Amico mio,cosa non facciamo per le nostre amate! domani metterò i cerchi 172 gomme estive, non vedo l'ora e poi lunedi 27 in carrozzeria per mettere a posto una fiancata....la mia vecchietta ormai prossima ai 270000km
Eh già.. proprio vero settimana prossima anch'io metterò i 172 con le estive.. La tua vecchietta se li porta proprio bene i suoi km.
grazie! certo che la macchina è contenta, a me son venuti i capelli bianchi.mia moglie ancora non mi ha lasciato....questo è tanto
era meglio se andavi da un generico almeno per queste cose. un 400 euro li risparmiati di sicuro hai fatto bene
Ecco la mia 530d touring Msport! Dopo nove anni non posso spenderci 500€ per un motorino d'avviamento. Così me ne sono uscito con questo pezzo e 70€ di manodopera da meccanico di fiducia. Meno di 200 insomma.
Ecco la mia 530d touring Msport! Io non l'ho trovato a quel prezzo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senti ma per installarlo ti hanno rimosso il collettore di aspirazione? Perché la procedura sul tis dice questo ma ho l'impressione che si possa fare anche da sotto. Ne sai niente?
Eh fratello.. e chi si immaginava che ci fosse tale danno.. ormai è in officina e mica posso portarmela via così.. Inoltre mi sta sorgendo il dubbio che il collettore abbia iniziato a creparsi proprio quando un meccanico generico ci ha messo le mani per slamellare qualche mese fa. Io allo stato attuale.. l'unico di cui mi fido è proprio il titolare dell'officina BMW.. che si è sempre dimostrato onesto e sincero. Sono perfettamente consapevole che per molti può sembrare assurdo spendere certe cifre.. ma ripeto.. ad oggi non ho mai trovato un meccanico generico che si sia dimostrato allo stesso tempo competente e onesto... senza contare che qualcuno si è addirittura rifiutato di mettere le mani su quest'auto per la sua complessità.
Siamo concordi che il punto focale della discussione sono i costi presso le officine bmw,nulla togliere alla professionalità di molti operatori presso talune officine.un meccanico generico non ha spese di gestione come la casa madre,dove vi sono 4 meccanici un capofficina un magazziniere e 10 impiegati dietro le scrivanie
Si ma c'è da considerare che se il guasto arriva all'improvviso non si ha il tempo di cercare sulla baya.. inoltre come ho già scritto.. non ho un meccanico di fiducia. Sinora tutti quelli a cui mi sono rivolto non mi hanno soddisfatto per niente.
non ti so dire perchè non ho visto come ha fatto, però so che il lavoro lo ha fatto da sopra comunque, non da sotto hai ragione anche tu, i generici vanno bene solo se sono persone di fiducia...altrimenti meglio evitarli che spesso fan più danni che altro
Ecco la mia 530d touring Msport! Si concordo assolutamente con te. Io ho fermato l'auto. Ne uso un'altra. Però sì, in questi casi purtroppo bisogna demordere. Il non trovare un meccanico di fiducia ci accomuna tutti ormai, motivo per cui ho imparato a fare molte cose da me. Ho azzardato anche un lavoro complicato ultimamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco la mia 530d touring Msport! Ok. A titolo informativo posso chiederti quanto hai speso in manodopera e quanto tempo ha impiegato?
50 euro, non so il tempo impiegato, credo un oretta...se hai bisogno di qualche informazione in più se vuoi posso chiedere
Questo è il punto focale.. sino a 15 anni fa avevo il mio meccanico di fiducia a cui potevo dare la macchina ad occhi chiusi.. poi mi sono trasferito e qui non sono mai riuscito a trovarne uno di cui fidarmi anche solo minimamente.. sarò stato sfortunato.
Ecco la mia 530d touring Msport! Se non comporta disturbo ti sarei grato. Solo per sapere. Farò il lavoro o il 16 o il 17, dipende quando consegnano il pezzo. Grazie mille