Ufficiale: Mercedes-Benz GLA - Prj. X156 Ripeto che dalle foto mi sembrava molto più bella... Invece il posteriore proprio delude
L'ho guidata vince auto di cortesia per 2 giorni, allestimento intermedio con molti optional... Cambio automatico, cerchi da 18, navigatore e altre 4 cavolate... Prezzo di listino 40keuro! Auto che è poco più che una golf rialzata, con finiture da 500x, tra le quali plastiche dure e sgradevoli al tatto specie sul tunnel centrale, cambio 7 marce lento come i convertitori di coppia di 10 anni fa! Però consuma poco! Detto questo, il suo prezzo secondo me non dovrebbe superare i 25k euro...
ma che macchina hai guidato? il DCT trovo sia -ZF8HP- il miglior automatico sul mercato, in questa categoria. La storia delle plastiche dure é bella da scrivere sui forum per fare la figura dell esperto quindi te la concedo:wink:
Più che lento, forse è il termine sbagliato, direi indeciso! Ondeggia come poche, poi per davvero plastica di quel genere di Mercedes non la vorrei manco morto
dipende molto da come guidi: é e rimane un doppia frizione, quindi, a differenza di un automatico a convertitore, va un pó "capito" e assecondato. Una volta abituati, lo trovo praticamente perfetto (vorrei solo avesse la scalata con colpo di gas -non in kickdown- come il PDK)
Ti dico la verità ho pensato che all'inizio fosse colpa mia, quindi al posto di aspettarmi una certa fluidità e accelerare lentamente, ho provato a cambiare stile e guidare più sportivo, ma i momenti di vuoto del cambio sono rimasti, magari guidarla per più giorni mi avrebbe fatto apprezzare il cambio, non so. Le doti stradali però non si discutono, ha una bella guida stabile, reattiva e comunicativa. Ma gli interni sono stati troppo lasciati in secondo piano a parte le bellissime bocchette ed il volante, il resto della plancia è da rivedere come materiali e finiture, ripeto che da un'auto da 40keuro mi aspetto mooolto di più in termini di qualità effettiva e percepita
Il cambio è un doppiafrizione e sentivi momenti di vuoto? In che occasione? L'hai usata in modalità sport ?
L'ondeggìo più evidente avveniva tra la 2-3 e 4-5, purtroppo l'ho provata solo in modalità eco, e credo...in modalità normale se si chiama così, non in sport. Per paragone l'8 marce del mio f10 è molto più fluido e continuo nei cambi...
in modalità sporc cambia completamente faccia. ECO è, come dice il nome...eco... la modalità normal non cè il confronto col tuo 8marce auto non è fattibile. Uno è doppia frizione (per me il migliore) l altro un convertitore di coppia (per me il migliore). Sono due oggetti diversi (e lo ZF8HP è anche secondo me molto meglio)
Io utilizzo il 7G-DCT da 6 mesi, all'inizio anche a me non piaceva, ma una volta capito il funzionamento gli si fa fare veramente quello che il guidatore vuole. E' molto sensibile al pedale dell'acceleratore e allo stile di guida, una volta capito come funziona il cambio fa bene il suo dovere. Io non ho ancora fatto l'aggiornamento, ma ho letto che con l'ultimo aggiornamento migliora notevolmente. Io mi ci trovo davvero bene in ogni situazione, abbinato al Distronic Plus l'auto guida letteralmente da sola, una goduria.
Sicuramente aver usato l'auto per soli 3 giorni non mi è bastato per capirla fino in fondo e magari smanettare un po' per migliorare il rapporto tra me e lei. Però con il mio zf, è stato "amore" a prima vista, ci siamo presi e capiti subito, questo non è successo con il 7g. Inoltre come già detto mi aspettavo più attenzione su molti particolari, specialmente sulla qualità di cosucce che sono sempre sotto il naso del guidatore...
credo faranno come su classe A, classe B e CLA, giusto qualche sciocchezza nei fari anteriori e posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto così visto che la macchina sembra piacere