La fine di Lancia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La fine di Lancia

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 28 Marzo 2015.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.162
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Una volta che il marchio alfa si sarà rilanciato e stabilizzato chissà che magari il marchio lancia possa essere riesumato.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non mi sembra sia questo l'intento di FCA.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.162
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per ora, possono sempre variare in base al mercato.

    Alla fine rilanciare due marchi contemporaneamente era impossibile e hanno scelto quello con meno rischi. Una volta completato il rilancio se avranno abbastanza risorse potrebbe anche decidere di rilanciare anche lancia.
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Certo che, se bisogna sorbirsi obrobri come la 300c rimarchiata thema, meglio venderla a case che possano riportarla alla gloria e allo splendore che merita. FCA non ne è capace e questo ormai è acclarato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2015
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ormai il mercato è globalizzato, e non c'è più molto spazio per marchi noti solo in pochi mercati.

    Detto questo, avrei evitato l'agonia con il rebrand di modelli Chrysler...
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.162
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Probabilmente hanno pensato a uno stile vw dove più case hanno sotto le stesse cose. Ma qui lo hanno fatto senza criterio e con prodotti di dubbia qualità.

    Un conto rimarchiare un freemont, che non ha certo grosse pretese, un'altro una 300c, che deve offrire qualcosa di più in un mercato ipercompetitivo.
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Se mai è il contrario,

    un Freemont in quanto Suv/Crossover di medie dimensioni ha molto più mercato di una Thema che per prezzo e nome dovrebbe essere un segmento E, ma per dimensioni è un F

    Sviluppare una vera Thema avrebbe un costo molto elevato e difficilmente si rientrerebbe

    Al massimo se in futuro ci sarà un'ammiraglia Alfa (magari su base Maserati Ghibli) allora una sorella Thema ci potrebbe stare
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Comunque se fossi in voi prenderei questi articoli molto con le pinze ... in rete ce ne sono di simili già di 2/3/5/7 anni fa ...

    .... sembra il toto calciomercato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    per me, è proprio questa logica malata delle "sorelle" che ha portato Lancia alla morte. la ricarrozzatura delle macchine del gruppo è l'anticamera del fallimento.
     
  10. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto!Praticamente è stata usata da ''cavia'' riproponendo alcuni modelli Chrysler con marchio Lancia.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... io avevo pensato che lui si riferisse a Croma/Thema/164 (... e Saab 9000 ...)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Capisco quello che intendi, però considera che messa giù così ... VW dovrebbe essere fallita da un pezzo ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2015
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma Lancia nella storia dell'automobile è famosa per l'originalità sia delle linee che della meccanica. anzi, soprattutto per le soluzioni meccaniche particolari. in sintesi, non è la skoda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il problema è che oggi nessuna casa è in grado di stare sul mercato con soluzioni tecniche particolari come quelle delle lancia o delle alfa del passato ... non lo fa neanche Bmw ...

    Voglio dire un'alfetta aveva il cambio transaxle al retrotreno in blocco con il differenziale e i dischi dei freni all'interno del ponte posteriore de dion per ridurre le masse non sospese oltre che le sospensioni tutte a quadrilateri sovrapposti ... un serie 3 di oggi in confronto è molto più semplice ...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in VW/audi/skoda funziona alla perfezione però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    certo, ma quando la Thema era una signora macchina, condivideva il pianale con Croma e Saab 9000.......eppure ha stravenduto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La fine di Lancia

    Ma infatti il problema non è la condivisione, ma la qualità di ció che si condivide
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti "condividere" una maccanica tecnicamente raffinata è positivo e porta spesso a buoni risultati;

    condividere soluzioni da utilitarie( vedi Delta, Mito o anche giulietta) è un errore strategico e le vendite ne risentono;

    per guadagnare occorre investire;

    se un'azienda non vuole( o non può) investire è destinata al fallimento o comunque ad attraversare momenti di crisi

    saluti
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    avresti comprato più una bravo o una delta? io, la bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.162
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La bravo anche io ma perchè la delta fa schifo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non certo perchè sotto sono la stessa auto.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando c'era la gloriosa thema, però avrei comprato quest'ultima, e non la croma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma offriva anche dei plus non indifferenti, tipo gli interni esclusivi, oltre a una sensazione generale di superiorità.
     

Condividi questa Pagina