BMW Serie 1 F20/F21 - Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo con entrambi...ma devo dire che per questa generazione a spazio dietro e sopratutto ad entrata posteriore davvero non ci siamo.
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La mia esperienza personale mi porta a questa classifica sull'abitabilità:

    Golf VI molto buona

    A3 SPB buona

    1er F20 discreta

    MB Classe A ci sono solo salito a bordo e mi sembra ancora meno "abitabile"

    della 1er F20 ma non ne sono certo, servirebbe un test più lungo.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2015
  3. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Quello di destra??

    Il filtro aria è in quel plasticone in basso che si vede nella prima foto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Mi chiedevo del filtro anche xché vorrei montare una barra duomi e, da quello che si capisce, il filtro è un po' nel mezzo...
     
  5. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    No no tranquillo.... Il filtro non è nel mezzo!

    È tutto quell'affare tra i due fari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ammetto la toppata capita.....!! Avevo infatti un leggero dubbio.
     
  7. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Alla faccia se è grande! Ottimo, allora la duomi non darà fastidio, il più sarà trovarla... a prezzi umani... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Traverai poco niente anche perché di serie i duomi hanno già un link superiore di collegamento (lo vedi anche nella foto) e per come è strutturato l'avantreno una barra aggiuntiva serve poco o niente ... o meglio ci sarebbero mila altre cose da mettere prima.
     
  9. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Tipo le barre stabilizzatrici maggiorate...
     
  10. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Quella posteriore se la trovo la metto di sicuro, sulla mia E81 mi ha stravolto la macchina, ho messo una m3 E93:eek:
     
  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Quelle si trovano senza problemi da quelle leggermente più rigide del' M135i alle più rigide in assoluto (o almeno così di dice) della h&r è solo un operazione lunga sostituirle.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ma aumentando la stabilizzatrice post, non si perde in trazione in curva/uscita di curva/fondi irregolari?
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    In linea di massima se esageri si ... ma dato quanto sono morbide di serie, la generosa gommatura e la tendenza a sottosterzare della macchina irrigidire le posteriori equilibra al meglio la vettura IMO
     
  14. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Fidati, è la modifica migliore che si possa fare x migliorare l'assetto senza modificare il confort;)

    Quello che mi chiedevo è quale pianale condivide la nuova lci, così da poter cercare in giro, tu sai qualcosa?
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Basta che cerchi barre per F20 e trovi di tutto dalle eibach alle h&r alle originali BMW dell' M135i non devi adattare nulla
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Quindi F20 o F20lci è uguale? La barra m135i ho visto che cambia veramente poco, mi sembra 2mm più spessa, meglio cercare qualcosa aftermarket
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    in altre discussioni si diceva proprio che aumentava il sottosterzo aumentando la barra posteriore, un pò cm mettere le gomme posteriori più larghe... mah
     
  18. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Certamente sono meccanicamente identiche (a parte i motori diesel) F20 e F20lci.
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    In realtà è proprio il contrario, se indurisci dietro perdi trazione, hai maggiore scorrevolezza quindi aumenta il SOVRAsterzo;)
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Esatto, irrigidire la barra anti rollio posteriore aumenta la tendenza al sovrasterzo. Da precisare che non bisogna solo guardare il diametro della barra per capire quanto irrigidisce, quello che influenza (e molto) è anche la leva che viene applicata alla barra, quindi la geometria della barra stessa. Anche il metallo con cui la barra è costruista influisce, acciai diversi hanno rigidezza torsionale differente.

    In parole povere due barre con stesso diametro possono avere rigidezze torsionali mooooolto diverse tra loro!!!
     

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