Ciaoa tutti!! Ecco la mia disavventura: sabato prima di Pasqua vado a fare un aperitivo e mentre cammino accendol'a/c vista la pioggia per evitare l'appannamento del vetro, subito sento odoredi bruciato ma non ci faccio molto caso visto che ero nel traffico e pensavodipendesse da qualche vecchio scassone circolante ancora per le strade romane. Unavolta terminato l’aperitivo risalgo in macchina e riaccendo l’aria ma un forteodore di bruciato elettrico inonda la macchina ed anche del fumo, nontantissimo, ma guardando verso il baule una nebbiolina era visibile. Ok spengol’aria e mi accorgo che mi si accende la batteria rossa nel display dellamacchina, anche facendo il check riesce solo quello. Ora vista la sfiga chetutto ciò mi è successo il sabato sera prima di Pasqua, con conseguenteappiedamento una volta tornato a casa, qualcuno di voi saprebbe dirmi cosapotrebbe essere successo e che tipo dispesa mi dovrò aspettare? Calcolate che 20000 km fa ossia 1 anno fa ho fatto iltagliando ed hanno sostituito la cinchia anche quella che fa funzionare a/c,etc. etc. (scusate l’ignoranza ma non so come si chiama!).
da dove credi provenisse il fumo?! sicuramente un corto, e se sai da dove veniva il fumo hai trovato dove guardare... controlla il vano batteria se vedi qualcosa di strano... la cinghia servizi non c'entra, se parte quella non ti funziona nulla, non di certo fa odore di bruciato in abitacolo, è un problema elettrico, ma se non si trova da dove è difficile capire che spesa ci sia da sostenere.
Sentendolo solamente con l'aria condizionata accesa appena arrivato nel box ho aperto il cofano e mi è sembrato tutto in ordine e non sentivo nulla di che ... calcola che viaggiavo con i cani ed abbatto il sedile posteriore e se fosse arrivato dalla batteria che si trova sotto il pianaletto nel bagagliaio lo avrei sentito anche senza aria condizionata .... l'unica cosa è che la mattina sono andato a fare addestramento con i cani in una zona direi di campagna vicino l'aniene (un fiume per chi non è di Roma) e non vorrei che magari un topo abbia rosicchiato qualcosa
Se lo senti dal clima nel cofano non ci trovi nulla! il clima è sotto al cruscotto! potrebbe essere polvere che è caduta sulla resistenza e si è bruciata e puzza se invece solo a clima acceso senti questo odore di elettrico è il clima dovrai smontare la parte bassa del cruscotto e dare una vista prima che parta qualche corto e bruci tutto
Per ora ho prenotato da Patriarca a Roma ma purtroppo il primo buco è lunedì 13! Si ovviamente è rimasta ferma nel box ... sinceramente farla vedere all'elettrauto sotto casa non mi fido, preferisco un service serio e ufficiale così faccio anche un tagliandino arrivato a 100000km