BMW Serie 1 F20/F21 - Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

1. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    In generale credo che nessun concessionario di nessuna casa sia tenuto a montare accessori non previsti in aftermarket dalla casa stessa, per ovvie ragioni di garanzia.Poi qui c'è gente che ha montato il muso della serie 2 coupè sulle F20, quindi si può fare tutto. Basta pagare... come dici tu! Dipende dal concessionario che trovi.

Ma in genere non si perdono ad effettuare lavori non previsti dalla casa.

Il problema casomai, come hai già capito è che la maggior parte dei post-montaggi non sono per niente a buon mercato, ma se leggi un pò il forum anche di questo ne parliamo ampiamente.

Piuttosto, il punto è un altro: se ti piace BMW, Audi & compagnia cantante non le prendi neanche in considerazione.... :mrgreen:

2. comex975

comex975 Collaudatore

335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    ...ma avete notato che da 3/4 giorni il configuratore sul sito bmw.it non funziona?

Non da più la possibilità di scegliere la versione URBAN e non si riesce ad accedere alle configurazioni salvate...

3. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Ho provato a configurare una m135i , e devo dire che quel plasticone posteriore e' proprio orribile.

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    [MENTION=59210]honemini[/MENTION] ti do un'altra informazione a favore di BMW.... L'assistenza è' molto più accessibile economicamente rispetto agli altri due marchi. Moooolto di più. Senza contare i pacchetti manutenzione molto convenienti. Idem l'assistenza stessa... La reputo il top come efficacia, cortesia e soprattutto disponibilità. Almeno... Per quanto mi riguarda.... :wink:

Ti ho reppato perché hai detto esattamente quello che penso io.... :wink:

5. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

Io porto la mia testimonianza circa la discussa qualità di BMW.

Prima della F20 attuale possedevo un MB C350 cdi 4matic Avantgarde acquistata nuova a fine 2010 da 55k....ebbene, solida, gran motore 6V...il tunnel si è spelato dopo neanche un anno....

Mia moglie, prima del Q3 quattro 2.0 TDI s Tronic 177 cv attuale, aveva un A3 2.0 tdi stronic 170cv...ottime entrambe, ma non percepisco assolutamente una qualità migliore della mia...nè di plastiche, nè di cambio.

E confermo che il piacere e le sensazioni di guida che mi trasmettono la mia (sicuramente bella "farcita" di cv e optionals) non me li ha dati finora nessun' altra.

Io trovo la F20 una gran macchina con un gran motore che consuma pochissimo.

Poi certo, i materiali non sono più quelli di una volta, ma questo discorso si estende a tanti altri beni di consumo causa "globalizzazione".

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  6. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC

Io per strascico intendo quando acceleri, il motore sale di giri ed il cambio rilascia la "frizione " lentamente... stile nonno per intenderci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per colpo in avanti invece intendo quando su strada piana, in mezzo al traffico per esempio, subito dopo la cambiata, ti lancia la macchina leggermente in avanti come se daresti più gas.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. honemini

honemini Aspirante Pilota

47
    0
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta 1.4 TDCI (bleah..)
    Grazie davvero a tutti quanti x le tante risposte, mi sono sentito accolto. E ho potuto già collezionare molte info preziose x il mio futuro acquisto! ...che, al di là di tutto, spero proprio sia bmw!

Come dice Stefano, è vero, i materiali sono cambiati, "non sono più quelli di una volta", un po' in tutti i campi, infatti sicuramente anche le altre concorrenti che andrò a visionare immagino già che saranno del tutto simili, ma non me ne faccio un rammarico! L'importante è scegliere l'allestimento giusto, in modo da rimanere contenti. E comunque sono già convinto che per l'impostazione e la filosofia che ha una bmw, è l'auto per me! Del resto sono già ducatista, vivo nella terra dei motori, non posso che farmi un'auto da smanettoni!

peccato davvero però x la non libertà nell'avere sti maledetti paddle in origine!

La volete sentire l'ultima a proposito di questa cosa? Nel configuratore, dopo aver scelto il pack MSport, se ne guardi i dettagli, nella descrizione del volante sportivo M a 3 razze dice espressamente: "per un utilizzo ancora più sportivo del cambio".

cooosa??? E che c'entra il volante sportivo (SENZA PADDLE) con l'utilizzo sportivo del cambio?? Mahhh...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

grazie! questa è quella che di solito si chiama bella notizia! E lo è davvero un bel po'!

8. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Assolutamente d'accordo con te!

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Azz... non percepisco questi problemi.... a dire il vero sei il primo che sento lamentarsi per questa cosa. Hai provato a farla guidare in conce da qualche meccanico?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

No. Con Audi rimarrai piacevolmente colpito perchè, imho, la differenza di qualità dei materiali e assemblaggio è migliore. Se andrai a vedere la A invece, troverai materiali decisamente peggiori della 1 ma ben confezionati... cromatura nel punto giusto, parti nero laccato idem, gran bei sedili molto scenici.... Però, come già detto, se ti piace guidare forse la 1 è la scelta migliore :wink:

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Portala a far vedere!Quanti chilometri ha la tua?forse é ora del cambio olio dello steptronic.....il mio é sempre in presa (non slitta mai) nemmeno a 1200giri....e la stessa cosa un 520d f11 che provai due anni fa...

11. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ti direi che dopo avermi fatto diversi giri e guardato bene, tra serie 1 e 3, quando risalgo sulla mia, e46, ho l'impressione che quelle nuove siano solo fumo. Design a parte, materiali e realizzazione un tempo erano a livello di Audi. O quasi.

Vorrei capire come fai a non vedere o percepire differenze con L'audi a livello di plastiche o materiali: guarda le porte, le guarnizioni, le saldature che si vedono, il giroporta, battitacco, plastiche sedili, spingi con un dito la zona plafoniera anteriore, con due dita la plastica/rivestimento degli sportelli... solo per fare una prova veloce. All'esterno, guarda gli allineamenti della carrozzeria e i giochi/luce tra le varie parti. Ripetilo sull'Audi e dimmi che non trovi differenze.......

In bmw sono tornati indietro di 25 anni. Anzi no, 25 anni fa erano al top.

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, matte, che anche Audi è tornata indietro nei materiali......le economie di scala colpiscono tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le plastiche spellate, i comandi che si sverniciano, le plastiche della parte bassa indecenti non è che me le sono sognate

sicuramente son fatte un po' meglio......ma non c'è tutto questo abisso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, ma come impatto visivo non c'è storia.

Non si può tollerare di vedere na macchina così scarna e vuota e mal rifinita ( vedesi apertura porta ) che viene 25k euro col motore del motocoltivatore.

1 giro di guarnizione soltanto non ce l'ha neppure na utilitaria come la Fiesta.

In Audi ciò non accade e costano pure qualcosa meno.

14. isecson

isecson Collaudatore

259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport

Hai ragione su questo non si può dire niente ma per il fatto che ci siano 1 o 2 guarnizioni cosa cambia se non incide sulla rumorosità della macchina o su eventuali infiltrazioni..? Non penso ci siano problemi di questo tipo, se la Bmw con 1 guarnizione riesce a fare quello che la fiesta fa con 2 rimane solo una questione estetica... Poi è vero che si vede la differenza con Audi e classe A al primo impatto ma Bmw e' sempre stata tradizionalista sul design sopratutto dell interno basta vedere il contachilometri che è uguale a quello di 20 anni fa.. Comunque a mio parere che ho provato a sedermi su Bmw msport con navi pro, Audi s-line e classe A premium sinceramente preferisco quelli della Bmw nonostante non sia un nuovo modello... A mio parere Bmw fa più fatica a cambiare stile così drasticamente come hanno fatto altre case automobilistiche, ad alcuni questa cosa piace altri vorrebbero vedere qualcosa di diverso cosa che magari ci sarà con il "vero" nuovo modello di serie 1 che uscirà tra qualche anno, ma già che sarà a trazione anteriore perderà molto del suo appeal!!!

15. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo...

16. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    L Audi di mio padre dopo 5 mesi aveva già le plastiche scolorite è un pulsante della radio staccato cambiato in garanzia...io nn so dove vedete tutta questa qualità Audi rispetto a bmw...

17. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma se su serie 3 le guarnizioni aumentano, sia nella porta che nel giroporta, zona brancardi, su serie 5 anche verso le porte posteriori, ( le ha pure la golf....) non è un discorso che funzionano meglio. E' un discorso di tirare sui costi e far profitto.

Anche perchè a rumorosità interne, f20 è distante almeno 2/4 Db verso A3... dati rilevati 4R.

Tradizionalista..... non riguarda il design povero che è personale e può piacere o non : ti ho citato esempi concreti, contenuti.

Se non si è capito parlo di finitura e compiutezza dell'insieme. I sedili base MB o Audi, sono anni luce migliori dei bmw base. Ricordo, costando meno.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  18. isecson

isecson Collaudatore

259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport

[​IMG][​IMG][​IMG]

Tutto quello che volete ma io mi tengo stretto la mia msport è sono contento di ciò ne ho ordinato senza dire che ho pagato una msport 190cv come quanto pagherei un Audi 150cv

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nessun dottore vi obbliga a comprare una BMW: se non vi aggrada

potete sempre guidare in retro una qualunque vettura dei competitor

così avrete anche mantenuto la beneamata TP... :mrgreen:

A parte gli scherzi, da come vi esprimete, sembrate degli uomini di mezza età

che ricordano sempre il passato come migliore rispetto all'attualità, mentre

immagino che siate due giovani ed arzilli ragazzi: non vi sembra forse di non

rendere il giusto merito alla fabbrica bavarese di motori che tanto vi appassiona ?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    quoto al 100%:wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina