Nel considerare questi tempi si deve tenere conto del fatto che BMW dichiara solo il tempo di cambiata vero e proprio. Non vanno confrontati con quelli Ferrari per il cambio F1 (ad esempio montato sul 430), perchè Ferrari dichiara il tempo complessivo, ovvero distacco della frizione, cambiata, riinnesto della frizione. Dico ciò solo per evitare che qualcuno pensi che l'SMG sia 3 volte più rapido del cambio F1...
esattamente non conosco i tempi di cambiata dell'SMGII.........so'solamente che quando cambio mi attacco al sedile! scherzi a parte e' veramente velocissimo il 7 rapporti anzi BMW stessa dichiara una velocita' del piu' 20% rispetto all'SMGI garantendo 11 programmi di cambiata che non uso mai perche' non voglio stare li' a prederci tempo ma garantisce una guida sempre senza strappi anche con partenze da fermo! ciao ciao
Oggi notavo che in modalità S5, nel cambio di marcia 1a-2a con piede affondato pattinano sempre le ruote; devo dire che la strada e le gomme non erano perfettamente pulite ma comunque asciutte. Anche a voi fa lo stesso?
Anche io dietro ho i Michelin Pilot Sport, ma non so se sono i Pilot Sport 2 perchè sulla spalla non è riportato. Come faccio a saperlo? Di quella misura esistono solo i Pilot Sport 2 o potrebbero anche non esserlo?
Figurati. Cmq. come disegno, preferivo le 1, era + aggressivo! Solo come disegno però eh? Le 2 hanno fatto grossi cambiamenti (in meglio).
esatto.. i tempi pubblicati da BMW sono l'innesto di Marcia senza stacco e attacco della frizione.. :wink: il GTA Selespeed ha il medesimo tempo di Cambiata, con la idfferenza che la cambiata è di circa 210 ms... visto che viene misurata anche lo stacca e attacca della frizione. Per le Michelin consiglio le PS2... ottime anche per la GTA...
Ma tu lo hai sulla GTA? Perchè a prescindere dai tempi di cambiata nelal guida al limite il tenere solo le mani sul volante non avere il pedale frizione ti permette di dedicarti completamente alla guida.. diciamo che amplia le possibilità di utilizzo sportivo della vettura anche a persona non proprio avezze alla guida sportiva... lo svantaggio è che non ti permette di fare certe cosucce che il manuale ti può far fare... ma in una TA che di cosucce se ne possono far meno secondo me è l'ideale.. se fuzniona a dovere... Ragazzi mi avete convinto... monterò queste gomme... ora, rimane un problema.. io devo cambaire il solo asse posteriore... mi pare non molto funzuionale adottare queste gomem e sul davanti tenere le Bridgestone S-03...direi che per questa volta rimonterò S-03 nella misura 235/40 R17 e non 245/40 R17 e al prossimo treno completo di Pilot Sport 2! :) PS. Ieri l'altro sono arrivato dal meccanico e io ero su M3 E36 3.2, davanti ame Alfa Romeo 147 GTA e dietro Mitsubishi Evo VII... non vi dico gli occhi della gente.. abbiamo messo in moto e tra i presenti il sound migliore è stato riconosciuto alla GTA subito seguito da M3 e infine la povera Evo VII! :)
Diciamo che fa tutto quello che deve fare.. bisogna stargli dietro per l'surua della frizione (se vi è un forte uso in pista) Che dire.. sono ottime gomme.. anche se è meglio cambiarle tute e 4, non solo un asse.. Diciamo che erano 3 mostri sacri..