Allora, oggi sono giusto quattro anni esatti da quando l'ho portata a casa. E ieri, finamente, dopo una settimana di ricovero in BMW, mi è stata riconsegnata. Per stilare un piccolo bilancio potrei andare giusto a ritroso anche perchè non mi sono annotato per bene tutte le spese ordinarie e straordinarie che mi sono occorse in questi quattro anni. Vi dico che il lavoro di sostituzione collettore, filtro di sfiato, pulizia egr e quant'altro, sommato al correlato danneggiamento del motorino d'avviamento con relativa sostituzione mi è costato 1.460€, a fronte di un preventivo di poco sotto i 1.700. Visto che la consegna è stata posticipata di un giorno rispetto al programma (mi avevano chiamato lunedì per il ritiro martedì sera) e alle mie rimostranze di essere "di fatto" a piedi, mi hanno dato una sostitutiva, così ho potuto provare una chicca e al tempo stesso la più grande eresia che BMW abbia sfornato ultimamente -per gl'integralisti del marchio, s'intende- una 218d Active Tourer. Praticamente intonsa, con soli 500km all'attivo, ho avuto modo di fare così un breve test-drive e a casa ho potuto scandagliarla meglio staticamente. Vi dico che il B47 da 150cv spinge bene, ma non so su un 518d cosa possa fare...casomai però sulla questione 218d ritornerò su altre discusisoni più attinenti. Sarò sincero, questa batosta non ha scalfito l'opinione che ho in generale dell'auto, un pò perchè sapendo le varie noie che sono quasi dei "must" un pò uno è anche preparato, ma anche perchè essendoci anche una parte di colpa del sottoscritto, ho ingoiato il rospo e via... Altre spese grosse...a dicembre ho cambiato un cuscinetto anteriore e li mi sono andati via 300 e rotti euro dal meccanico generico. L'anno scorso -e non ricordo quanto spesi (forse un 140 euro)- ho dovuto cambiare la centralina del faro anteriore sinistro, ma mi sono preso il ricambio in BMW ed il lavoro l'ho fatto da me. Poi, sostanzialmente zero, visto che -e mi gratto- il portellone non mi ha più dato noie dal 2012 (mi successe appena portata a casa e, ironia della sorte, giusto un anno dopo). Per le condizoni generali, si presenta abbastanza bene, certo che la carrozzeria è enormemente più delicata della vecchia E39 perchè come detto in più riprese, quando rientrai quest'ultima con 9 anni (quasi) era assolutamente perfetta, mentre questa per mantenerla "accettabile" ha gia fatto tre giri di carrozziere. Consumi, nella norma sempre stabili sui 12 e rotti considerando sempre un uso misto. Prestazioni inalterate, sempre molto soddisfacenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai Tobia ti darà ancora tante soddisfazioni...si sa qualche magagna capita.. Bello lucido lucido!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sisi...fatto tutto, consegnata lavata fuori e dentro e vano motore...sembrava appena uscita dal salone...mai lavata così bene io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, anche se non li ho mai visti così presi come in questo periodo...magari non venderanno tanto, ma l'officina è stra-iper full. E, considerando per come è andata a me, non posso lamentarmi...
Dai, Gianni...mi fai dispiacere così...vai a farti una permuata: http://ww3.autoscout24.it/classified/264460301?asrc=fa|as
No, non mi faccio venir tentazioni 2013 vs 2011 e 45mil km contro 80mila e fischia, non riuscirei a farlo.
Vedi che tra un po' ti salta la catena,quindi corri a permutrla!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me Tobia ti dara' un collettore crepato e un alternatore bruciato e il rettile un N47 a rischio esplosione!! Quindi ti conviene tenermi!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero! ma come fanno a farla così pulita? secondo me hanno degli gnometti che si infilano negli interstizi Quasi quasi la prossima volta che devo lavarla mi faccio saltare fuori qualche altro danno così me la lavano loro
Comunque, ovviamente...avendo piovuto sia venerdì che sabato...esternamente il tutto è già stato vanificato. Oggi sole splendente