Ciao a tutti sono possessore di un 535d anno 2006. La macchina va che una bomba ben tenuta anche dal vecchio proprietario. Detto questo vado subito al dunque allora in famiglia anche mio fratello ha la stessa auto sempre 535d ora quando la sua si scalda per bene e vado a tirarci sento il motore che sale di giri ma il rumore rimane abbastanza costante tutto nella norma insomma, mentre se uso la mia è aspetto che si riscalda e inizio ad fare delle accelerate per intenderci il rumore del mio motore e più forte e quando l'auto e in tiro e mantiene i giri intorno hai 4000 sento che il mio motore e più rumoroso e fa uno strano rumore che non so spiegarmi a parole forse il termine giusto e più rasposo e si nota davvero tanto. Secondo voi cosa può essere? Le auto vanno bene entrambe il cambio fortunatamente funziona bene e non da alcuna anomalia. Ora mi chiedo la differenza è che mio fratello ha le lamelle mentre io ho slamellata xke la mie lamelle erano tutte rovinate e prima di distruggere tutto ho slamellata ma non penso sia quella la causa. Il fatto che mi sembra strano che questo raspo lo si sente solo se la macchina e intemperatura perché se provo a farlo a freddo tale rumore non si presenta. In oltre ho notato che nn lo fa solo intorno hai 4000 giri ma lo fa sempre quando sono in forte accellerazione e la macchina rimane in tiro ma poi svanisce subito. Voi che pensate? Scusate se ho fatto un po di ragionamenti contorti ma non so proprio Come devo spiegare tale rumore.
Salve poker_85, non so rispondere con sicurezza al tuo quesito, ma le lamelle servono proprio a parzializzare finche' il motore non e' in temperatura. Vedrai che qualcuno piu' esperto di me ti sapra' aiutare meglio. Ciao a tutti.
Ciao grazie della risposta si ma non mi spiego che a caldo faccia in tiro tipo quel raspo. Un po mi preoccupa non penso si il cambio perché sembra provenire dal vano motore mi sembra. Aspettiamo una Buon anima più esperta sperando di risolvere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai ragazzi nessuno può aitarmi? Ho portato anche la macchina in bmw per un cek completo ma a loro dicono che è un cambio di tonalità del motore ma controllando la macchina dicono che è in ottimo stato e non presenta difetti. Loro non sanno cosa può essere questo cambio di tonalità del motore. Anno pensato che sono le lamelle che non ho più ma per verificare se effettivamente siano quelle devo rimettere il colletore nuovo. una buona anima che saprebbe aiutarmi?
Se è un rumore o meglio, suono del motore più intenso, di norma lo si ha quando si rimappa, se invece è un rumore che si intensifica al salire dei giri, potrebbe essere qualche galoppino o tendicinghia che abbiano i cuscinetti ormai rumorosi. Anche il cuscinetto dell alternatore potrebbe essere responsabile Inviato col mio motosola 8700
slamellando il rumore in tiro cambia, almeno questa è la mia impressione, si sente di più il rumore di iniezione e specialmente a caldo