Una volta che il marchio alfa si sarà rilanciato e stabilizzato chissà che magari il marchio lancia possa essere riesumato.
Per ora, possono sempre variare in base al mercato. Alla fine rilanciare due marchi contemporaneamente era impossibile e hanno scelto quello con meno rischi. Una volta completato il rilancio se avranno abbastanza risorse potrebbe anche decidere di rilanciare anche lancia.
Certo che, se bisogna sorbirsi obrobri come la 300c rimarchiata thema, meglio venderla a case che possano riportarla alla gloria e allo splendore che merita. FCA non ne è capace e questo ormai è acclarato.
Ormai il mercato è globalizzato, e non c'è più molto spazio per marchi noti solo in pochi mercati. Detto questo, avrei evitato l'agonia con il rebrand di modelli Chrysler...
Probabilmente hanno pensato a uno stile vw dove più case hanno sotto le stesse cose. Ma qui lo hanno fatto senza criterio e con prodotti di dubbia qualità. Un conto rimarchiare un freemont, che non ha certo grosse pretese, un'altro una 300c, che deve offrire qualcosa di più in un mercato ipercompetitivo.
Se mai è il contrario, un Freemont in quanto Suv/Crossover di medie dimensioni ha molto più mercato di una Thema che per prezzo e nome dovrebbe essere un segmento E, ma per dimensioni è un F Sviluppare una vera Thema avrebbe un costo molto elevato e difficilmente si rientrerebbe Al massimo se in futuro ci sarà un'ammiraglia Alfa (magari su base Maserati Ghibli) allora una sorella Thema ci potrebbe stare
Comunque se fossi in voi prenderei questi articoli molto con le pinze ... in rete ce ne sono di simili già di 2/3/5/7 anni fa ... .... sembra il toto calciomercato /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per me, è proprio questa logica malata delle "sorelle" che ha portato Lancia alla morte. la ricarrozzatura delle macchine del gruppo è l'anticamera del fallimento.
Quoto!Praticamente è stata usata da ''cavia'' riproponendo alcuni modelli Chrysler con marchio Lancia.
... io avevo pensato che lui si riferisse a Croma/Thema/164 (... e Saab 9000 ...) - - - - - aggiornamento post - - - - - Capisco quello che intendi, però considera che messa giù così ... VW dovrebbe essere fallita da un pezzo ...
ma Lancia nella storia dell'automobile è famosa per l'originalità sia delle linee che della meccanica. anzi, soprattutto per le soluzioni meccaniche particolari. in sintesi, non è la skoda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è che oggi nessuna casa è in grado di stare sul mercato con soluzioni tecniche particolari come quelle delle lancia o delle alfa del passato ... non lo fa neanche Bmw ... Voglio dire un'alfetta aveva il cambio transaxle al retrotreno in blocco con il differenziale e i dischi dei freni all'interno del ponte posteriore de dion per ridurre le masse non sospese oltre che le sospensioni tutte a quadrilateri sovrapposti ... un serie 3 di oggi in confronto è molto più semplice ...
in VW/audi/skoda funziona alla perfezione però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - certo, ma quando la Thema era una signora macchina, condivideva il pianale con Croma e Saab 9000.......eppure ha stravenduto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La fine di Lancia Ma infatti il problema non è la condivisione, ma la qualità di ció che si condivide
infatti "condividere" una maccanica tecnicamente raffinata è positivo e porta spesso a buoni risultati; condividere soluzioni da utilitarie( vedi Delta, Mito o anche giulietta) è un errore strategico e le vendite ne risentono; per guadagnare occorre investire; se un'azienda non vuole( o non può) investire è destinata al fallimento o comunque ad attraversare momenti di crisi saluti
avresti comprato più una bravo o una delta? io, la bravo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La bravo anche io ma perchè la delta fa schifo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non certo perchè sotto sono la stessa auto.
quando c'era la gloriosa thema, però avrei comprato quest'ultima, e non la croma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma offriva anche dei plus non indifferenti, tipo gli interni esclusivi, oltre a una sensazione generale di superiorità.