salve il minimo della mia 520d del 2011 non mi piace assolutamente, è come se assieme al rombo del motore ci fosse uno sfiao o qualcosa che cigola che si aggiunge al motore, qualcuno di voi può aiutarmi?
quanti km ha la vettura ? occhio alla catena di distribuzione .....potrebbe essere lei , sul N47 e' da tenere bene controllata . Sostituisci olio motore sempre alla scadenza o meglio ancora anche con un po di anticipo. Ti consiglio di fare un controllo/verifica in concessionaria BMW......giusto per dormire sonni tranquilli
La macchina ha 100000 km la catena per adesso è a posto il rumore che sento è tipo uno sfiato della marmitta, ho una puleggia che cigola... no saprei proprio
Se hai gia fatto il controllo , hai fatto un ottima cosa..... Potrebbe essere qualche manicotto molle oppure tagliato ...
non lo so ma non mi piace davvero il minimo di questo motore anche perchè non ci sono mai 2 accensioni identiche!!! una volta il motore è prefettamente immobile, la volta successiva balla leggermente
se la smetti di andare a 230 km/h con quel povero duemila forse il motore ti ringrazia :-D ad ogni modo se senti uno sfiato al minimo vai in officina e comunicalo.. potrebbe esserci qualche tubo forato.. si sa mai..
Motore al minimo bruttissimo Pensandoci bene all'accensione anche la mia ogni tanto traballa .... Ha una specie di sussulto che sembra faccia traballare tutta la vettura. La differenza e' un 6L. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho cambiato i giunti motore e cambio, eliminando un po della rombosita e vibrazioni. Ho una vibrazione metallica sulla parte finale della marmitta che si intensifica dando dei colpetti lievi di gas, in Bmw dicono dipenda dallo snodo finale dello scarico da sostituire...
A me faceva lo stesso sfiato al minimo è cominciato a 60mila km circa, in bmw al cambio olio mi hanno detto che era la catena da sostituire che stava cominciado a toccare, dopo una settimana l'ho portata mi hanno aggiornato tutto con l'ultimo kit e fino ad oggi a 110mila è tutto ok.
ma a 230 ci sono andato un paio di volte appena acquistata l'auto per vedere come andava!!! dovevo pur provarla per vedere se era tutto apposto, tu considera che il 70% dei km che faccio li faccio in città, tralaltro tappezzata di buche quindi.......
la mia era una battuta riferita all'altro post :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">