Acquistata 530 D 231 cv ( Chiedo informazioni )...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Niky, 3 Marzo 2006.

1. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ciao a tutti cari... Mi chiamo Niky e sono per così dire un ex novo frequentatore del forum...ex novo perchè ho partecipato ad un intervento un paio di mesi fa quando acquistai un 330 touring del 2002...ma da allora niente più..adesso eccomi di nuovo a rompervi perchè dopo appunto un paio di mesi..mi è capitata sotto le mani un offerta a mio avviso buona e non me la sono lasciata sfuggire..Ho acquistato ieri un 530 ( E60 ) berlina 231 cv molto bello...blu scuro con interni beige in tessuto però...La macchina credo sia la versione base...con cerchi in lega di serie..monitor da 4.4 credo..cmq quello piccolo senza navigatore..radio semplice con un uscita cd...impianto normale...però ha i tasti sul volante, il modulo nel bracicolo per il telefono bluetooth, sensore pioggia, fari xenon etc..ancora non la conosco bene...Detto questo sono qui da voi esperti proprio per capire quali miglioramenti posso attuare per rendere la bimba più interessante di quanto non sia già... Prima di tutto vi dico che stamani mi sono occupato di procurarmi i cerchi replica in lega leggera modello stella n°124 245/40 runflat 18 con relativi copertoni michelin pilot sport..il tutto a 1400 euri..Nel pomeriggio monto il tutto..per quanto riguarda l'estetica mi consigliate altro? Dopodichè la parte per me più interessante è la sezione video-audio... Vorrei montare naturalmente il navigatore..lo schermo è piccolo è ho visto che quello che ci vorrebbe è il profesisonal da 8.8 credo...si può procurare naturalmente non originale bmq e si può montare senza problemi? io vi dico cosa vorrei fare..poi ditemi voi se si può..vorrei il naigatore grande..il caricatore 6 cd con letture mp3...impianto audio simpatico...modulo tv da vedere anche in movimento...sensore parcheggio...e forse monitor da montare dietro per i passeggeri.quindi relativo lettore dvd...scusate la lunghezza del messaggio...aspetto vostri ordini...Ciao e grazie

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè intanto ribenvenuto nel forum, poi se mi consenti la battuta a te nn ti ci voleva la Eletta ma la Eccelsa!!! :mrgreen:

3. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    mi sa proprio di si..... :biggrin:

4. acce98

acce98 Kartista

206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Ciao io ho un 535D SW , visto che sono un patito di sistemi audio/Video e l'impianto originale fa ( a mio avviso ) cagare ho messo tutto un impianto ALPINE

Prima di tutto ho fatto fare due tasche nelle portiere davanti dove ho messo delle casse in modo tale che sembri un acosa originale, tolto la radio ho fatto fare una mascherina fotonica e li ho inserito IVA - D310. Collegamento Ipod nel bracciolo, modulo DVD Televisione ampli, tel e centraline varie sistemati tra i sedili post e il baule. Navigatore e Cd nello scomparto SX del BAULE.

Certo il monitor a livello estetico non fa lo stesso effetto di quello originale per ovvie ragioni. L'unica cosa utile che da lo schermo BMW è lo spazio per appogirci cell , e caramelle !

5. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Ciao e benvenuto!

:mrgreen:

complimenti per la tua 5.

sei sicuro di avere la versione da 231 cv?
    dalle foto sembra la versione precedente.

Per le modifiche che hai elencato...
    Il navi ti costerebbe un botto farlo cambiare...era meglio trovarlo così di serie!
    la modifica degli mp3 è una cavolata, basta far aggiornare il software della vettura con il CIP 20 o superiore, e poi abilitare la lettura mp3, ma il tutto solo per il cd in plancia, il caricatore non li legge.
    Io farei mettere subito la doppia griglia cromata!
    poi....be intanto gustatela un pò così...e dopo aggiungi cavalli con mappa o modulo, non te ne pentirai! :mrgreen:

6. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Mi sembra una gradne cosa..non è che mi faresti vedere qualcosa in modo tale da capire meglio?.....cmq complimenti...

7. acce98

acce98 Kartista

206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Certo mandami la tua mail che ti posto due foto !

8. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
  9. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    senti ma allora il navigatore cosa metto secondo te? un monitor aggiuntivo o cosa? la griglia cromata la voglio mettere..dove posso procurarla? il caricatore lo trovo su ebay o in un altro posto?

10. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Niky, credo sia un pò difficile che lo trovi su ebay, ma puoi provare.
    Il navi....be se non vuoi spendere un miliardo, prova co uno di quelli esterni...ma di quelli super multimediali che leggono mp3 e e video di Wmp e dvix, cosi ti fai montare l'entrata aux nel cassettino(poca spesa) e senti sia il navi che gli mp3 e i video con l'impianto di serie.
    per l'impianto puoi fare come nelle altre car, cambi casse e aggiungi amplificatori...niente di impossibile!basta rivolgerti a un buon istallatore!

11. acce98

acce98 Kartista

206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Foto inviate

12. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    Re: Acquistata 530 D 231 cv ( Chiedo informazioni )...

ciao.
    la serie 5 che hai preso non è assolutamente la 231cv. è la 218cv prima edizione.
    ha le marmitte verso il basso, quindi è quella ancora senza filtro antiparticolato, quindi è la prima edizione.
    inoltre ha il clima manuale che sulle my04 e seguenti è automatico...
    per le modifiche che devi fare era meglio se cercavi una futura e facevi prima...

13. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    lascia stare le modifiche...dovevi interpellarci prima dell'acquisto...

14. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    quoto!

15. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Caro amico, mi dispiace deluderti ma mi auguro che abbia sbagliato tu a scrivere i cv perchè la tua è sicuramente 218 cv in quanto ha le marmitte in basso quindi euro 3, la manopola del Idrive vecchio disegno, lo sterzi di vecchia impostazione come profili e chissà quanto altro.
    Per non parlare del clima ampliato che tu non hai ma che dal MY 2005 è diventato di serie su tutte eletta compresa.
    Quindi la tua è una fine 2003 o inizi 2004.
    Mi auguro che prima di comprarla abbia almeno aperto il libretto di circolazione e visto l'anno di immatricolazione e i cv fiscali perchè altrimenti non avresti scritto 231 cv e forse avresti chiesto a noi info o consigli in merito alla possibilità di acquisto.
    Penso che anche il prezzo sarà stato non più di 25000 eurozzi (abbondando)

16. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Dimenticavo, se volevi fare tutte quelle modifiche e con quello che ti costerebbero facevi prima o a trovarti una FUtura o a comprartela
    nuova

17. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    quoto l'amico Umberto!

io stavo cercando di farglielo capire con calma....prima che Niky mi collassava :lol: :mrgreen:

18. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Cari amici vi posso dire che io ho comprato la macchina ieri pomeriggio..anzi se devo essere sincero l'ha ritirata mio padre in un paesino...io posso solo dirvi che prima di acquistarla abbiamo fatto fare il check..ed è risultata una 231 cv con 60.000 km...con i tagliandi bmw...mi diceva mio padre che gli hanno detto che la differenza tra la 218 cv e la 231 sta nei tubi della turbina credo..che nel 218 sono in gomma..nel 231 in ottone..ora può darsi che abbia sbagliato il check o il meccanico che ha fatto il check..ma poco importa a me quanti cv ha..io avevo solo chiesto se si poteva fare qualche modifica alla vettura senza voler minimamente generare invidia verso qualcuno che evidentemente se la sente..mah..per quanto riguarda il clima..se non leggo male il mio non è manuale..ma automatico..semmai quello che dici tu si chiama automatico ampliato...questo riportato nel libretto della bmw..e cmq l'auto è del 2003...e si mi è costata sui 28000 con il baule che si apre da solo etc.... vi ringrazio per la gentilezza...

19. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    che brutto tono per gente che ti ha risposto gentilmente... [-X

il discorso è semplice...vuoi montare tutti quegli optional ma dovevi pensarci prima di acquistarla, la tua è una versione base ma base base, montando gli optional che vuoi tu 10.000euro forse bastano ed inoltre è complicata come cosa...tantovale prendere un'auto da 38.000euro con gli optional già montati.

Sulla versione del 3.0d è normale che ti si faccia notare come è IMPOSSIBILE che la tua sia una 231cv visto che presenta le caratteristiche di una 2003 ed il 231cv sia stato presente solo da settembre 2005.

Di tubi in ottone non ho mai sentito...ma stai certo che le differenze solitamente non sono piccole anche per pochi cv in più.

Generare invidia...che invidia?! il 530d da te descritto è il primo che vedo eletta e dovremmo essere invidiosi? di cosa?!

Il clima, bmw lo definisce come dici giustamente tu ma nel linguaggio 'normale' c'è il manuale che è il tuo e l'automatico che è quello ampliato.

Condividi questa Pagina