BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    242
    125d M-Sport
    nella guida sicuramente bmw è un po piu divertente ma c'e da dire che anche se nn sono vecchietto non mi metto a far traversi ogni 3 x 2 quindi la Tp alla fine nn e' cosi fondamentale x me, lo è di piu la trazione integrale che non abbandonero' piu! Che la prox auto sia audi o bmw cambia poco, sono 2 auto fantastiche, non stiamo parlando sicuramente di una fiat
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    Beh, se pensi che una tp con motore longitudinale non a sbalzo e bilanciamento dei pesi pressoché perfetta serva solo a fare traversi, puoi tranquillamente prendere altro Checco, specie se ti interessa la trazione integrale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Diciamo che sono un pò deluso dal corso degli ultimi anni di Bmw: sono calate nella prestazione dinamica e come finiture interne - qualità e qualità percepita - sono andati indietro.

    Questo nelle serie inferiori, dalla 5 in su il discorso invece cambia.

    Non sono sviste, sono abili furbizie dettate dal marketing.

    Inutile mettere le foto trovate in rete delle Msport: quello che indicavo è l'aspetto al primo colpo d'occhio delle versioni entry level in esposizione: sono oscene da vedere. Certi dettagli nella clio 1.2 di 15 anni fa erano fatti meglio.

    Andato domenica, curioso di vedere l'ultima serie 1 a TP, mezzo interessato pure, giuro, ci ho dedicato un niente di tempo. Mi ha fatto girare le balle appena l'ho vista dentro. O spendi e aggiungi, Msport e carichi di optional, o ti trovi na macchina spoglia e povera pure da vedere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  4. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    242
    125d M-Sport
    Tel'ho detto il piacere di guida e' innegabile, c'e da dire che il 90% della gente nn sfrutta una Tp al massimo nella guida, la Tp è molto piu difficile da portare al limite. Una cosa che nn sopporto sono i controlli cosi invasivi. Con questo bmw e' sicuramente ottima, infatti probabilmente prendero la nuova, ma la atp non è un plus x tutti anzi... Io non so dove abiti tu ma se ti fa un'inverno con 3/4 mesi di neve x terra la Tp nn e ' il massimo
     
  5. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputation:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Se si considera un Audi A3 attraction migliore di un serie 1 advantage allora non vale la pena neanche discutere.. Secondo me a parità di allestimento non ci sono grandi differenze senza offendere nessuno e' un mio parere giusto o sbagliato che sia e ho avuto una A3 sportback sline del 2010 quando (avendo avuto solo macchine del gruppo vw) credevo ci fosse un abisso con l' e87, mentre sento dire che qualitativamente era molto meglio dell attuale serie 1 quindi mi rendo conto che sia soggettiva la qualità e le sensazioni che una macchina trasmette..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'A3 Attraction o la Golf Trendline ti garantisco che sono allo stesso livello della BMW 1er Advantage.

    mentre, anche se non ne conosco nulla, sono quasi certo che la MB Classe A "base" non sia meglio.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: per spendere meno ed avere macchine "complete" (botte piena e moglie ubriaca)

    ti garantisco che bisogna puntare l'occhio verso altri marchi...
     
  7. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputation:
    2.239
    bmw 116
    possibile alleanza bmw-fca x un pianale serie1 giulietta

    future a TPquanto c e di vero?

    sulla sezione Notizie del forum
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    A parità di optional, dotazione, porte e motorizzazione, una serie1 ORA costa circa 1000-1300 Euro in meno della A3 :wink:

    Con i vecchi listini ciò non accadeva ed era leggermente più conveniente la A3

    :lol:

    E' xdrive la tua 125d? :eek:

    Concordo. Rimane il fatto che comprare oggi una Premium di quel segmento significa scegliere la "meno peggio".... la meno peggio per me rimane la serie1 perchè mantiene una certa raffinatezza meccanica e soprattutto la TP. Io faccio attenzione a questi aspetti, tu magari metti al primo posto la qualità. Si tratta sempre e comunque di scegliere la meno peggio per le doti che ci interessano maggiormente.

    Un aspetto di cui, purtroppo, in queste considerazioni non tenete conto è che fare una macchina con telai già pronti e non sviluppati ad hoc, con una banalissima e convenzionale trazione anteriore e non con una nobile e più raffinata trazione posteriore ha i suoi costi.... poi chissà, magari con l'arrivo della nuova serie, ci sarà un aumento della qualità visto che molti componenti meccanici (e mi sembra anche il pianale) saranno condivisi con Mini :wink:

    La classe A è pura plastica dappertutto... tranquillo, non ti sei perso niente... :wink:

    Attraction e Trendline (in quel caso il tutto è peggiorato dal rigore e dalla noia dei soliti cruscotti VAG) sono tristi quanto se non di più della versione Advantage :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mai sentita sta cosa. Poi magari è notizia delle ultime ore... booh?

    Ah! Aspetta.... sai che giorno è oggi? :lol:
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    IMHO un 2.2l per fare 170cv è la cosa meno moderna sul mercato...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :haha:haha:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  10. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    242
    125d M-Sport
    Se fosse xdrive ol mio 125d sarebbe perfetto e nn lo cambierei mai!
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...la dai in permuta e prendi la 120d Xdrive LCI !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputation:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ho 75800km, presa usata a 57000. Non Vorrei che l'abbiano trattata male...

    Se mi dite cosi la porto in concessionaria a farla controllare!
     
  13. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputation:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ragazzi separiamo le vostre scelte dai gusti che uno puo' avere a cio' che effettivamente la concorrenza a parita' di mezzo offre.

    parto dal presupposto che a me l'audi non piace sia come linea sia come interni,la classe A esteticamente e' molto bella infatti prima della mia un pensierino l'ho rivolto ,ma anche li' gli interni non mi soddisfano e poi giustamente un 2.2 da 170 cv non mi sembra quel gran portento.la f20 mi e' sempre piaciuta e poi questa volta volevo togliermi lo sfizio dell'xdrive e ho reputato la scelta migliore quella che ho fatto.

    ora di difetti ne hanno tutte e tre sicuramente anche perche' come gia detto purtroppo la qualita' dei materiali le rifiniture etc sono scese ovunque,se vogliamo metterci a trovare il pelo nell'uovo lo troveremo sicuramente in ognuna delle tre vetture.siamo comunque in un segmento medio non abbiamo comprato una Rolls Royce Phantom(che dovrebbe) essere priva di difetti.

    mi sento di privilegiare nella scelta di un auto che abbia buone prestazioni che sia affidabile e che mi soddisfi quando la guardo.

    a distanza di un anno e qualche giorno dovessi ricomprare la mia auto lo farei a colpo sicuro.questo e' il mio pensiero.:wink::wink:
     
  14. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputation:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    quoto.
     
  15. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputation:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Leggendo le ultime 4 pagine del 3D pare che tutti siano colpiti dalla sindrome del "moriremo tutti"!!!

    A parte il fatto che non so perche' tutti siamo inclini ad enfatizzare i pregi del vicino senza accorgerci dei nostri e che se andate si forum di Audi, MB, Alfa e quant'altro leggerete le stesse paturnie lette qui, come fa un giro in piu' o in meno di una guarnizione, un'aletta parasole piu' o meno solida o una plastica di qualita' leggermente inferiore (che poi spiegatemi il metro per stabilire la qualita' di un materiale rispetto ad un altro solo da una valutazione superficiale...) a determinare la scelta di un'auto?? Gli elementi fondamentali per la scelta di un'auto dovrebbero essere altri: design, motori, dotazioni, dinamica, feeling, qualita' complessiva...

    Non fatevi troppe pippe mentali per aspetti che sono si importanti ma non determinanti per la scelta di un'auto, quando la sostanza c'e' tutta... e forse anche di piú.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dunque, vedremo l'effetto di questo restyling sulle vendite, f20 per ora in Italia vende meno della Megane, è ad 1/3 rispetto all'Audi A3.
     
  17. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputation:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Poiché appunto, la maggior parte delle persone non è più fidelizzata ad un marchio, ma ad una moda o ad uno status symbol.
     
  18. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Verissimo.

    Personalmente, quando mi sono trovato a cambiare la mia, ero davvero reticente a cambiare marchio (soprattutto in favore di Audi).

    Molti miei amici, al contrario, alternano le tedesche come se fossero tutte la stessa cosa.
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputation:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In Europa le vendite della BMW 1er sono abbastanza vicine ai competitor

    ed è proprio con loro va effettuato un confronto non con le "generaliste".

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    242
    125d M-Sport
    probabilmente è quello che farò a fine anno...
     

Condividi questa Pagina