Ciao a tutti... con piacere ho scoperto ieri che la 120d che ho preso ha pure gli specchietti richiudibili elettricamente!! il problema sta che oltre ad avere scoperto cher li ha, ho pure scoperto che quello lato guida non funziona. non si muove nemmeno utilizzando la regolazione, come se non arrivasse alcun tipo di segnale elettrico (o se arrivano non vengono messi in atto). volevo risolvere questo problema con il "fai da te" se era possibile, come mi consigliate di procedere? ho gia aperto le plastiche per controllare che magari negli anni si fosse rotto lo scpecchio e fosse stato sostituito con uno normale senza motorino per la chiusura, ma internamente si presento uguali, quindi questo l'ho già escluso... cablaggi? fusibili? dove li trovo? ho notato che lo specchio problematico ha pure un leggero gioco, cosa che l'altro specchio non ha...
Benissimo, ho avuto del tempo per metterci le mani ieri... Smontato tutto, e ho trovato la spinetta staccata... Felicissimo, attacco tutto... Ma subito dopo la mia felicità viene placata. presumo che il vecchio proprietario abbia volutamente staccato la spina in quanto ora lo specchio si si chiude, ma quando si apre gira di 180° e si ferma ben oltre la posizione corretta. come non avesse un fermo. ho provato a vedere il funzionamento dell'altro specchio per riuscire a capire se e dove ci fosse qualcosa di rotto. Sinceramente mi sembrano uguali, ma uno si ferma e l'altro no! a qualcuno è mai successo!? Come si risolve... Senza cambiare lo specchio intero se possibile!
ciao quale connettore si era staccato? anche io non riesco a regolare gli specchietti elettricamente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">....
finestrini?!? credo tu abbia sbagliato a scrivere... non credo si fosse staccato, ma credo che sia stato staccato volontariamente... il connettore si trova dietro al tweetter per intenderci, sul triangolo nero che c'è dove si ancora lo specchio, esternamente. devi smontare cartella della porta e specchio per accederci.