BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A padova in presentazione di f30 c'era pure il 328i che ho provato
     
  2. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Purtroppo è così, almeno in Italia auto sopra i 1200 cc di cilindrata a benzina praticamente non se ne vendono.Personalmente avrei preso il 118i, ma in pronta consegna non se ne trovavano, bisognava ordinarla e conti alla mano non era proprio il caso...

    Dato le basse percorrenze avevo un pò paura per il filtro del DPF ma, toccando ferro, finora tutto bene.

    Alla fine del benzina rimpiango un pò il sound allo scarico (avevo un Cooper S :mrgreen:) ma pazienza...

    Ad ogni modo, consiglierei di andare a provare la vettura ugualmente, tanto per farsene un'idea generale, poi prendi pure il 118i e di certo non ne rimarrai deluso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Quotone.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Moltissimi prendono il diesel, anche se lo utilizzano esattamente come te: alla fine

    della fiera, a conti fatti, NON ci hanno risparmiato una beata cippa ma la conosci

    la canzone di Vasco Rossi: ".. ne ha rovinati più lui che il petrolio...".

    Prova eventualmente a chiamare anche AutoVanti a Bologna: se và

    ti fai una gita fuoriporta e ti compri anche degli ottimi tortellini.

    http://www.autovanti-bologna.it/

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    ognuno ha le sue opinioni.... prova a vendere un 18d e un 18i.... quando la compri non credo ti faranno molto sconto su entrambe, ma quando le vendi se gli dici che hai un benzina ti tirano il collo non una ma 2 volte, poi ognuno è libero di fare quello che vuole. io se devo prendere un turbo benzina da 170 cv preferisco il diesel, piu coppia minori consumi e rivendibilità immediata. discorso diverso se mi parlate di auto tipo 125/135i, mercedes a45 amg, s3... almeno queste vanno forte!
     
  5. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Condivido in pieno.. Se posso permettermi un benzina allora vado da 200cv in su almeno ne vale la pena altrimenti anche se faccio pochi km non vale la pena prendere un benzina..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sinceramente il discorso della rivedibilità lascia il tempo che trova soprattutto per chi ha un N47 sotto il cofano ... che molti attualmente evitano come la peste ... l'LCI avrà il motore nuovo e almeno si risolve questo problema ... in ogni caso tra 118i e 118d ballano 5000€ di differenza e non sono pochi oltre a costare decisamente meno come assicurazione il benzina.

    Per l'utilizzo e le tue necessità prendi il benzina IMO prendi la macchina come ti piace non per rivenderla tanto non sarà poi quello a fare scendere il prezzo.
     
  7. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    ne riparliamo poi quando vendi il 125i! se ti danno quello che vuoi!
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Guarda sarà più difficile rivenderla per il fatto che non ho cambio automatico, navigatore ed è blu piuttosto che il fatto che è un benzina .... ma sinceramente il dover rivenderla è al momento l'ultimo dei mie pensieri.
     
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  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Diciamo che il 118d usato quasi esclusivamente in città avrà molti problemi col passar del tempo

    praticamente livellando di conseguenza le spese rispetto al 118i, visto anche il maggior consumo

    delle gomme dovuto al maggior peso ed ai tagliandi sicuramente più onerosi che sul benzina.

    Spesso quando si compra una vettura si tende a NON considerare alcune cose che invece

    imho bisognerebbe conteggiare con attenzione: se poi uno compra il diesel e non gliene

    frega nulla se risparmia o meno ma solo perchè gli piace, allora è un'altro paio di maniche.

    Con l'utilizzo di [MENTION=57837]comex975[/MENTION] quasi sicuramente alla fine della fiera, ci avrà risparmiato.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo su tutto ma la frase in grassetto non la comprendo ... il diesel costa 5000€ in più rispetto al benzina quindi andrà ad aumentare ancora la differenza non a livellarla.
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il 118d consuma meno, ma "spendendo" di più a causa dell'uso improprio

    (gasolio, manutenzione ravvicinata, eventuali spese per ripristini vari)

    livella la spesa "corrente" di mantenimento rispetto al 118i.

    Probabilmente non ho espresso chiaramente la cosa, spero ora si capisca meglio.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Capito quoto in pieno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Chiamato anche Autogemelli ma stessa risposta: niente benzina da provare... solo 118d. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  14. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    io ho un 118i, benzina da 170 cv e mi trovo benissimo.

    Penso che in Italia saremo in pochissimi, i consumi sono e i costi di gestione sopportabilissimi. un diesel sarebbe costato di piu all acquisto e in assicurazione, non capisco come si possa dire se posso mantenere un benzina vado verso modelli piu cavallati ancora.

    la domanda forse dovrebbe essere se posso mantenere una Bmw invece.

    La mentalità verso il diesel abbatterò il prezzo di rivendita ovviamente, è una auto che non vorrà nessuno per la paura del consumo dei 170 cv, però non mi pare che le quotazioni dei 118d siano altissime.

    Il fatto è che anzi farsi prendere da preconcetti (benzina consuma tanto e basta) bisognerebbe valutare e comprare quello che piu aggrada ed è piu compatibile con le proprie esigenze.
     
  15. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Se prendo un benzina la prendo con qualche cavallo in più mi sembra una frase abbastanza sensata.. Da che mondo è mondo una benzina consuma di più perché non penso ci siano motori benzina di un "certo livello" o cavalli 120 in su diciamo, che facciano i 16/17 al litro come una media diesel, direi che se si fanno i 12 bisogna ritenersi soddisfatti.. Quindi tra il costo della benzina maggiore e il consumo al litro credo che mediamente in un mese possano ballare dalle 50 alle 100 euro in più in base al kilometraggio che uno fa, e da qui viene la mia frase: se prendo un benzina la prendo qualche cavallo in più.. Cioè se posso permettermi un benzina significa che o faccio poca strada (fino a 15000 all anno) oppure non ho problemi di soldi ( cioè non mi pesano le 100 euro in più al mese solo di differenza tra benzina e diesel..) in entrambe i casi convieni con me che se non ho questi due problemi posso benissimo permettermi macchine con qualche cavallo in più mi sembra abbastanza chiaro come concetto ma è comunque un parere personale

    Nel mio caso finché ne ho avuto la possibilità ho girato con golf gti e quant altro adesso che faccio 35000 km All anno se devo spendere 40000 euro quindi avere anche un bell investimento a parità di cavalli preferisco un diesel non per niente ho prenotato il 120d se non avessi questo problema probabilmente potrei permettermi un 125i

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    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  16. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Però il nuovo 118i è il 136 cv che comunque ho provato sul vecchio 116i pre-rest e non mi è sembrato male.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    qualcuno ha mai visto dal vivo come si presenta esternamene il sensore dell'Active Cruise Control sulla serie1? Fa schifo come quello di F30-31? In rete non riesco a trovare nessuna foto... qualcuno lo monta qui sul forum?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me il fatto che sia estoril blau è un "plus", piuttosto mi mancherebbe l'automatico, se avessi avuto anche quest'ultimo e fossi in cerca di una 125i usata (faccio pochi km, la preferisco benzina) la tua la prenderei al volo, altro che ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è vero che le benzina sono meno ricercate, ma c'è anche meno offerta......trovarne di buone poi.......se vuoi un 125i Msport blu estoril automatico, quante ce ne sono in italia? a questo punto, con pazienza, senza esagerare, il prezzo lo puoi fare tu, perchè un eventuale acquirente sa benissimo che non ne trova un'altra uguale....

    se invece vuoi un 120d Msport bianco/grigio/nero automatico......quante ce ne sono in giro? se non me la vendi tu, me la vende un altro :vamp:
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Chi ha solo il servotronic, puoi dirmi se lo sterzo si indurisce passando alla modalità sport? O solo con il VSS si ha questa funzionalità?
     
  20. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io ho il servotronic ma non c'ho mai fatto caso,ci guardero':wink::wink:
     

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