Ciao a tutti ho una bmw 320d e sarei intenzionato ad acquistare una 330d Touring del 2010. Dalle varie discussioni leggo che non dovrebbe soffrire dei problemi del 320d (leggasi catena), confermate? Sarebbe un valido upgrade rispetto alla 320d (al netto delle prestazioni)? I consumi come sono?
il 330d non ha problemi congeniti, per cui con la catena sei tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'upgrade è chiaramente valido, consigliato e "godurioso", il motore da 245cv è fantastico, rotondo, potente e poco assetato in rapporto alle prestazioni......chiaramente se ti piace tirare, è sempre un 6cilindri 3.0 litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se hai intenzione di rimappare, potresti cercare anche un 325d 3.0 litri 204cv (in pratica lo stesso motore depotenziato), manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio consiglio è sempre quello di cercare una vettura che abbia tutta la cronologia tagliandi chiara e ben verificabile, in maniera tale da essere sicuro anche dei km reali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i consumi dai un occhio qui, una media complessiva di 13 km/l non mi pare poi tanto male visti i cavalli, anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/37-3er.html?fueltype=1&constyear_s=2010&constyear_e=2011&power_s=240&power_e=250&powerunit=2
Il mio consiglio è di prendere un 325d 204cv manuale.......è meccanicamente in tutto e per tutto uguale al 330d 245cv, non è x-drive (anche se è abbastanza affidabile ma non si sa mai, quindi è meglio evitare fuori garanzia) e non automatica visto che con gli alti chilometraggi lo steptronic 6 rapporti soffre un pò e ripararlo costa molto!
Grazie per le info! il fatto che ho trovato vicino a casa mia una 330d xdrive con pochi km (poco più di 50k) con cambio manuale (!!ovviamente non voglio lo steptronic) che sembra messa davvero bene Secondo voi qual è il "giusto" prezzo per una macchina del genere allestimento futura con navi, tetto apribile, e non so cos'altro in più? Thanks
non vorrei dire stronxate, ma se ha davvero poco più di 50k km, xdrive, futura, navi, tetto, magari pelle, credo che siamo intorno ai 20k € da trattare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh, il prezzo è ottimo per la vettura, l'anno e i km percorsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi riesci a portarla via a 17.5k €, allora credo sia un eccellente acquisto.....dalla tua c'è che è un 3.0litri, quindi non proprio il top della rivendibilità, e manuale, molti vogliono automatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a mio avviso devi solo accertarti che i km siano reali, perchè un 330d di circa 5 anni con solo 50k km lascia pensare......per carità è possibilissimo, ma la questione va approfondita, se avesse un bel libretto tagliandi compilato, sarebbe la cosa migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok grazie mille! infatti voglio capire proprio il fatto dei km Una 320d futura con 64000 km a quanto si potrebbe vendere? Tenuta discretamente
che anno è? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> berlina, touring, coupè o cabrio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche tu pochi km/anno.....potresti valutare tranquillamente un benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la tua potresti verosimilmente venderla, se tenuta bene, intorno agli 11.000€, ha il plus dei pochi km che la potrebbe rendere appetibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la macchina in realtà è dei miei mi st informando per loro; cavoli 11000 non è sto gran che /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">