Ciao a tutti! Sono un neo iscritto in quanto avrei intenzione di acquistare una z4 usata anno 2003/2004 con circa 50/60.000km all' attivo e un prezzo che si aggira sui 7/8000 euri. Mi piacerebbe avere da voi esperti qualche consiglio riguardo particolari a cui fare attenzione al momento dell' offerta e soprattutto se consigliate un acquisto di questo tipo, inteso come convenienza nelle spese di gestione dell' auto e durata del mezzo contando che ha già un buon 10 anni di vita. Grazie anticipatamente :wink::wink:
Di quell'anno con quei km la vedo particolarmente dura! Per il resto la Z4 ha un motore e una componentistica molto longevi, infatti amplierei la ricerca alle vetture con anche 100-150 mila km. Per il resto affidati al buon senso.. Quando hai visto che il motore gira bene, i tagliandi sono stati fatti regolarmente, la cappotta funziona, se lo stato generale della vettura ti sembra in buone condizioni, vai tranquillo! Unica cosa, fai una ricerca sul forum del problema del piantone dello sterzo. LE pre-rest possono avere quel problema li.
Ciao, provala su strada a varie andature, apri e chiudi 2-3 volte la capote. Fai attenzione allo sterzo che non abbia difetti( a volte dire a volte troppo morbido) soprattutto in autostrada. In più non saprei.
Non è per fare il rompiscatole, è una domanda seria: ma a qualcuno è mai capitato di provare un'auto prima di acquistarla? A me mai successo, sia nella compravendita tra privati, sia comprando da rivenditore. Forse qualche rivenditore ha la possibilità di fare delle mini polizze o altro, ma tra privati sicuramente è impossibile, a meno che il venditore non sia molto ingenuo.
Acquisto bmw z4 usata Altra domanda seria, a qualcuno é mai capitato di comprare un'auto senza averla provata prima?
Allora in Italia ho comprato 2 punto nuove entrambe 1.2 e non le ho provate. In Svizzera ho provato z4 e85 3.0i, z4 2.5si, slk R 171 350 e ho scelta la 3.0i. Provate di persona con la mia tipa accanto. Quello della mia z mi disse vacci dove vuoi, anche in autostrada. Un mio amico ha appena comprato una fiesta 1.6 120cv e l ha provata prima dell acquisto. Mi domando, come fai a comprare un auto che non provi? Come ai a sapere se ti va bene? X quanto riguarda le punto, non potevo permettermi altro, ma se devo prendere un auto oggi voglio provarla e vedere se mi ci trovo bene e mi piace.
Per provare ci sono le nuove uscite che promuovono gli autosaloni, oppure le fiere o qualche amico. Provarne una usata è quasi infattibile, io per primo non ho mai dato la possibilità di provare le mie auto prima del passaggio di proprietà e non ho mai neanche trovato persone che me l'avessero richiesto giustamente. Ovviamente il giro di prova si concede, ma esclusivamente con il proprietario al posto di guida. Fino al trapasso l'auto è tua, intestata a te e assicurata a nome tuo. Col cavolo che vado a rischiare per farla provare ad uno sconosciuto qualsiasi che non si sa manco se la acquisterà! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti capisco. Cmq in Svizzera dai rivenditori o conce le provi di sicuro. Anche in Italia un rivenditore mi faceva provare un 2.5i.
I conce per me dovrebbero farlo anche qui in italia infatti... è assurdo pensare di andare da un rivenditore e sentirti dire "no no, non si può usare in strada, da qui non si muove". A me è successo così quando ho acquistato la mia Zeta. Fortuna che era ed è impeccabile e mi è andata bene, ma ripensandoci oggi mi vengono i brividi
Io avevo provato su strada sia la mia Z4 precedente che quella attuale , ovviamente con i venditori accanto. Entrambe acquistate presso concessionarie. Diciamo che però quella attuale l'avevo in realtà quasi acquistata senza vederla dal vero ma solo in foto , ero andato andato a prenderla in una grossa concessionaria Mercedes a Pescara , avevo assegno circolare in mano ma comunque l'ho voluta provare prima di concludere l'affare...che poi in quel caso chi aveva più da rimetterci ero io che mi ero sparato 700 km
Intanto grazie a tutti per le risposte, con pre-rest intendi pre-restyling? Per quanto riguarda i km pensavo di non andare oltre i 70.000 per sicurezza. Ci sono comunque altri particolari da tenere in considerazione?
Che non abbia i chilometri scalati! Come già suggerito da CgOUCg non mi concentrerei tanto sul chilometraggio della vettura ma quanto sullo stato generale d'uso. Se acquisti una vettura di 10/12 anni spesso è chilometrata,seppur lo z4 non sia una vettura che viene utilizzata per macinare chilometri. La mia prima z4 2.2i era del 2004 e l'ho acquistata da rivenditore nel 2009 con 75 mila km...beh dopo una settimana scopro che ne aveva 50 mila in più, ma era comunque tenuta bene,anche perché i motori delle z4 come già hanno detto sono dei muli. Se acquisti la z4 del 2003/2004 io ti consiglio di considerare il 2.5i o 3.0i ...se non hai grosse pretese in termini di prestazioni va bene anche il 2.2i , gran motore (sempre 6L) ma poco prestante;a me non aveva entusiasmato. Inviato dal mio SM-A500FU usando Tapatalk 4
Venerdi' scorso sono andato a provare la mia futura z4 e il riivenditore non ha avuto problemi a darmi le chiavi e farmi fare un giro con la mia ragazza seduta accanto. Ho dovuto solo lasciargli la carta d'identita'.
Ho aperto un post (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?339049-Venerdi-ritiro-la-mia-Z4-3-0i-consiglio-su-controllo-finale-prima-di-sgommare-via) al riguardo. Cmq è un 3.0i del 2004 con poco meno di 100k Km
Tieni conto che abito in UK. Le spese che affronterò saranno: Assicurazione: £690 il primo anno ( è molto alta perché non ho una storia qui quindi parto dall'ultimo scalino, ma già dal prossimo anni mi diminuisce di un 30% se non ho incidenti) MOT (Revisione) £45 Road Tax (Bollo) £285 12000 Km previsti con un costo della benzina medio di 1.30 £/l (ora costa £1.10) e considerando un consumo di 9 km/l fa circa 1700 £/year (150 £/mese) Sperando di di non avere danni dovrebbe essere tutto. L'ultimo tagliando lo ha fatto a dicembre e il prossimo è previsto tra 25k Km. Te che conti hai fatto?