare. Cosa dire.. ha tutto, è silenziosissima, e a dire il vero il cambio non è così male.. con i paddle si "simula" la cambiata. Per me la pecca più grande sono i sedili, li ho trovati molto rigidi e "freddi". Per la qualità degli interni e dei materiali, nulla da dire, ottimi, e ottime finiture. Sensori con telecamera, sensore controllo cambio corsia, navi con ottima radio e 20gb di disco. Domani, appunto sarà la volta della F11, che ha dalla sua il cambio migliore, il tettuccio, ma manca appunto dei sensori front+rear. Vedrò anche che navigatore ha e chiederò il numero del telaio per fare le verifiche che mi avete consigliato. Il cuore è per la F11 .. domani vederemo. Obiettivamente la A6 che ho provato comunque è una gran vettura. Se avete qualche ulteriore consiglio... non smetterò di ringraziarvi.
Sono entrambe del 2012. Dal 2014 la A6 monta S-tronic 7 marce con motore 190cv ultra. Mi sembra che la A5 monti ancora il multitronic (ma dal prox anno cambierà anche lei) Il multitronic è stato abbandonato dall'audi. Quello che ho provato è l'ultima serie, 8 marce (fittizie). Grazie
Grazie, si dovrò valutare anche il prezzo, tenendo conto del costo di installazione dei PDC, ed eventuale sostituzione del "pietoso" navi.. Una domanda : ho letto in altri post di sostituzioni di alcuni componenti con obbligo di "ricodifica" centralina. Ad esempio io ho una A3 cabrio S-tronic a cui ho aggiunto il comandi al volante, dal VAG ho abilitato la centralina a "sentirli" e tutto ha funzionato. Su BMW c'è qualcosa di simile ? potri fare da solo come per audi ? Vedremo questa sera le sensazioni ed il prezzo.. (ho sempre il terrore dei km effettivi)
cambiare navi business oltre al navi prof costa tanto bisogna cambiare anche il CIC e codificare tutto e ricordati che non potrai più fare ALCUNA codifica in bmw....Quindi se ti capita che ti si rompe qualcosa e devi sostituirlo devi per forza rimontare il navi business codificare, andare in bmw, fare il lavoro e smontare tutto e ricodificare.... Insomma è un casino..... io dico che se ti piace la bmw business tienila cosi....
Acquisto F11 Business 2012 Bmw ha bisogno di codificare qualsiasi cosa ... Tra un po' anche le viti sono codificate
Provata questa mattina. (tragitto molto breve) Sedili decisamente più comodi. Anche l'impostazione di guida e trazione posteriore sono fantastiche. Come performance per il poco che ho fatto, direi equiparabili. Come qualità di interni e materiali.. l'audi secondo me è superiore. Si nota già dalla chiusura delle porte. Tra le due il modello audi che ho provato è allestita meglio come multimedia e sensori vari. La f11 però come guida è decisamente migliore. Quello che mi frena per la f11 sono i sensori PDC e il navi un po' povero.. che da quanto capito non si possono aggiungere/modificare senza incorrere in mille problemi e costi elevati. Proverò in questa settimana a cercarne un'altra allestita meglio, ma è difficile trovarne con pochi km.. E l'audi mi tenta perchè è pari al nuovo ..
sono scelte difficile, ma prendere un auto che già in partenza non ti soddisfa no...no...no... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">