Indicazioni vocali navigatore | BMWpassion forum e blog

Indicazioni vocali navigatore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Passerigno, 15 Aprile 2015.

1. Passerigno

Passerigno Aspirante Pilota

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Buongiorno a tutti,

sin dal ritiro dell'auto (novembre scorso) ho riscontrato che le indicazioni del navigatore si sovrapponevano all'audio di radio/cd. Ho portato prontamente l'auto in concessionaria e anche a loro è sembrato strano.
    Ho approfittato del mio viaggio di nozze per lasciare l'auto con calma diversi giorni per alcune piccole cose in concessionaria, facendo presente il problema che persisteva e augurandomi che con calma potessero sistemarlo.

Oggi vado a ritirarla e mi dicono che... è normale. Vi sembra possibile? L'abbassamento del volume dell'entertainment è praticamente ridicolo! Se viaggi con un volume medio e parla il navigatore non si capisce niente! L'alternativa è regolare il volume delle istruzioni a livelli impossibili! La mia vecchia A4 addirittura ti faceva regolare quanto volevi abbassare l'entertainment. Io non amo molto le indicazioni vocali, ma mi infastidisce molto ugualmente questa cosa!

Vi risulta? Sembra (così mi hanno accennato) che il vecchio software prevedesse un abbassamento accettabile ma con le nuove versioni sia sparito. A me sembra incredibile: su una macchina di questa qualità e categoria manca una funzione così banale???

Passerigno

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    le voci si sovrappongono.

e' normalissimo. Se l'abbassamento del volume dell'entertainment è troppo poco e non capisci niente quando parla il navi se alzi o abbassi il volume ( nel momento in cui parla ) puoi regolarlo in modo da addirittura annullare il volume dell'entertainment.

Tutto qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Passerigno

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Ciao Paccagnella,

grazie per la risposta, ma non mi è chiaro come fare per fare in modo che, al momento dell'istruzione vocale del navigatore, si abbassi significativamente il volume dell'entertainment. Mi puoi spiegare meglio? Se alzo il volume mentre parla si alza il volume dell'istruzione, ma non si abbassa quello della radio...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  4. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    mentre parla il navi giri la rotella del volume e lo regoli :mrgreen::mrgreen:

5. Passerigno

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    ...e così alzo il volume dell'istruzione vocale... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se ho un volume normale dell'entertainment, l'istruzione, per essere intelligibile, deve urlare. Della serie: "chi urla di più? (metafora tipicamente italiana, ma a questo punto anche di una parte della Germania).

Una volta trovato un volume normale per l'istruzione vocale, voglio che si abbassi la radio in maniera decente (ripeto: Audi ti permette anche di decidere quanto si deve abbassare).

6. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    no non è come dici

di default tu tieni l'audio dell'infotaimant come desideri

nel momento in cui parla il navi l'infotainment si abbassa in modo da diventare un "sottofondo" ( giustamente anche perchè altrimenti sarebbe un continuo ammutare e non varrebbe la pena neppure tenere radio o musica accesa )

quando si abbassa parla il navi

se il volume del navi è troppo basso per essere comprensibile mentra parla giri la rotella del volume o schiacci il tasto volume + sul volante e te lo regoli come vuoi...

Ovviamente più alzi poi il volume dell'infotainment di conseguenza si alza quello del navi

Io non ho mai avuto problema alcuno di comprensione del navi sia a volume basso che alto

anche quando ascolto la musica un pò alta perchè mi piace una canzone ( ho l'impianto top e amo la musica "piena" ) o ascolto la radio perchè mi interessa una determiata cosa riesco a capire la radio e pure le info che da il navi....

tutto perfettamente perfetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

ps

poi, non vorrei sbagliare ma nel menu regolazioni audio hai poi la possibilità di settare anche quanto si abbassi in percentuale l'audio dell'infotainment.... come pure anche quello dei PDC ecc... ma a memoria non ricordo dove sia....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  7. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hahaha , ma io questa cosa non la noto , se il volume stereo sta basso , quando parla la zoxxoletta del navi il volume radio si abbassa ancora e io sento bene le indicazioni , se il volume stereo è alto la zoxxoletta strilla un pochino di più per farmi sentire , ma sempre che lil volume dello stereo si abbassa ............non mi sono spiegato vero ??:-k:-k

8. Passerigno

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Ok, domani riprovo e vedo cosa succede. Se fosse come dite voi, la concessionaria comunque mi ha detto una caxxata affermandomi che non si può far abbassare la radio con la nuova release del software; diversamente sarebbe un baco veramente grossolano...

Per adesso grazie a tutti

9. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Anche sulla mia quando il navigatore da le indicazioni il volume dello stereo si abbassa.

Se la voce è troppo bassa basta girare la rotellina dello stereo al momento che inizia a parlare.

Il volume dello stereo però rimane basso fino a che non smette di parlare e poi riprende normalmente.

10. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Certamente si può regolare, ma sulla E6x non si sovrapponeva in alcun modo.

11. Passerigno

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Ufficiale: il mio entertainment non si abbassa per nulla... credo che farò un giro in un'altra concessionaria e poi vedrò come muovermi...

12. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Nemmeno se provi ad alzare il volume del navi quando da indicazioni......?????? :-k

13. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231

Hai qualcosa che non va allora

Fatti aggiornare il navi se non è aggiornato

Inviato da IPhone 6 Plus Gold Pacca

14. Passerigno

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Domanda al volo: come faccio a sapere qual è l'ultima versione dei software rilasciata?

15. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

domanda da un milione di dollari xche a volte ti rifilano un chiodo da magazzino pur di venderlo; vai bmw di fiducia

16. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    per i vari Bluetooth, cellulari/iphone, connectedDrive etcetc vai qui:

http://www.bmw.com/com/en/owners/connected_drive_services/mobile_devices/bluetooth_software_update.html

scrivi le ultime sette cifre del telaio (vedi sul libretto), per esempio YG12458.

Ti si aprirà una pagina con gli ultimi update, scarichi il file .bin, lo copi in una pennetta usb, poi la inserisci nel bracciolo centrale ed aggiorni.

Se invece chiedevi l'ultima versione del navigatore è la Europe NEXT 2015-2.

Devi controllare nelle opzioni del navigatore qual'è installata sulla tua F11

17. Passerigno

37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Grazie mille Chrono, e nel caso la mia versione fosse già la più recente? Non mi crea casini?

La schermata della mia macchina dice:

Media: MN-002.052.001

Telefono: TN-002.052.001

18. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    quando inserisci la usb se trova un software più recente te lo dice.

Non dovrebbe farti aggiornare con una versione più vecchia.

19. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Io ho Vista una volta scaricato vado nella pagina download ma non riesco a copiarlo boh....:-k

20. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    E' un file .bin, tipo UP6512.bin dai 21mb per i modelli da marzo 2014 in poi, ai 43 mb (modelli 2012 a marzo 2014)

Non ho idea del perchè non te lo faccia copiare.

Condividi questa Pagina