Spia Chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog

Spia Chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da X1Ge, 3 Aprile 2015.

1. X1Ge

X1Ge Aspirante Pilota

3
    0
    3 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive23dA Futura
    Buongiorno,

vorrei sapere se esiste una spia che segnala l'attivazione della chiusura centralizzata.

La chiusura si attiva automaticamente dopo la partenza, oppure posso attivarla/disattivarla tramite il pulsante nella console centrale, ma il problema è che non vedo una spia che mi dica lo stato del sistema, per cui a volte apro anziché chiudere e viceversa.

Manca proprio o è la mia che non funziona? :-k

Grazie

Ciao

Gian

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    manca su tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma comunque si chiude in maniera automatica......per cui è naturale che se sei in marcia è sempre inserita, non hai bisogno di sapere lo stato perchè automaticamente la chiusura è inserita

volendo puoi disattivare la chiusura automatica dal computer di bordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. X1Ge

X1Ge Aspirante Pilota

3
    0
    3 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive23dA Futura
    Ti ringrazio.

Hai ragione, normalmente è così e mi sta bene la chiusura automatica.

Il problema è in città o in parcheggio quando qualcuno scende o sale dalla macchina più volte. Spesso non è intuitivo capire se se le porte sono (tutte) aperte o chiuse.

Sulla vecchia macchina c'era una spia sul pulsante (acceso=bloccato) ed era comodissimo.

Vabbé... nessuno è perfetto :wink:

Grazie. Ciao

4. andrea.kappa

andrea.kappa Aspirante Pilota

30
    2
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.895
    BMW X1 xDrive18d
    Ma la chiusura automatica alla partenza va abilitata da qualche parte? perché mi sembra che non si chiudano in automatico le portiere alla partenza

5. Shima78

Shima78 Kartista

114
    2
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Sulla mia vettura la chiusura centralizzata non è automatica, se la voglio attivare devo premere il tasto sulla consolle.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    devi attivarla tramite computer di bordo, è scritto in maniera chiara nel libretto istruzioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

idem

7. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Come dice acta dovete entrare nel menu del BC c'è l'icona delle portiere on - off , basta farlo da li

8. X1Ge

X1Ge Aspirante Pilota

3
    0
    3 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive23dA Futura
    Confermo che è possibile abilitare/disabilitare la chiusura automatica navigando nel menu col joggle (io l'ho abilitata).

Tornando alla mia domanda iniziale ho scoperto l'uovo di Colombo: basta guardare i piolini sulle portiere come facevo da ragazzo sulla mia vecchia 500 (su=aperto, giù=chiuso) :biggrin:

Condividi questa Pagina