Salve ragazzi è un po' di tempo che lo sterzo a volte fruscia leggermente sian durante il moto che da fermo. In alcune condizioni ma non ho ben identificato se sia causa l'umidità il rumore diventa veramente forte che credo si senta anche da fuori l'abitacolo. Ho letto vari topic sul famigerato piantone che affligge le prime serie Z4 come la mia del 2003. Il meccanico ha ipotizzato le boccole sul quale scorre il piantone se ho ben capito che Sono anche in teflon...ma non facendolo sempre è di difficile individuazione...stranamente lo fa il venerdì sera ,puntuale ora di cena sarà la stanchezza della settimana lavorativa? Nessun tac o impedimento di sterzata come indurimento,al limite quando fruscia tanto senti tipo una sorta di vibrazione che si trasmette sullo sterzo. Che dite? Grazie
Se il "fruscio" somiglia ad un mugugnìo o muggito, è sempre il motore del servosterzo. Non te lo fa sempre perché lo fa solo a caldo, facci caso, specie ora che cominciano giornate soleggiate calde.
Sterzo frusciante Dunque caldo o freddo non c'entra tanto,lo fa quando ha voglia,anzi più probabile a freddo o con umidità,e lo fa anche senza aria condizionata. Non c'è olio da controllare? Quando lo fa forte sembra un muggito in effetti.....allora sono fottuto
Non ho capito se hai quello elettrico.... Ti ho chiesto dell'aria condizionata xché se hai quello elettrico e spegni l'aria condizionata avendo piú disponibilitá di energia il rumore dovrebbe andare via. Se invece hai l'olio come prima cosa io controllerei appunto il livello dell'olio.
Sterzo frusciante Allora sono nella *****,se non sbaglio dicevate 2500€ per sistemarlo? Un tizio diceva che era riuscito in garanzia senza pagare anche se era del 2003
Sterzo frusciante Lo faceva anche la mia, in bmw non me lo passavano in garanzia si dovrebbe essere 2500.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sterzo frusciante Guarda io L ho tenuta così 3 anni, informati se è pericolosa, a me dissero di no. Poi ovvio, se chi te la deve comprare durante la prova sente il rumore ti scala 2500€. Di solito a me lo faceva a basse velocità girando verso destra.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai un'occhiata su google, ma lo trovo improbabile. Fin quando fa rumore è solo fastidioso, il mio non faceva rumore ma andava a scatti, che è molto peggio.
No non esageriamo, pericoloso non penso, a meno che col tempo non peggiori. Però non è un compromesso accettabile soprattutto su una Z4, dove il piacere di guida è una priorità.
Aspetta, a me mi faceva in manovra un bzzz sia che giravo a dx che sx. Era un rumore che si sentiva solo a radio spenta e in moto il motore lo copriva o non c'era. Sembrava cmq un rumore di elettronica, non so come spiegarmi. Quando ho fatto il tagliando ultimamente gliel ho detto e loro mi dovrebbero aver ingrassato qualcosa di gomma nella scatola dello sterzo o giù di lì. Risolto. Cmq mai avuto problemi con lo sterzo.
Sterzo frusciante Probabilmente è quota di diverso il tuo problema. Il meccanico voleva cambiarmi le boccole del piantone di sterzo da dove sembrava venisse il rumore