buonasera a tutti i colleghi zetisti sto riscontrando un problemino alle luci della mia Sdrive 23i del febbraio 2010 All'avvio le luci (originali) funzionano benissimo, si accende il led di notifica sull'interruttore, il quadro strumenti ed i fari stessi. Dopo qualche km, il tutto si spegne inaspettatamente lasciando accese solo le luci di posizione. Agendo sulla manopola di accensione fari non c'è modo di fare riaccendere le luci. A qualcuno è già capitato? Non ho trovato discussioni in merito. C'è un reset della centralina luci? e se si, come si fa? Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi. Salvo
Se succede con tutte le luci anabbaglianti e non con una sola c'e' un falso contatto, meglio farla vedere in concessionaria o da un elettrauto dei Bosch Service che han l'apparecchiatura da collegare per la diagnosi dei guasti.
Grazie huskywr240, facendo vari test sulla macchina ho notato che il problema riguarda soltanto la posizione luci Automatica, accedendo alle impostazioni manuali le luci funzionano correttamente.
E bravo, allora sei sicuro sia un guasto o difetto e non che tutto funziona regolarmente? Se lo metti su automatico accende e spegne i fari da solo, se il sensore rileva luce li spegne. A che ora ti succede? Se ti succede quando fuori c'e' ancora luce e' normale si spengano i fari, se succede di notte con buio pesto e' difettoso. Pero' sarebbe da usare solo di giorno il sistema automatico, di notte puo' darsi che se rileva delle luci in galleria o altre fonti di illuminazione faccia spegnere i fari. Pero' sulla mia che ha i fari adattivi in curva di notte la posiziono sempre su automatico e i fari non si son mai spenti. Comincia a dire a che ora ti succede. Nulla esclude possa esser difettoso il sensore crepuscolare.
ciao, confermo che il problema si presenta solo in modalità Automatica delle luci. A diverse ore e condizioni di luce, anche nel corridoio box a buio pesto. Effettivamente potrebbe essere causato dal sensore crepuscolare. La macchina la guido da 5 anni ma il problema è sorto solo da qualche giorno. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">