Allora raga come sapete la mia auto è un import dalla germania , e al momento dell acquisto mi era stata totalmente tradotta..ieri però girovagando nel meno sono andato nella sezione della scelta dei profili , e ho cliccato su resetta profilo..e per magia tutto ritorna in tedesco...anche se vado sulle impostazioni della lingua e seleziono quella italiana non succede nulla....avete soluzioni? magari fai da te? o bisogna per forza recarsi in bmw e farsi spennare?
Con cavo obd e NCS si può cambiare senza problemi. Se non ce li hai credo tu faccia prima a passare in concessionaria
il cavo obd posso procuarmelo...e probabilmente anche il software..una volta avuti entrambi è tanto complicato?
ma prima nei sottomenu connected drive era tutto in italiano? intendo "BMW ONLINE" e poi tutti i menu tipo il meteo ecc... a me solo quelli sono sempre in tedesco e da rete ufficiale non possono farci nulla
Affatto. Devi installare la suite di BMW tools 2.12 e scaricare i daten aggiornati. Una volta che hai verificato che INPA funziona (pallini neri) con NCS si entra nella configurazione della ecu e si modifica la lingua.