Da qualche giorno vado a lavoro in una località di campagna fuori Ferrara...... Devo fare 30km di strade di campagna, deserte la mattina presto...... e un pò mi diverto..... Un pomeriggio tornando a casa di fretta ho notato che in frenata la macchina vibrava.... Arrivo in garage e sento pure un pò di odore di freni ( poco, ma si percepiva ) Da quel giorno, nei giorni successivi, sopra i 130 se freno sento il volante leggermente vibrare... Prima di questo già l'avevo sentito ma a frenate a velocità più alta...... Ora, ho visto che l'ex proprietario ha cambiato i dischi e i freni ( non ricordo se anteriori o posteriori ) in bmw con fattura a 63000km Ne ho 88000 Non c'è fattura di cambio degli altri dischi.... quindi presumo che non siano mai stati cambiati Al tagliando in bmw appena presa ( 75000km ) ho fatto controllare e mi hanno detto che i dischi sono a posto sia davanti che dietro, che non erano da cambiare o a breve da sostitutire... Ora, secondo me bisogna dare una rettificata ai dischi in quanto un pò storti Dove mi conviene andare? Questo lavoro lo fanno in bmw? O qualcuno conosce un posto a Bologna dove facciano la rettifica dei 2 o 4 dischi? Costo? Grazie
Ciao Pacca,prova a sentire questi http://www.casadelfreno.com/cosa-facciamo/vetrina-1 Io nel 2010 cambiai i dischi alla Golf e dopo 2/3000km avvertivo vibrazioni in frenata...con 25 euro il meccanico me li fece rettificare dicendo che non li avevo rodati per bene!!dopo la rettifica non ebbi piu' problemi!pero' a me i dischi erano nuovi,ora non so' se conviene rettificare i tuoi con 90.000km...
generalmente una rettifica dischi costa dai sui 40 euro cad .... bmw non lo fa (loro cambiano) quindi devi andare da qualcuno che possa avere la rettifica .... prova a sentire il nominativo indicato da [MENTION=51185]paul520[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> considera anche il lavoro di smontaggio e rimontato se non lo fai te !
come detto i dischi posteriori ( mi par di ricordare ) hanno circa 20000km quindi nuovi, quelli anteriori non ho fattura dell'ex proprietario ma quando ho cambiato le gomme con quelle termiche il mio meccanico li ha controllati e mi ha detto che erano nuovi senza nessun gradino.... Contatterò domani il nominativo e chiederò il tutto. Grazie!!! PS comunque i freni originali per questa bmw fanno davvero ca....re...... Bastano 2 frenate che si scaldano e piegano e vibrano....
ormai è un problema risaputo .... il sistema frenante della serie 5 è sottodimensionato per la stazza dell'auto su cui sono montati ! Anche a mettere i dischi nuovo OEM se si sollecitano troppo i freni il problema può presentarsi anche a breve ! diciamo che quando lo sai cerchi di non approfittartene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque se ti vibra in frenata il problema è sui dischi anteriori .... se hanno il chilometraggio della macchina e non sono mai stati sostituiti fai un pensierino alla sostituzione completa degli stessi (90.000 km possono sembrare pochi ma hanno fatto il loro lavoro) .... se invece li avessero cambiato con una rettifica risolvi il tutto
Si vibra in frenata sopra i 100km circa.... sotto no vibrazione leggera ma presente.... I dischi sono stati cambiati ( così mi ha risposto il mio meccanico ) perchè nuovi anche davanti.... Onestamente la fattura di cambio non l'ho trovata tra le tante presenti... Anche le pastiglie erano nuove sia davanti che dietro Comunque domani chiamo e vedo cosa fare..... Grazie!!
Chiamato stamattina 35€ a disco per rettifica più smontaggio e montaggio hanno pure il banco rulli per controllare che effettivamente siano ovalizzata appena posso prendo appuntamento
Comunque se non si rettificano causa troppa usura sarei tentato di comprarne di migliori anche perché vedere la fattura di 600€ e passa pagati dall'ex proprietario per cambio dischi e pastiglie posteriori fa abbastanza senso..... consigli in caso??
Io li comprerei nuovi, magari commerciali. Ai dischi di un mezzo da quasi 2 tonnellate, da quel che si dice leggermente sottodimensionati, non gli toglierei neanche un decimo del materiale che rimane. E' solo la mia opinione ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
in alternativa agli originali puoi prendere gli zimmerman oppure puoi farteli fare uguali agli OEM ma con materiali superiori e a prezzo più basso dove ho realizzato il mio impianto frenante (specializzati in questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Ciao a tutti buona pasqua ps: ho un dubbio la mia 520d anno 2011 modello f11 a quasi 70000 km e i dischi anteriori sono alla frutta anzi al dolce ......è possibile ?
Devo essere sincero ho acquistato la bimba 16 mesi fa Co 50000 km e più che paese è città non faccio , la mia paura è che avessero tirato indietro i km
rettifica dischi bmw 530d F11 Sono un po' pochi ma potrebbe starci !!! Come già detto molte volte l'impianto frenante delle nostre f1x è sottodimensionato rispetto alla mole dell'auto e si mette troppo sotto stress ne risente
Ok ragazzi grazie a tutti della vs opinione un consiglio cambio con dischi originali 680€ ho vado su brembo .?
Io ho lo stesso problema, li ho rovinati a 90000, perché ho tolto i condotti dell aria quando ho montato il paraurti. adesso questi nuovi dopo 2000 km mi stanno cominciando a vibrare, quindi prima faccio rimettere i condotti di raffreddamento e poi li faccio rettificare, sperando di risolvere.
io ho messo gli zimmerman traforati, ho pagato tutto il kit sportivo con 4 dischi 4 pasticche e i sensori 600 euro, al montaggio ho visto che sia i dischi che le pasticche hanno molta piu superficie frenante in più sono traforati e dovrebbero raffreddare meglio. t i posto il link http://www.ebay.de/itm/Zimmermann-BMW-F10-F11-F12-F13-Bremsen-Belaege-Warnk-348x36mm-VA-345mm-HA-SPORT-/151277925599?ul_ref=http%3A%2F%2Frover.ebay.com%3A80%2Frover%2F0%2Fe11051.m43.l1123%2F7%3Feuid%3D417796a0c0c444eda8d36c1c37be7511%26loc%3Dhttp%253A%252F%252Fcgi.ebay.de%252Fws%252FeBayISAPI.dll%253FViewItem%2526item%253D151277925599%2526ssPageName%253DADME%253AX%253ARTQ%253ADE%253A1123%26srcrot%3De11051.m43.l1123%26rvr_id%3D0&ssPageName=ADME:X:RTQE:1123