Cristalli sporchi in portiera

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giuseppe.alberti, 3 Aprile 2015.

1. giuseppe.alberti

giuseppe.alberti Kartista

132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Ciao ragazzi, in questi giorni sono a casa e mi sto dedicando ad un po' di manutenzione della mia auto... mi sono reso conto che pur pulendo l'auto i cristalli si sporcano non appena li faccio scendere nella portiera (asciutti).
    Ho pensato che, dopo 10 anni per strada, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che quella guarnizione dove scende il vetro sia sporca di ogni tipo di schifezza...

Quindi la domanda è: posso smontare il pannello portiera per rimuovere questa guarnizione e lavarla accuratamente in acqua e sapone?

Gia che ci sono posso rimuovere il vetro per lavare quei bordini che da montato non sono raggiungibili?

:)

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Tutto si può smontare! ma tieni conto che per togliere il vetro devi smontare un bel pò di roba! metti almeno mezz'ora di smontaggio se sai bene dove mettere le mani!

3. giuseppe.alberti

giuseppe.alberti Kartista

132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Grazie Zeus ma dici che il gioco vale la candela? Cioè chi ha smontato altre volte la portiera si è reso conto di particolare sporcizia accumulata sulla suddetta guarnizione oppure è solo una mia fissazione?

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Lo sporco c'è ma ti dico è un lavoraccio togliere e rimettere tutto! se vuoi provare senza togliere il vetro pulendo quindi solo quello che riesci infilando i diti tra lamiera e vetro qualcosa riesci a fare ma devi sempre togliere pannello per togliere il rasavetro interno e togliere quello esterno facendo delicatamente per non piegarlo! ti ripeto è semplice! ma lungo

Condividi questa Pagina