Ciao a tutti, Ho postato una settimana fa nella sezione consigli acquisti ma mi hanno consigliato di ripostare qui per evere consigli piu' precisi. Il link del precedente post e': http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?338479-Acquisto-Z4-3-0i-2004-100k-Km Riassumendovi in breve: Vivo da 3 mesi in UK ed e' giunto il momento di acquitare la mia prima macchina. Ho 27 anni e finalmente posso pagarmi la mia auto. Dopo estenuanti, ma divertenti, richerce su quale sarebbe stata la miglior auto da acquistare, sono giunto alla conclusione che doveva essere a trazione posteriore e perche' no 2 posti ma con un budget limitato. Le possibilita' sono state Z4, SLK, MX5, naturalmente usate. Dopo varie ricerche ho finalmente trovato la candidata adatta. Una Z4 3.0 del 2004 inzialmente proposta a £6700 ma dopo varie trattative il prezzo finale e' £5600. Venerdi mattina prendo il treno e vado a prenderla per poi fare 350 Km per tornare a casa con la mia una zetina. Vorrei sapere se avete consigli da darmi, possibilmente rispondendo anche alle domande del precedente post, prima di girare la chiave e sgommare via. Controllo olio, spie pneumatici,.... Aspetto con ansia vostri consigli
ciao! complimenti per la scelta però se vuoi facciamo scambio io prendo questa e io ti do la mia scherzi e ot a parte devi stare attento alle solite cose sulla compra vendita delle auto usate.. come sai già i problemi della z4 sono il piantone, il motorino della capote, e il vanos ma controllerei anche i silent block (visibile su un ponte purtroppo), valvola disa, e le basi delle sospensioni (io quando ho acquistato la mia mi sono accorto dopo che erano rovinate) e i sostegni motore per la chiave non vorrei dirti una cavolata ma sei sulle 150 euro in bmw dato che non hai la seconda chiave io farei un salto in bmw anche per far rimuovere la codifica della chiave mancante (non si sa mai)
Ciao Andrew, per controllare i componenti da sopra citati ovvero boccole, disa e vanos su un' auto usata prima di acquistarla, contando che normalmente non si ha ne molto tempo ne un ponte a disposizione, come consigli di procedere?
la valvola disa e vanos le senti se fanno rumore a motore acceso (vedi su youtube per farti un idea) mentre le altre io estenderei che hai gia scritto la garanzia cosi da fare un ispezione subito il giorno stesso o il giorno dopo in bmw o da un meccanico di fiducia cosi se ci sono problemi puoi utilizzare la garanzia
Meccanici di fiducia non ne ho, abito qui da poco più di due mesi e per quanto riguarda la bmw ho paura che mi chiedano cifre alte. Cmq proverò a farmi fare un preventivo.
Finalmente ho anche io ho la mia Z4 :sbav: Fatti 400 km per tornare a casa e sono volati. Stupito dal consumo medio 11.35 Km/l con andatura da codice tranne qualche tiratina ogni tanto. Purtroppo non ho foto da postare perché ha piovuto tutto il tempo e sono arrivato a casa a buio. Sono stracontento, come prima macchina non potevo desiderare altro.