Ho fatto l'upgrade sulla mia E90 del 2005 alla FRM II ma adesso ho una serie di problemi di natura elettronica... Premetto che ho gli xenon di serie con AHL: ho comprato sulla baia una FRMII AHL che il venditore mi ha codificato con il mio VIN. Pensavo fosse quindi plug&play ma una volta montata: - le luci di retromarcia sono ko - il PDC non si accende in automatico ma solo con il tastino; in più è muto (si vede solo sul display del navigatore) - nel finestrino lato guida entra in funzione l'antipizzicamento: il vetro arriva a fine corsa a poi torna giù - i fendinebbia sono ko anche se si accende la spia Ho provato a fare una diagnosi con BMWhat ma non risulta nulla... In più alcune codifiche come le welcome lights e le luci diurne le fa in maniera errata: per le prime accende solo le luci posteriori (ma avevo codificato anche gli angel ed i fendi) mentre per le diurne accende solo le posizioni posteriori esterne invece degli angel come da codifica. Secondo voi è un problema di codifica o la FRM che non va?
Da FRM a FRM II: elettronica KO Mi dai il link di di dove l'hai presa? La cerco anche io e se gia codificata meglio ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho preso su eBay in America ma a questo punto ti conviene aspettare per capire se è possibile codificare solo con il VIN: nel mio caso probabilmente l'operazione non è andata a buon fine
Da FRM a FRM II: elettronica KO Bhe allora la prendo in germania Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piccolo update: risolto il bug dell'alzacristallo con la procedura di reset ma il resto non va ancora
Va ricodificata la frm con il vo (lista optional) della tua macchina. Passa in bmw e ti fai fare una codifica generale del veicolo tutto si risolve.
Aggiornamento: ho fatto ricodificare la FRM ed ora funziona tutto ma... E' saltata fuori un'altra strana anomalia: quando accendo la freccia a sinistra mentre guido mi appare per un istante il warning della portiera lato guidatore aperta (che ovviamente è chiusa) Tenete presente che ho le frecce (ed altre lampadine) a led ma che ho eliminato i relativi check mediante BMWhat Leggendo su alcuni siti americani potrebbe essere un'interferenza elettromagnetica causata da una delle lampade a led ma guarda caso il problema si è verificato dopo che ho installato la FRM2