Buongiorno a tutti...io mi sto cimentando in una bella impresa,sperando che non diventa un incubo... praticamente un mio caro parente,ha sbronzinato il motore,un 184e1 ..non riuscendo a trovarne uno uguale abbastanza decente,ho trovato un n42b20 da un compakt 318 ti del 2004...con 66000 mila km ..visto che ci sono prendo :motore ,cambio,differenziale,centralina,cablaggio motore,cablaggio centralina,centralina body computer per leggere codice chiave e parte elettronica chiave...secondo voi che difficoltà potrei trovare? c'è qualcuno che ha già fatto un simile lavoro?grazie e buona giornata a tutti
preparati a interminabili grattacapi e interminabili giorni passati dietro ad uno spinotto che non torna... se i motori sono di 2 serie uguali il montaggio e' diretto se cambiano anche minimamente sono 'zzi amarognoli... non e' impossibile ma preparati a eventuali discrepanze a livello di elettronica
grazie the riddle ...è l'unica soluzione per ora...ineffetti prendo tutta l'elettronica e cablaggi dell'altra macchina e speriamo non cristare troppo...
anche perchè l'estate scorsa l'abbiamo fatta diventare una signora bmw...riverniciatura totale titanio effect opaco,leggero allungamento cofano ,gli ho smontato e ripristinato gli interni con verniciatura pelle colore rosso flame..verniciatura cerchi da 17 argento grana grossissima opachi...e sarebbe un vero peccato buttarle via per un motoraccio sbronzinato...
Bella macchina, ma non mi torna la sigla del motore rotto. Il 184e1 dovrebbe essere l'M40 . Se è un 2000 dovrebbe montare l'M43 come il mio con in più la Disa. Oppure faccio confusione.....
Ho sentito...che da problemi...ma mi pare che sia l'ultima salvezza se no vende la macchina così com'è...secondo me riesco a fare il tutto e per qualche anno potrà godersi la macchina come si deve....Perché parliamoci chiaro il 118 cavalli che monta in origine è veramente sottopotenziato...ma anche il 143 ...ma meglio in piu che in meno ;-)
Ciao bimmermau 316,devo montare infatti un n42 al posto del 184 e1 a 8 valvole e lo prendo da un e 46 kompakt 318 ti del 2004
Sarà un bagno do sangue e difficilmente va a buon fine In più se hai un incidente con feriti gravi e se ne accorgono sono uccelli per diabetici....
Non mi tornava la sigla ed infatti il motore che avete rotto è un M43B19TU non un M40. Non mi permetto di darti consigli in merito all'operazione, anche perchè in sezione bazzicano utenti che sono meccanici. Mi auguro che ti possano rispondere loro. Come ho detto , dalla foto che hai postato è una e46 che merita di fare ancora tanta strada.