Salve... ho una bmw serie 1 120 d 163h - anno 2005.. già l'anno scorso ho dovuto portarla dal meccanico per un problema al climatizzatore... mi disse che aveva dovuto fare una modifica alla scheda elettronica per non cambiare il compressore... da lì ha funzionato fino a l'altro giorno..di nuovo sentivo aria calda al posto della fredda.. ed un rumore di sfregamento al motore..la faccio vedere e mi hanno consigliato di sostituire il compressore definitavamente... Ma resto unpò sorpreso...da questi accaduti...volevo sapere se analogo problema lo avesse riscontrato anche qualcunaltro... la macchina ha appena 50,000 km. .. Resto in attesa di qlc vostro graditissimo consiglio... Lory
Ciao Lory, io ho avuto lo stesso problema ad una 320d 136 Cv. In particolare, la ventolina faceva rumore; in conce volevano cambiare il motorino, ma dopo un po il rumore è scomparso per ricomparire soltanto saltuariamente. Il rumore proveniva dalla parte bassa del cassettino portaoggetti. Lo so di nn esserti stato utile, ma nn conosco altri dettagli. Ciao
ma che tipo di rumore fa???anche la mia è del 2005 ma come aria va benissimo però anch'io sento uno sfregamento del motore quando accendo il clima però penso sia normale!!!ma voi sentite un rumore tipo le alette che si chiudono ma anche a clima spento????
Climatizzatoree non funziona ariaa freddaa ..!! ciaoo a tutti, ho una 120d anno 2005 E87 163cv.. stavo leggendo su questo forum riguardo il climatizzatore.. perche anche io ho un problema molto strano.. da quanche settimana non ho piu aria fredda.. cioè cerco di spiegaare.. la macchina accesa metto a 17 gradi diciamo e accendo il clima ma non aarriva aria fredda (qulla calda invece sii) decido di portare la macchina in conce. (stavo all'estero una officina BMW ) controllano tutto e mi hanno detto che per quanto riguarda il liquido C'é.. poi hanno verificato in modo diretto loro dicevano se funzionava il climatizzatore.. quando lo hanno collegato con dei cavi dalla batteria funzionava !! poi hanno fatto una diagnosi e loro mi hanno detto che il problema sta nella pompetta dell'acqua ( quella vicino al filtro dell' olio motore diciamo messa affianco alla ruota diciamo.. non so se mi sono spiegato).. perche per quanto riguarda i fusibili hanno controllato tutto uno ad unoo..sono tutti buoni..non so proprioo da dove iniziaree.. sapreste darmii qualche consiglioo grazie (scusate se ho sbagliato qual cosa ma sono nuovo sul forum..)
ciao, ho una 120d del 2005,con 122000 km....ho il tuo stesso problema, sento rumore nella parte del cassettino portaoggetti, ed esce aria calda anche a 18 gradi....come hai risolto?