Ufficiale: Abarth 695 biposto | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 695 biposto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Marzo 2014.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma scherzi? Se la faceva BMW si sarebbero tessute lodi nei secoli dei secoli. :mrgreen:

     
  2. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Quotone e meno male che non l'unico a pensarla così..purtroppo niente reputescion per voi causa algoritmi strambi ahah
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Finalmente un discorso sensato... Rep+ se me la lascia dare
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non è questione di bmw o audi, è questione che un conto è fare un progetto serio e dedicato come fa la bmw per l'M3, l'audi per la rs6, etc. etc., un altro conto è prendere una macchina e riempirla di oggetti tuning seppur di qualità, cosa che CHIUNQUE può fare.

    Tanto per essere più chiari, non ci si può comprare un 335i e trasformarlo in M3, mentre ci si può tranquillamente comprare una comune abarth e trasformarla come la 695 biposto ad un prezzo pure più basso.

    Dove sarebbe l'esclusività tale da giustificare una cifra così esorbitante?

    Per quella cifra me la dovete rivedere tutta, dallo sterzo al cambio al motore al telaio etc etc, altrimenti è solo fuffa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2015
  5. batte

    batte Kartista

    134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ufficiale: Abarth 695 biposto

    Ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi il filo del discorso L ho perso, va bene che non dobbiamo essere tutti d'accordo ma dire che in fondo full optional ha senso, no dai, no. Non riesco a non dire che per me è una barzelletta.

    Prendi una 500 abarth liscia con mappa scarico usata a 10k€ la usi per un mese poi la vendi e con la stessa cifra ti compri un clio ed e ti rendi conto che alla fine prima avevi una panda preparata in il suo bel telaio con baricentro alto poi un auto stradale con telaio che a confronto è un gokart

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Vabbè,oramai siete partiti e chi vi ferma piú :zzzz
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma cosa c'entra? :mrgreen:

    Allora con gli stessi 60k posso comprarmi una M3 usata no?
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non penso che costi poi meno farla home-made, ma è un'altro discorso. E poi l'omologazione dove la metti? Ok che i controlli in italia sono soft, ma con una 500 elaborata così ti sgamano subito. Ma lasciamo stare anche quello.

    Quello che voglio dire è che ha tutti i difetti, ma è un giocattolino per ricchi. Un'auto che fa dell'ignoranza il suo cavallo di battaglia. Una m3 o una rs6 sono così ignoranti? No. Sono delle auto "banali".

    Che poi tutti a criticarla, ma la avete mai provata per dire che è solo una 500 tunizzata?
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Con soli 190 cv ignorante? Girano 500 abarth portate a 300 cavalli che se la mangiano a colazione, pranzo e cena... Ma senza scomodare le più estreme, bastano solo turbo maggiorato TD04, iniettori e sensori ss, scarico con catalizzatore sportivo 200 celle per arrivare a 220 cv, ed anche lì ciao ciao 695 senza spendere una fortuna ... Stringi stringi l'unica cosa davvero ignorante è il cambio ad innesti frontali, il resto è banale tuning alla portata di tutti. Se poi si è così matti da buttare 60000 € per acquistarla è un altro paio di maniche, ma un vero intenditore non la comprerebbe mai anche avendo soldi da buttare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  10. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    Ufficiale: Abarth 695 biposto

    Di certo non é un auto da intenditori, ma uno sfizio ad cazzum, resta il fatto che in tutta questa ignoranza rientra anche il paragonarla ad una versione elaborata home made..

    É sensata? Di certo no..

    Prezzo equo? Ancora meno..

    É particolare? Senz'altro..avere una targata con cambio ad innesti ed altre cagate toste sarebbe una gran figata essendo tutto omologato..senza uno scopo ma figo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se dovessi trovare un'alternativa, sempre nel mondo 500Abarth, forse ci penserei prima di spendere questi soldi.

    [​IMG]

    Con 'soli' 49000€ puoi avere la R180, anche se, a scelta fatta, opterei per la R230.

    Come esclusività penso siano alla pari.

    Poi, come sempre, di alternative valide e più performanti ce ne sono; 1 a caso: Lotus Elise 220cv (52000€ - base)
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vabbè io ci rinuncio a farvelo capire. :lol:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma giò il fatto che così in tanti entrino a discutere di questa auto, pergiunta su un forum BMW, dimostra che hanno fatto centro in Abarth.

    Quest'auto esce dagli schemi, sorprende, fa discutere, ovvero ha raggiunto perfettamente il suo scopo.
     
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Tu hai citato una M3 usata, io un'altra 500 Abarth.

    Quindi, posso presumere di aver fatto un paragone sensato.

    A me piace 'sta 500Abarth tutta pepata e la prenderei (soldi permettendo) al volo, appunto perchè fa molta scena ed è tutta omologata.

    Non ho capito come funzioni 'sto caSSo di cambio, ma son dettagli da poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia MINI non ha nulla, se paragonata a questa, e già non potrei circolare.
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vacca eva, ha senso perchè è un'auto da corsa omologata! Ha un innesti frontali cribbio, chi ti vende un'auto con cambio ad innesti frontali?

    Costa troppo, è solo una 500, però è esclusiva e sarà un capriccio per pochi.

    Io se fossi sfondato di soldi me la comprerei cacchio, solo per andare in giro con un innesti frontali e roll bar omologati.

    Poi comprerei anche quella postata da Guido, con motore centrale e trazione posteriore, che è sempre omologata e rimane esclusiva.

    Sicuramente chi si deve prendere un'auto sportiva come il 99% della gente qui dentro compra le solite, costose e NON

    m3, evo, s2k, gtr, 370, lotus, forse 335i, clio rs, cooper s, porsche varie, ferrari, vette, saxo

    che poi alla fine sono quelle che girano per le varie piste in Italia, ad ogni trackday si trovano le suddette auto.

    La 695 la compra chi ha soldi da buttare e gli fa gola il pezzo unico. Ma esiste proprio per quella ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ripeto...poi sul mercato esiste TUTTO a minor prezzo e che va più forte di quella, ma non è roba così particolare e soprattutto sarà una scelta razionale comprare altre auto ad eccezione di quella.

    "cosa te ne fai di una 695 Biposto, che ti potevi permettere di meglio in ogni ambito per quella cifra?"

    "non lo so, ma la ho solo io e qualcun altro. Bello il tuo doppia frizione >:> "
     
  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Grande Tizia' >:>
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Grazie amò >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non capisci.

    Ci sono 500 con più cavalli, vedi il cinquone ferraris e la motore centrale di lucarelli, che sono sicuramente esclusiva anche loro, ma fatte da factory indipendenti e in modo artigianale.

    Qui hai un'auto che esce così di fabbrica, e te ne freghi che le altre vadano di più, hai un oggetto esclusivo, alla portata di pochi. Che poi una normale abarth con qualche accorginemti vada di più te ne freghi, perchè appunto è una normale abarth. Questa non è una normale abarth.

    Del resto di auto inutili è pieno il mondo, e che costano anche molto di più. Che te ne fai di una veyron, una zonda, una agera, ma anche di una laferrari o di una p1. Senza contare le varie ferrari xx, l'apice dell'inutilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bravo Cippy
     
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Oddio circa Laferrari suggerisco di guardare powerslidelover su utube ehehehe
     

Condividi questa Pagina

Privacy