grazie mille per la risposta immediata. Stamani dovrei autorizzare o no il preventivo. Scusa per i cerchi ma la priorità adesso è il motore!! Ma come mai le bmw sono molto delicate? si rompono subito. mi viene da pensare che non siano poi cos' affidabili!! Richiedono una manutenzione ed un esborso di denaro non indifferente. Mi sembra di avere una fuoriserie. Prima con l'Audi 80 che avevo ( ne ho avute due) non ho mai avuto nessun problema!! incredibile. Chissà perchè lo slogan dell'Audi da sempre è "All'avanguardia della tecnica"!.
Le nostre Bm sono datate, hanno un bel po' di km sulle spalle. Molti hanno avuto anche problemi seri, ma in generale almeno io mi son trovato bene.
La mia ha 90k km ma a questo punto penso che non siano i km reali. Ho richiesto in conce il kilometraggio originale e l'eventuale presenza di tagliandi nel database di BMW Italia. Ma proprio stamattina ho saputo da un ex venditore di bmw che per sapere i km originali ci vuole l'autorizzazione del giudice. Ad essere sincero questa è la prima volta che sento una cosa del genere! Comunque ho verificato i costi della pompa depressione e quella originale Pierburg dalla Germania su ebay mi costerebbe solo 177 € mentre la Bmw conce me l'ha messa a 366 €. Cioè più del 100%. Ma siamo matti? Quando pagherò glielo farò molto presente con tanto di listino tedesco alla mano! Roba da non credere!
Credi che non lo sappiano quali sono i prezzi reali e quelli loro? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutti i concessionari hanno queste politiche, infatti bisogna evitarli il più possibile...
Non l'ho messo mica in dubbio. Io cercavo solo di portare all'attenzione il mio pensiero. Io sono amico vostro e non nemico. Purtroppo mi hanno preso col coltello alla gola e mi hanno rifilato un preventivo supplementare mentre la macchina era già lì da loro. Alla fine mi son rassegnato e gli ho concesso il lavoro. Daltronde avrò sempre e comunque due anni di garanzia seria sui pezzi e manodopera!! Almeno questo!!!!
Trafila pure la mia...ho notato pure un po di gioco nel tubicino d ingresso, credo perda da li...come capire se si sta rompendo ? Tenendo il freno la macchina sembra che fare un rumorino strano...
il tubicino nero ha un po di gioco.ho provato a stringerlo e poi ho ripulito.devo controllare se perde ancora. il rumore strano che fa è quando tieni il piede sul freno a motore accesso cambia rumore la macchina si avverte un rumore più cupo... (ho il cambio manuale)
Bho, che dire, non sono un meccanico. Ma senza sentire il rumore è praticamente impossibile fare una diagnosi. Il tubo che dici invece è quello principale dell'impianto di depressione. La pompa crea il vuoto aspirando aria e spingendola sopra gli ingrassaggi della testata. L'aria viene aspirata proprio da quel tubo che è collegato al serbatoio e quindi a tutto l'impianto di depressione. Il connettore in plastica che entra nella pompa ha un oring, prova a cambiarlo oppure a rovesciarlo.
Oggi sentendo un meccanico mi ha detto che il servofreno puo essere la causa del fatto che la macchina giorni cammina bene e giorni no..perché dice che va ad azionare egr ed altri componenti..
Ho notato che quando tengo il piede sul freno la macchina fa un rumore cupo..ma se il problema sta li , tenendo il piede sul freno il pedale nn dovrebbe arrivare a finecorsa? - - - - - aggiornamento post - - - - - Nel mio caso le lamelle nn ci sono più e le serrandine radiatori nn sono presenti sul e93 330d.. rimane turbina ed egr...
Ricordati sempre che non sonon un meccanico, quindi potrei anche dire qualche corbelleria. Comunque non confondere la pompa del depressore con quella dei freni. La pompa a depressione o a vuoto crea appunto il vuoto che aziona il servofreno. Il servofreno se attivato dal circuito del vuoto amplifica l'effetto del pedale del freno sulla pompa degli stessi, ovvero fatichi di meno quando azioni il pedale. Quindi se la pompa del vuoto funziona male il pedale del freno diventa più duro e non riesci a spingerlo Fino in fondo. Se il pedale del freno arriva a fine corsa allora il problema è alla pompa o al circuito dell'olio dei freni.
Buongiorno si possono smontare le 4 viti torx del coperchio X aprirla? Xkè la mia perde olio dal coperchio e nn dalla testata. Grazie
Ciao,ho una perdita dal coperchio. Posso svitare le 4 viti torx per aprirla? Ho visto ke all interno ci sn tipo palette in alluminio. Cosa succede se si spostano quando tolgo il coperchio? Grazie
Sembra non ci sia la guarnizione di ricambio. Non sarebbe quindi riparabile. Inviato dal mio smartphonino
Si.. Se cerchi sul forum c'è chi l'ha aperta e richiusa con una qualche pasta. Inviato dal mio smartphonino
Mai io... ...Come sopra... Basta ta che guardi la prima pagina di discussione gesto post. È già tutto spiegato, basta leggere!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ops, le foto e la descrizione del lavoro sono nella seconda pagina... comunue Ecco il link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?260794-Perdita-olio-dalla-Pompa-depressore&p=6874649&viewfull=1#post6874649