BMW Serie 1 F20/F21 - Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    che caz.zata.... Bel coraggio chiamarla shadowline.... :lol:

Vista, vista... Una bella presa per i fondelli anche quella.... Alla fine una vera shadow o chromeline si ha solo con le tre porte.... Mah...

2. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si però mettila allora a partire da 17.000 euro...

Cmq davvero unica cosa degna di nota, fanaleria, posizione di guida e ZF 8 marce.

Per il resto full led e altro possono averli anche la concorrenza condita da ben più qualità allo stesso prezzo.

Sottolineo che ora sono in Audi che a piacere di guida non sarà come 1er , ma è 1000 volte meglio in tutto il resto...e parlo da ex BMWista.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se prendi l'A3 poi ti tocca andare in giro

sempre in retromarcia per avere una TP...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. isecson

isecson Collaudatore

259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

Non riesco a capire come potrebbe essere peggio del modello precedente essendo la stessa macchina modificata nell aspetto esterno e nei motori.. ?!?! ( il 3 cilindri e' davvero improponibile) Per quanto riguarda la qualità a cosa siete abituati che trovate così tanti "difetti" su un lci, Non voleva essere un nuovo modello ma una "correzione" estetica e secondo me hanno fatto un buon lavoro sicuramente la linea è più fresca!! Per quanto riguarda le dirette concorrenti vedi A3 e classeA sarò di parte ma l Audi oramai dentro e' vuota non trasmette niente e la Mercedes a parte l effetto scenico non mi sembra qualitativamente migliore anzi... Anche nei motori la serie 1 come prestazioni e piacere di guida vince a mani basse, Per non parlare dell aspetto finanziario A parità di allestimento su una macchina da 40000 euro la serie 1 offre molto di più e in prospetto di acquisto stessa parte finanziata Audi 500 euro con un anno di assicurazione classe A 450 euro con tre anni mentre serie 1 420 euro con 4 anni di assicurazione non c'è storia(preventivi fatti settimana scorsa) sarò l'unico che guarda anche queste cose ma non è stato difficile scegliere ho di più a di meno... Sento critiche come se fosse stata presentata una ssangyong o sono io ceco o si vuole solo criticare poi ognuno la può pensare in modo diverso per carità ma a volte certe affermazioni mi lasciano basito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

Io quando dico che gli interni dell'A3 sono troppo minimalisti ed hanno l'appeal di una stufa a legna, mi guardano come un marziano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Meno male che pure tra i possessori c'è qualcuno a cui non piacciono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque ti capisco.....la E87 era una vettura con tanti difetti, ma aveva un'anima..... un 125d ti soddisferà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=6933]passion[/MENTION] , ben più qualità?

Oddio bisognerebbe decidersi.....qui parliamo dell'unica vettura TP della categoria (e questo già basterebbe), bella, con motori eccellenti e di nuovissima generazione, contro vetture che hanno motori Renault (per carità ottimi, ma vecchi), pianali condivisi con seat Leon, sospensioni posteriori degne di una vettura di 20 anni fa, cambi ottimi ma uguali o inferiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Insomma dove sarebbe questa sostanza in più? Nella plastica del tunnel? :-k

Beh, vi accontentate di poco.....o meglio, vi accontentate dell'apparenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Senza rancore, eh.....

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

7. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Esternamente è un po' migliorata ma nulla di eclatante, i motori ok sono B47 anzichè N47... ma dal lato pratico cosa cambia? Consumano meno, sono magari più silenziosi?

L'unico aspetto che potrebbe interessarmi sono i fati full led. Ma fanno più luce rispetto agli xenon?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2015
  8. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ragazzi,io non sono andato a vederla ma a sentire dai vostri commenti mi sembra che gli interni siano deludenti e a non tutti piaccia il restyling carrozzeria,ma che dire e' meglio che pensi a godermi un po' la mia.

:wink::wink:

9. spaceboy

spaceboy Kartista

226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Parlo da possessore di A3 8PA, l'ho presa Sline per avere quel qualcosa in più rispetto ad una normale ambition, la nuova A3 all'interno non mi piace, troppo minimale.

In effetti la serie 1 in certi particolari negli interni non mi da la stessa sensazione di qualità della mia, però devo dire che quando la guidi è tutta un'altra cosa, e la sostanza si sente

10. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    perche c e chi pensa di sostituire un pre rest con un rest?

mah se io devo cambiare cambio in tutto, un rest. cambiera il 5 10 % al max

non mi sembra un nuovo mod.

sara che a me piace cambiare completamente quando cambio?

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    :haha

12. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Dal mio punto di vista, dipende sempre da cosa uno cerca. Se una persona si sofferma sulla qualità della plastica del tunnel, ottimo, vuol dire che tutto il resto così male proprio non è. Serie 1 è l'unica a TP, per quello che cerco io, a prescindere dal marchio, è l'unica offerta del mercato.

13. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    VuOtto ha centrato il punto, dipende da cosa uno cerca

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    1000€ + 1000€ - il prezzo della 1er è allineato ai competitor: ovviamente

la tecnologia TP (e non solo) costa e di conseguenza in alcuni particolari

forse la qualità percepita non è eccelsa, ma credo che con questo LCI

ora la BMW abbia colmato sicuramente il divario estetico esterno.

Se poi quando si compra una macchina si guardano le alette parasole

allora non c'è paragone: la 1er arriva...... ULTIMA !!!

:mrgreen:

15. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Giorno a tutti...

la mia analisi sta nel dire che proprio rispetto alla F20 a mio avviso non è cambiata affatto, anzi hanno davvero solo messo mano alle luci esterne stop.

Anche io sulla mia E87 LCI 118d Futura 2007 ho lasciato il cuore era configurata come volevo ed era eccezionale sotto ogni punto i vista stranne quello della catena.

Sottolineo solo ORA che a stilemi si avvicina di più al mio gusto e la mia pretesa di qualità la A3, proprio perchè prende un po' la filosofia che c'era sulla E87...qualità percepita elevata, finiture degne di una piccola VERA premium, coerenza con il marchio e una certa qualità negli allestimenti che parte anche solo dall abbinamento cromatico e dalle opzioni di serie.

[FONT=&amp]Si dinamicamente è superiore alle altre, e lo schema tecnico è eccellente anche se meno personale rispetto proprio ad E87. Le altre (A3) vero montano ponti più semplici ma dalle 150cv hanno il classico multilink in ogni caso. Il fatto su cui rimango deluso è proprio la qualità in generale, si va bene che sia l’unica TP del mercato e solo più per qualche anno, ma credo occorra specificare che da parte BMW ci sia un saving assurdo a livello di costi anche su prodotti come serie 1 che pur essendo il modello di entrata dalla casa[/FONT] si rivolge ad un pubblico disposto a spendere minimo 30mila euro per una vettura 1,5 3 cld. Senza contare il fatto che è stato un modello banalizzato al massimo dal mercato con il pre-restyling (sempre F20).

Sicuro a livello estetico è migliore del precedente F20, ma non basta per giustificare un prezzo del mezzo.

Brutto da dire ma A3 e classe A vivibilità interna e design ad oggi le preferisco, anche se dinamicamente è sicuro più bilanciata la F20 LCI, cosa che cmq conta, ma non giustifica in toto il discorso qualità anche nel sottoscocca.

16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Non è proprio così: i motori sono cambiati ed a breve vedrai che anche tutti i competitor

inizieranno ad utilizzare motori a 3 cilindri: tecnicamente la BMW solitamente precede gli altri...

Il prezzo è in linea ai competitor, i motori consumano meno rispetto ai competitor, il cambio

auitomatico ZF 8m è una spanna sopra a tutti, dellla TP non serve parlarne: se poi non piace

esteticamente è un'altro discorso, ma affermare che il prezzo non è giustificato IMHO non mi

sembra che renda merito alla fabbrica bavarese di motori.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Passion....con tutto il rispetto ... quali sarebbero i 1000 aspetti migliori secondo te?

Ti posso concedere il discorso qualità dei materiali ed assemblaggi per il resto non ci vedo altro .... e ti parlo da ex-possessore di quattro Audi .... :wink:

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Provate a guidare altro per qualche anno e poi ne riparliamo:wink:....io ho venduto la mia ex e87 m sport nell'aprile 2013 e dopo due anni circa, non ho visto l'ora di tornare a guidare bmw!Sembra una frase da Fanboy ma in realtà non lo è!Ero convintissimo quando vendetti la mia che " massi' ogni macchina vale l'altra..."......mi sbagliavo.

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su questo sono d'accordo......se avessi un pre/restyling non la cambierei col nuovo modello solo per sfizio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

certo che, se fosse invece arrivato il tempo di cambiar macchina e volessi rimanere nel segmento C, allora un pensiero forte ce lo farei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ripeto passion, non per contraddirti.....ma parliamo di un LCI, un restyling di metà carriera, non un modello nuovo, ed è stato cambiato in maniera radicale l'esterno (cambiare radicalmente i fari anteriori, posteriori e i paraurti significa stravolgere l'estetica di una vettura) e sono stati aggiornati tutti i motori con altri si nuova generazione......dire che è cambiata poco è un azzardo sinceramente, mai era successo che BMW in un restyling cambiasse tutto ciò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche perchè i prezzi di listino sono anche più bassi.......adesso un 118d Msport/sport/urban è davvero completo di tutto e non c'è il bisogno assoluto di riempirla di optional, stante che hanno già i biLed di serie e altre cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

lo ripeterò fino alla noia diego......la E87 era una macchina diabolica.......anche la 118d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

era una vettura nervosa, bassa, teneva la strada in maniera eccellente, era poco filtrata, e la TP si sentiva tutta :vamp:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Come non essere d'accordo con te!!Era diretta nella guida come nessun'altra!Già ora la F21 la sento più filtrata:rolleyes:

Condividi questa Pagina