SMG II - Tempi cambiata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

SMG II - Tempi cambiata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lelesch81, 29 Novembre 2005.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nel considerare questi tempi si deve tenere conto del fatto che BMW dichiara solo il tempo di cambiata vero e proprio.
    Non vanno confrontati con quelli Ferrari per il cambio F1 (ad esempio montato sul 430), perchè Ferrari dichiara il tempo complessivo, ovvero distacco della frizione, cambiata, riinnesto della frizione.

    Dico ciò solo per evitare che qualcuno pensi che l'SMG sia 3 volte più rapido del cambio F1...
     
  2. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    :eek: :eek: :eek:

    :question:
     
  3. Mad Mike

    Mad Mike Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    esattamente non conosco i tempi di cambiata dell'SMGII.........so'solamente che quando cambio mi attacco al sedile! :mrgreen:
    scherzi a parte e' veramente velocissimo il 7 rapporti anzi BMW stessa
    dichiara una velocita' del piu' 20% rispetto all'SMGI garantendo 11 programmi di cambiata che non uso mai :cry: perche' non voglio stare li' a prederci tempo ma garantisce una guida sempre senza strappi anche con partenze da fermo!
    ciao ciao
     
  4. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Oggi notavo che in modalità S5, nel cambio di marcia 1a-2a con piede affondato pattinano sempre le ruote; devo dire che la strada e le gomme non erano perfettamente pulite ma comunque asciutte.
    Anche a voi fa lo stesso?
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    A volte si...

    Con asfalto perfetto e le Michelin Pilot Sport 2 quasi mai
     
  6. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Anche io dietro ho i Michelin Pilot Sport, ma non so se sono i Pilot Sport 2 perchè sulla spalla non è riportato.
    Come faccio a saperlo? Di quella misura esistono solo i Pilot Sport 2 o potrebbero anche non esserlo?
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    PS 1:

    [​IMG]

    PS 2:

    [​IMG]

    :wink:
     
  8. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Ok, grazie allora dovrebbero essere i PS2
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Figurati. :cool:
    Cmq. come disegno, preferivo le 1, era + aggressivo!
    Solo come disegno però eh?
    Le 2 hanno fatto grossi cambiamenti (in meglio). :razz:
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Le prime non sono nemmeno paragonabili alle PS2
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma possibile che non esista la misura 235/35 R17? Eppure su cerchio da 18 e 19 c'è.... mah...
     
  12. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Nessun'altro?
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti non è una misura propriamente "standard"... :rolleyes:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Insomma un po' come le misure della donna nella tua sign!! :)
     
  15. superalex78

    superalex78 Aspirante Pilota

    42
    0
    4 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    io sapevo che il tempo di cambiata "completo" del SMG era 170ms, la mia ci impiega 300 o 350ms...... :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quasi... :mrgreen:
     
  17. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    esatto.. i tempi pubblicati da BMW sono l'innesto di Marcia senza stacco e attacco della frizione..
    :wink:


    il GTA Selespeed ha il medesimo tempo di Cambiata, con la idfferenza che la cambiata è di circa 210 ms... visto che viene misurata anche lo stacca e attacca della frizione.

    Per le Michelin consiglio le PS2... ottime anche per la GTA...
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma tu lo hai sulla GTA? Perchè a prescindere dai tempi di cambiata nelal guida al limite il tenere solo le mani sul volante non avere il pedale frizione ti permette di dedicarti completamente alla guida.. diciamo che amplia le possibilità di utilizzo sportivo della vettura anche a persona non proprio avezze alla guida sportiva... lo svantaggio è che non ti permette di fare certe cosucce che il manuale ti può far fare... ma in una TA che di cosucce se ne possono far meno secondo me è l'ideale.. se fuzniona a dovere...

    Ragazzi mi avete convinto... monterò queste gomme... ora, rimane un problema.. io devo cambaire il solo asse posteriore... mi pare non molto funzuionale adottare queste gomem e sul davanti tenere le Bridgestone S-03...direi che per questa volta rimonterò S-03 nella misura 235/40 R17 e non 245/40 R17 e al prossimo treno completo di Pilot Sport 2! :)

    PS. Ieri l'altro sono arrivato dal meccanico e io ero su M3 E36 3.2, davanti ame Alfa Romeo 147 GTA e dietro Mitsubishi Evo VII... non vi dico gli occhi della gente.. abbiamo messo in moto e tra i presenti il sound migliore è stato riconosciuto alla GTA subito seguito da M3 e infine la povera Evo VII! :)
     
  19. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Diciamo che fa tutto quello che deve fare.. bisogna stargli dietro per l'surua della frizione (se vi è un forte uso in pista)


    Che dire.. sono ottime gomme.. anche se è meglio cambiarle tute e 4, non solo un asse..

    Diciamo che erano 3 mostri sacri..
     

Condividi questa Pagina