Beh due mondi diversi....i robotizzati sono comunque più lenti...il dualogic a mio parere è quello più godibile in quanto i cambi marcia sono fluidi e non troppo lenti. Inoltre lo puoi usare bene anche manualmente. Sstop e dualogic si sposano infine molto bene...
Io ho in famiglia una 500c con il twinair e dualogic. Dai consumi mi aspettavo qualcosa di meglio,con eco sempre attivo non riesco a fare piu di 13 in combinato. A livello di prestazioni,ci sono...ho avuto modo di vedere i 180 quando son passato per Berlino lo scorso Febbraio. C'e da dire che tra i 2000 ed i 2500 giri,c'e un po di boom e di ruvidità. Ho avuto problemi sporadici al cambio che non innestava la marcia successiva e mi ritrovavo a 5000-6000 giri senza alcun motivo. In definitiva è un auto da passeggio ed il comfort è discreto. Il posteriore aiuta a chiudere se si molla a centro curva,anche se il sottosterzo ,non molto marcato,è facilmente gestibile.
Io con Panda Cross ero sui 13km/l usandola tra città e extraurbano con la funzione eco attiva solo in città