Quotone e meno male che non l'unico a pensarla così..purtroppo niente reputescion per voi causa algoritmi strambi ahah
Non è questione di bmw o audi, è questione che un conto è fare un progetto serio e dedicato come fa la bmw per l'M3, l'audi per la rs6, etc. etc., un altro conto è prendere una macchina e riempirla di oggetti tuning seppur di qualità, cosa che CHIUNQUE può fare. Tanto per essere più chiari, non ci si può comprare un 335i e trasformarlo in M3, mentre ci si può tranquillamente comprare una comune abarth e trasformarla come la 695 biposto ad un prezzo pure più basso. Dove sarebbe l'esclusività tale da giustificare una cifra così esorbitante? Per quella cifra me la dovete rivedere tutta, dallo sterzo al cambio al motore al telaio etc etc, altrimenti è solo fuffa.
Ufficiale: Abarth 695 biposto Ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi il filo del discorso L ho perso, va bene che non dobbiamo essere tutti d'accordo ma dire che in fondo full optional ha senso, no dai, no. Non riesco a non dire che per me è una barzelletta. Prendi una 500 abarth liscia con mappa scarico usata a 10k€ la usi per un mese poi la vendi e con la stessa cifra ti compri un clio ed e ti rendi conto che alla fine prima avevi una panda preparata in il suo bel telaio con baricentro alto poi un auto stradale con telaio che a confronto è un gokart Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non penso che costi poi meno farla home-made, ma è un'altro discorso. E poi l'omologazione dove la metti? Ok che i controlli in italia sono soft, ma con una 500 elaborata così ti sgamano subito. Ma lasciamo stare anche quello. Quello che voglio dire è che ha tutti i difetti, ma è un giocattolino per ricchi. Un'auto che fa dell'ignoranza il suo cavallo di battaglia. Una m3 o una rs6 sono così ignoranti? No. Sono delle auto "banali". Che poi tutti a criticarla, ma la avete mai provata per dire che è solo una 500 tunizzata?
Con soli 190 cv ignorante? Girano 500 abarth portate a 300 cavalli che se la mangiano a colazione, pranzo e cena... Ma senza scomodare le più estreme, bastano solo turbo maggiorato TD04, iniettori e sensori ss, scarico con catalizzatore sportivo 200 celle per arrivare a 220 cv, ed anche lì ciao ciao 695 senza spendere una fortuna ... Stringi stringi l'unica cosa davvero ignorante è il cambio ad innesti frontali, il resto è banale tuning alla portata di tutti. Se poi si è così matti da buttare 60000 € per acquistarla è un altro paio di maniche, ma un vero intenditore non la comprerebbe mai anche avendo soldi da buttare
Ufficiale: Abarth 695 biposto Di certo non é un auto da intenditori, ma uno sfizio ad cazzum, resta il fatto che in tutta questa ignoranza rientra anche il paragonarla ad una versione elaborata home made.. É sensata? Di certo no.. Prezzo equo? Ancora meno.. É particolare? Senz'altro..avere una targata con cambio ad innesti ed altre cagate toste sarebbe una gran figata essendo tutto omologato..senza uno scopo ma figo
Se dovessi trovare un'alternativa, sempre nel mondo 500Abarth, forse ci penserei prima di spendere questi soldi. Con 'soli' 49000€ puoi avere la R180, anche se, a scelta fatta, opterei per la R230. Come esclusività penso siano alla pari. Poi, come sempre, di alternative valide e più performanti ce ne sono; 1 a caso: Lotus Elise 220cv (52000€ - base)
Ma giò il fatto che così in tanti entrino a discutere di questa auto, pergiunta su un forum BMW, dimostra che hanno fatto centro in Abarth. Quest'auto esce dagli schemi, sorprende, fa discutere, ovvero ha raggiunto perfettamente il suo scopo.
Tu hai citato una M3 usata, io un'altra 500 Abarth. Quindi, posso presumere di aver fatto un paragone sensato. A me piace 'sta 500Abarth tutta pepata e la prenderei (soldi permettendo) al volo, appunto perchè fa molta scena ed è tutta omologata. Non ho capito come funzioni 'sto caSSo di cambio, ma son dettagli da poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia MINI non ha nulla, se paragonata a questa, e già non potrei circolare.
vacca eva, ha senso perchè è un'auto da corsa omologata! Ha un innesti frontali cribbio, chi ti vende un'auto con cambio ad innesti frontali? Costa troppo, è solo una 500, però è esclusiva e sarà un capriccio per pochi. Io se fossi sfondato di soldi me la comprerei cacchio, solo per andare in giro con un innesti frontali e roll bar omologati. Poi comprerei anche quella postata da Guido, con motore centrale e trazione posteriore, che è sempre omologata e rimane esclusiva. Sicuramente chi si deve prendere un'auto sportiva come il 99% della gente qui dentro compra le solite, costose e NON m3, evo, s2k, gtr, 370, lotus, forse 335i, clio rs, cooper s, porsche varie, ferrari, vette, saxo che poi alla fine sono quelle che girano per le varie piste in Italia, ad ogni trackday si trovano le suddette auto. La 695 la compra chi ha soldi da buttare e gli fa gola il pezzo unico. Ma esiste proprio per quella ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ripeto...poi sul mercato esiste TUTTO a minor prezzo e che va più forte di quella, ma non è roba così particolare e soprattutto sarà una scelta razionale comprare altre auto ad eccezione di quella. "cosa te ne fai di una 695 Biposto, che ti potevi permettere di meglio in ogni ambito per quella cifra?" "non lo so, ma la ho solo io e qualcun altro. Bello il tuo doppia frizione "
Non capisci. Ci sono 500 con più cavalli, vedi il cinquone ferraris e la motore centrale di lucarelli, che sono sicuramente esclusiva anche loro, ma fatte da factory indipendenti e in modo artigianale. Qui hai un'auto che esce così di fabbrica, e te ne freghi che le altre vadano di più, hai un oggetto esclusivo, alla portata di pochi. Che poi una normale abarth con qualche accorginemti vada di più te ne freghi, perchè appunto è una normale abarth. Questa non è una normale abarth. Del resto di auto inutili è pieno il mondo, e che costano anche molto di più. Che te ne fai di una veyron, una zonda, una agera, ma anche di una laferrari o di una p1. Senza contare le varie ferrari xx, l'apice dell'inutilità.